Fulia va avanti per la sua strada

La “proposta Ricca” non convince il gruppo a sostegno del neo-candidato a sindaco.


Si è svolta ieri in via Roma una riunione pubblica del candidato a sindaco Mario Francesco Fulia, a cui hanno aderito numerosi sostenitori. Come primo tema si è discusso della “proposta Ricca”, ossia quel progetto unico per San Fratello che lo stesso Ricca aveva più volte tirato in ballo, anche nell’ultima uscita pubblica di due giorni fa.

Il primo a prendere la parola è stato proprio il candidato a sindaco Mario Fulia (foto in basso a sinistra), che ha dichiarato come dai recentissimi incontri con Giuseppe Ricca non si siano create le basi per un accordo politico, poiché non è giunta una proposta dettagliata, solo messaggi e appelli sul vago; oltretutto lo stesso ex-sindaco in un recentissimo incontro privato aveva allontanato l’idea di una coalizione con il gruppo Fulia.

Il neo-candidato ha poi dato la parola al gruppo, chiedendo ad ognuno dei sostenitori presenti di dichiarare apertamente il proprio parere a riguardo: una voce unanime ha dato sostanzialmente parere contrario, motivando tale decisione sia perché il gruppo ha fatto le sue scelte già qualche settimana addietro; sia per la mancanza di chiarezza sulla proposta e sulle modalità dell’accordo; quindi, perché da diversi giorni si è deciso di intraprendere una linea politica ben definita da portare fino in fondo.

In ogni caso, anche se il gruppo non ha chiuso tutti gli spiragli di collaborazione, l’idea stessa dell’ultimatum non è piaciuta. Secondo gran parte dei sostenitori presenti, diversamente da un’apertura politica l’uscita dell’ex-sindaco è stata una mancanza di rispetto e/o una strategia politica che mira a destabilizzare gli avversari politici. In sostanza, forti del lavoro fatto finora, i sostenitori di Fulia hanno fatto intendere che se qualcuno deve fare un passo avanti per fare chiarezza e spiegare le proprie idee, quello è certamente il candidato Ricca piuttosto che Fulia. Quest’ultimo ha poi fatto sapere che tra i punti ben chiari e indiscutibili ci sia ovviamente la sua candidatura a primo cittadino, non certamente per presunzione ma sulla base di un progetto politico, frutto di un lavoro avviato già da diversi mesi, che ha maturato ormai molti consensi. 

Fulia ha poi ammesso che il numero dei propri sostenitori, papabili candidati al consiglio, supera di gran lunga il numero consentito per formare la lista, ed entro breve tempo scioglierà tutti i dubbi sui nomi dei candidati e degli esclusi, assicurando che ciò non sconvolgerà la serenità del gruppo di appoggio, poiché quasi tutti hanno dato il proprio sostegno politico incondizionatamente.

Durante il dibattito c’è stato anche il tempo per affrontare i primi problemi che in caso di vittoria il 9 e il 10 giugno attenderanno i neo-eletti appena varcata la soglia della porta del Palazzo Municipale: dalla frana alla situazione deficitaria delle casse comunali; dal recupero e valorizzazione del centro storico all’idea della strada “fondo valle” per il collegamento veloce con la costa tirrenica, che oltre ad essere una via di fuga aiuterebbe certamente l’economia locale.

Il gruppo si è dato appuntamento a breve per decidere sui candidati, abbozzare le prime idee e le proposte politiche per formare il programma, discutere i passi da intraprendere in campagna elettorale e, in conclusione, presentare il progetto al pubblico tramite i media e la piazza. [C.E.]     

Commenti

  1. Non arriveranno mai ad un accordo e lo motiveranno con mille scuse ma la realtà è che "quella poltrona" piace a tutt, Dott.Fulia compreso, e nessuno la cederà neanche per il tanto decantato "bene per il paese"!come si dice:ammazza ammazza su tut na razza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pienamente d'accordo

      Elimina
    2. quando fate questi discorsi sembrate tante mosche che la gente neanche vi stà a sentire. parlate tanto di cambiamento,di una politica pulita e nuova e invece continuate sempre sullo stesso binario. il coraggio si dimostra nel sapere affrontare il cambiamento con i suoi pro e contro.nessuno viene al mondo già istruito e capace di non sbagliare,si sbaglia per imparare ed anche in politica è così.largo ai giovani e forza Fulia e la sua lista.

