Dieci anni con sottolapietra

Decimo anniversario del sito di San Fratello più cliccato del web.

Esattamente dieci anni fa iniziava l’avventura su internet del sito sottolapietra. Era infatti l’11 febbraio 2003 quando poche pagine pubblicate avrebbero garantito in quel primo mese di vita una trentina di visite, ben lontano dalla media di 14.000 visite mensili di oggi, che in numeri si traducono in oltre 180.000 visite nell’ultimo anno. 

"Sottolapietra" è stato il primo sito web su San Fratello. Il sito nasce per promuovere in generale il territorio e tutto ciò che riguarda il paese di San Fratello.
Sottolapietra in questi dieci anni ha offerto un servizio che mai nessun aveva garantito a San Fratello, colmando, soprattutto a partire dal secondo quinquennio di vita, anche la carenza dell’informazione locale, che troppo spesso si dimentica dell’antico paese nebroideo.

Dal mese di luglio 2012 il sito ha cambiato indirizzo trasformandosi in blog: abbandonato lo storico www.sottolapietra.com in favore di nuovi indirizzi web:

sottolapietra.blogspot.com
sottolapietra.blogspot.it
www.sottolapietra.blogspot.com
www.sottolapietra.blogspot.it

Tanti indirizzi, un unico obiettivo: mettere in mostra San Fratello!

La nuova grafica favorisce l’interazione con i lettori, ormai sempre più a loro agio con social, blog e forum. “Sottolapietra” non è un giornale o un prodotto editoriale, piuttosto deve essere considerato una vetrina online sul mondo del “Paese dei Giudei e di San Benedetto il moro”.

Il sito è composto da pagine sul paese e da un’ampia sezione di raccolta di informazioni, infatti in aggiunta alle proprie pubblicazioni, viene costantemente eseguita una ricerca delle notizie su San Fratello, con il vantaggio di creare un database sempre aggiornato e accessibile. Il progetto è in continuo sviluppo, ed è aperto a tutti i lettori, difatti chiunque può scrivere sul sito sia pubblicando articoli, sia commentando quelli degli altri.

Commenti

  1. auguri di cuore a sottolapietra ed in particolare a tutti coloro che in questi anni si sono spesi pe far sì che l'informazione, la cultura e tutti gli aspetti socio-economici di san fratello non passino in secondo piano. Vi auguro che possiate rendere alla nostra comunità un tele inestimabile servigio per ancora molti ma molti anni.
    Grazie e di nuvo tantissimi auguri

    RispondiElimina
  2. Gli amici dell ospedale di Patti.24 marzo 2013 alle ore 08:50

    Spero di vero cuore che il Dott.Fulia possa vincere le elezioni a sindaco nel comune di San Fratello così da portare qualche volto pulito e nuovo a tutti gli abitanti San Fratelliani.
    Forza Dottore SIAMO TUTTI CON LEI.

    RispondiElimina

Posta un commento