La Fanfara di San Fratello torna in Lombardia

Tre giorni di spettacolo all’insegna dell’arte, dei sapori e della musica.


I ragazzi della fanfara di San Fratello, fiore all’occhiello della storica Società Nuova fra Militari in Congedo, si ritroveranno a Saronno l’1, il 2 e il 3 marzo in occasione dell’evento “Arte e Sapori dei Nebrodi”, a cura dell’associazione Sicilia a Saronno.

Ottima occasione per i tanti Sanfratellani emigrati al nord per riassaporare il gusto della Settimana Santa di San Fratello, allo stesso modo occasione di scambio culturale per il nostro centro che ancora una volta si affida ai caratteristici “giudei” per far conoscere oltre i confini comunali alcune delle più singolari tradizioni del nostro bellissimo territorio.



Venerdì alle ore 21,00 presso il Teatro Arcivescovile si svolgerà una serata dedicata alla “Pasqua in Sicilia”, con un concerto a scopo benefico a cura del Corpo Musicale Città di Saronno, della fanfara dei Giudei di San Fratello e del Gruppo folk Sicilia Nostra.


Sabato a Villa Gianetti verrà inaugurata la Mostra di Pittura di Rosetta Lo Vano, e nel pomeriggio a partire dalla 15,30 la fanfara dei Giudei di San Fratello tra squilli di trombe sfilerà per le vie del centro, in serata spazio ai sapori di Sicilia con il gruppo folk “Sicilia Nostra”.


Domenica presso la Villa Gianetti si svolgerà la Presentazione del libro “Il canto della pernice” dello scrittore nativo di San Fratello Benedetto Di Pietro. In mattinata la Fanfara sflilerà per il Comune di Origgio e nel pomeriggio tornerà per le vie di Saronno insieme agli altri gruppi musicali per la chiusura dell’evento in serata tra un assaggio e l'altro. 


Commenti