      Elimina
  2. ma non ci sarà mai una lista unica perchè alcuni candidati hanno posto delle condizioni , cioè quella di portarsi dietro asini e carrozze ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non facciamoci infinocchiare dal redentore di san fratello ricca e company

      Elimina
  3. escludendo 3 o 4 personaggi di quelli visibili nella foto, tutti gli altri che esperienza hanno in ambito politico? ma davvero alle loro mani dobbiamo affidare il paese...perché non mettono facce nuove e competenti di persone veramente preparate e capaci??? mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le persone da Lei considerate di indubbia esperienza, alla loro prima candidatura che esperienza presentavano, "o sono nati imparati?". E queste facce nuove e veramente preparate fanno parte di qualche gruppo? O non sono state invitate?

      Elimina
    2. PRIMO NON CE NE SONO 3 O 4 PERSONE CHE HANNO ESPERIENZA MA TUTTI E ALLORA IL PAESE LO DOBBIAMO AFFIDARE DI NUOVO A VOI' e comunque nella lista sono tutte facce nuove quindi ognuno pensi per se e non abbia invidia di altri . comunque sempre forza Fulia e la sua lista . :)

      Elimina
    3. cara Elisa penso che per amministrare un paese si debba avere una conoscenza tale da poter almeno saper decifrare una delibera, cosa che non penso sappiano fare in molti dal momento che solo pochi hanno un titolo di studio adeguato. E poi... avere invidia? Di chi? Non bisogna montarsi solo perchè si riempie un posto in una lista...

      Elimina
  4. dimmi tu della lista di ricca chi è competente..... ti informo che in questa foto ci sono persone laureate che svolgono un ottimo lavoro se vuoi te le elenco una per una .........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se molti di loro non riescono neanche a gestire la loro economia domestica,come pensate che possano gestire quella malridotta di un intero paese?non ho nulla in contrario su Fulia come sindaco(non mi dispiace affatto !)ma alcuni candidati non mi convoncono proprio,comunque in bocca al lupo

      Elimina
  5. Nella vita non conta solo la laurea o il titolo, ma mi faresti la cortesia di elencare persone competenti in materia di bilanci, materie amministrative e che abbiamo conoscenze politiche.

    RispondiElimina
  6. d'accordo e tu me lo faresti l'elenco di persone competenti in queste materie nella controparte..... non credo che mi saprai rispondere visto l'andamento finanziario del nostro comune devo deurre che di quelli precedenti che ora si ricandidano NESSUNO ERA E SARà MAI COMPETENTE ..... fidati che la pensi come me

    RispondiElimina
  7. A San Fratello c'è qualche ragazzo che ha esperienza in ambito politico? Nella lista di Ricca o di Sidoti chi è competente? Nella lista Fulia sono tutti ragazzi giovani, laureati e più svegli dei soliti caproni,l'esperienza si acquisisce col tempo, nessuno è nato imparato perciò diamo largo ai giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero...l'esperienza si aquisisce con il tempo ma questo non è il momento per fare esperienza nel nostro paese...San Fratello ha bisogno di gente competente,con conoscenze politiche e capace di sbrogliare LA MATASSA e che,soprattutto,ami il paese e metta in primo piano la sua ripresa!e che ci sia qualcuno con i seguenti requisiti in tutte e tre le liste...dubito fortemente

      Elimina
    2. Non avremo mai una lista che metta al primo posto l'amore per i paese ,che sia piena di persone competenti e che non pensi ai fatti propri, rassegnamoci, ma su quel poco che abbiamo davanti quest'anno io penso di affidare il paese a dei giovani: ONESTI, PULITI e AMBIZIOSI

      Elimina
    3. A QUELLO DELLA MATASSA VOLEVO CHIEDERE COME MAI SE NON RITENETE COMPETENTI QUESTI CANDIDATI AD UNO AD UNO LI AVETE CONTATTATI PER CERCARE DI CONVINCERLI A CAMBIARE BINARIO? MAH ... (SENZA PAROLE)

      Elimina
  8. Sono d'accordo con l'ultimo commento anche io sono padre di un giovane laureato, ma ritengo che per amministrare un paese servono esperienza, coerenza, competenza e umiltá quindi penso che un giovane abbia sempre bisogno dei consigli di un padre!

