Musica, balli e divertimento per il Carnevale 2013 a San Fratello

La sfilata di carnevale si trasforma in un evento che ha coinvolto tutto il paese.


Un grandissimo successo ha accompagnato ieri la prima sfilata carnevalesca a San Fratello con la presenza di un carro allegorico, un gruppo danza, tantissimi bambini in festa e diversi gruppi in maschera organizzati per l’occorrenza, tutto all’insegna del divertimento.

Il carnevale 2013 si apre, quindi, con la grande novità della presenza di un carro allegorico costruito dai soci della Società Nuova fra Militari in Congedo, che ha dato allegria a tutto il movimento giovanile del paese.

La gente ha risposto all’invito ed ha partecipato in massa alla sfilata. Da anni infatti non si concentrava una presenza così massiccia di maschere, musica e balli per le vie del centro. La cornice ideale per i tanti bambini in festa.

Non è mancata neppure l’ironia che anni fa caratterizzava lo storico carnevale di San Fratello, anche se in passato le satiriche rappresentazioni si concentravano soprattutto sugli avvenimenti più bizzarri e curiosi che si verificavano durante l’anno sotto la roccaforte.

Ad essere preso di mira l’ex presidente del consiglio Mario Monti, con richiami al lavoro, autentica chimera dei giovani, e al tema caldo della disoccupazione, sempre al centro dei problemi di San Fratello.

Se in settimana verranno risolti alcuni problemi burocratici (SIAE e ordine pubblico), si replicherà sabato 9 febbraio, appuntamento alla stessa ora dallo stesso punto, via Normanni (davanti Bar Polvere di Stelle) ore 15:30.  




 




















 






foto da Facebook

Commenti

  1. Giuseppe Vasi (with Facebook)4 febbraio 2013 alle ore 15:16

    Bellissimo!! Complimenti alla Società Militari che, con questa iniziativa, ha dato un pò d'allegria ai tanti bambini presenti, ma, sopratutto, una ventata di ottimismo per tutto San Fratello.

    RispondiElimina
  2. Maria Rosalia Di Bianca (with Facebook)4 febbraio 2013 alle ore 15:17

    Superlativa iniziativa , che permette di guardare avanti e creare un precedente per sempre ampliare la creazione dei carri.

    RispondiElimina
  3. Maria Rosalia Di Bianca (with Facebook)4 febbraio 2013 alle ore 15:17

    Dire bravi è dir poco!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi, questa iniziativa ci voleva. I bambini, soprattutto, non possono patire i mali della società. Con la vostra bella iniziativa, avete reso felici tutti i partecipanti, facendo trascorrere un pomeriggio all'insegna dell'allegria e del divertimento.

    RispondiElimina
  5. Nicosia Annagiulia (with Facebook)4 febbraio 2013 alle ore 21:22

    bellissima serata........togliendo il freddo-

    RispondiElimina
  6. Acquedolci Politica (with Facebook)5 febbraio 2013 alle ore 10:05

    Complimenti! possa San Fratello vivere con gioia un futuro migliore!

    RispondiElimina
  7. Bellissima serata,COMPLIMENTI.Noi cittadini di San Fratello dobbiamo ringraziare la societa militare x l'iniziativa avuta, sperando che sia portata avanti con altri carri, ma in particolare quel gruppetto di ragazzi e ragazze che con la crisi si sono accolati le spese del locale facendoci divertire tutte le sere. GRAZIE E DIRE POCO BRAVISSIMI............VIVA SAN FRATELLO .

    RispondiElimina

Posta un commento