    RispondiElimina
  9. ammesso che il padre non sia stato un vecchio volpone .... allora i consigli non potranno essere che rubare rubare e rubare ..... ma fatemi il piacere

    RispondiElimina
  10. Rispondo al commento anonimo ore14:56: la mia domanda non ha ricevuta risposta se non una ulteriore domanda, quindi gradirei l'elenco e accanto le relative competenze in materie amministrative ovviamente!

    RispondiElimina
  11. Facile Nascondersi dietro l'anonimato perchè non denunciare alle autorità competenti Tutte queste irregolarità?

    RispondiElimina
  12. Io non voglio giudicare nessuno, ma in generale, il mio parere è che non sia un titolo di studio a renderti capace o meno di far parte di un gruppo politico o di un amministrazione comunale. Io per prima nonostante i miei studi posso dire di non avere conoscenze in campo di pastorizia o in campo ippico, quindi per quanto mi riguarda, una laurea non è sinonimo di "sicurezza". Mi farebbe più piacere avere gente con conoscenze di cultura generale ampie che sicuramente aiutano a vedere e trovare soluzioni più adatte ed aperte, ma non è il luogo in cui discutere di questo secondo me.
    Altra cosa, senza schierarmi con qualcuno, ma dal mio piccolo, sono d'accordo che l'unione fa la forza, e creare molte liste secondo me non aiuta proprio il paese.

    Detto questo continuo a chiedermi il perché tutti restino anonimi in questi commenti un pò da "saccenti", mah....

    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arianna,
      tu che ti ergi a dea della trasparenza e ci istighi a svelare i nostri nomi, criticando gli anonimi, cerca di prendere coraggio per prima e svelaci il tuo nome. Non credo che Arianna sia il tuo nome di battesimo, mi sembra, piuttosto, un nome d'arte al pari di quello di Anonimo.

      Elimina
    2. Dico spero che tu stia scherzando, se c'è scritto Arianna non sarò mica Francesca o Martina. Non voglio istigare nessuno ma è assurdo parlare di competenze, trasparenza, umiltà e tutti i bei valori di cui avete scritto restando anonimi senza avere il coraggio di dire le proprie idee.

      Poi devo ammettere che da ieri pomeriggio questo articolo si è popolato di commenti che alla fine, come sempre, si riducono in attacchi tra le varie "fazioni", non è cambiato nulla :)

      Per quanto riguarda ME se vuoi venire a chiedermi di persona le cose mi trovi in via Milano n. 16, campanello sulla sinistra cognome Rubuano, complimenti per la fiducia accordatami supponendo che stessi mentendo.

      Elimina
    3. Tutti a casa Rubuano! ahahahahah

      Elimina
  13. Leggendo I vari commenti ho visto che si utilizzano espressioni come " soliti caproni" " vecchi volponi" ecc..........perchè sminuire e offendere i candidati delle altre liste?! Inizio negativo per un progetto nuoVo come quello presentato dal dott.Fulia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, non penso proprio che, chi ha apostrofato come volponi, caproni o CRASTI... faccia parte della lista Fulia, tuttavia non bisogna trattare con due metri di misura i '' caproni, con i vari incompetenti, privi di cultura politica. Un poco di coerenza per carità

      Elimina
  14. Anonimo che scrive "Nessuno nasce imparato" speriamo che non sia un giovane candidato perché altrimenti qualcosa la dovrebbe imparare : L'Italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ah, hai proprio ragione, in che mani siamo. Speriamo che sia solo un utente/cittadino che abbia voglia di esprimere il suo, mi auguro, modesto parere.

      Elimina
    2. ahahahahaha...cominciamo bene....viva la laurea

      Elimina
  15. ma sei sicuro che questi epiteti offensivi derivino dai componenti della lista di fulia o nonn da altri componenti

    RispondiElimina
  16. Auhaauha immaginiamo una richiesta scritta ad un presidente regionale o ad altri enti con simili errori! Cerchiamo di non peccare di presunzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tu si che sei maestro!!!! eventualmente ci aiuterai tu. Ti lascio immaginare come ti definirei, ma sono molto educato, certo non x te ma x chi legge i commenti.

      Elimina
  17. Non so se da componenti o simpatizzanti della lista Fulia, ma dal commento cosí sembrava!

    RispondiElimina
  18. Dal commento 26 aprile 14:57 era evidente che si trattasse da componenti o fan della lista fulia perchè sminuiva i candidati delle altre due liste apostrofandoli come caproni ma con questo ultimo commento Delle 15:39 sembra proprio che un componente della lista fulia ci abbia lasciato la firma

    RispondiElimina
  19. Salve a tutti, vorrei solo dire una cosa, nelle competizioni politiche è ormai noto che si attribuiscano nomee ai vari candidati a sindaco e rispettivi candidati consiglieri. Ritengo che non sia affatto corretto ed etico, la vita personale e il lavoro non debbono essere intaccati perché esulano il contesto politico. si dovrebbe piuttosto discutere delle competenze politiche che i rispettivi candidati possono avere per servire al meglio il nostro paese, è questo il nocciolo della questione! Personalmente ritengo che in un paese di poco più di tremila anime (potrei pure sbagliarmi) non è possibile concorrere in 3 alla carica di sindaco, è un suicidio...si verrebbero a spezzare equilibri familiari e tanto tanto altro...!!! Il Dott Fulia, è un ottimo medico e un candidato accettabile alla stregua del Dott Sidoti, il quale ha messo un grande impegno nel risollevare le sorti del paese in seguito al grave dissesto che ci ha colpiti. Non vedo altri possibili candidati alla poltrona, non voglio soffermarmi sul segretario Ricca perché il suo Mi candido o non mi candido dà testimonianza che non ha tutto quest'entusiasmo nel volere il bene di San Fratello, altrimenti già a tempo debito si sarebbe mosso. Non parliamo di larghe intese, è solo una buffonata!!! Credo che una vera competizione debba essere tra il Dottore Sidoti e il Dottore Fulia, non diamo e non date voi candidati a Sindaco, spazio a coloro che con ogni mezzo stanno cercando di venire a galla. In merito, infine, alle competenze dei giovani, si è vero che sicuramente non avranno esperienza, ma dai nomi che vengono fuori, nelle liste Sidoti Fulia, ci sono bravi ragazzi/e, tralasciando titoli vari, che con la giusta guida sapranno andare avanti e guardare al bene del nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma per favore, come puoi solo accostare il nome sidoti a grande impegno????è un'eresia!!!! sidoti non ha fatto altro che sistemare quei quattro che l'hanno votato e prendersi i soldi dei finanziamenti!!è ricca che per dieci anni ha governato al meglio il paese! e se è tornato in scena è perchè molti lo hanno voluto e non ersno solo i soliti.. se fossi venuto al minerva te ne saresti accorto!

      Elimina
    2. Si hai ragione, perfettamente ragione. Se tu andassi in giro per san fratello e non ti fermeresti al minerva, di sicuro vedresti, miopia a parte, che in seguito alla frana, i lavori ci sono, sono stati fatti e i finanziamenti sono arrivati nelle casse del comune. Io ti dico che per veder invece il buon impegno e governo del segretario ricca dovrei andare in Calabria, nella pseudo sede della Seriana!!!

      Elimina
  20. è un bel quadretto idilliaco la foto sopra mostrata, sembra proprio un gruppetto di scolaretti pronti per un'avventura...ma fatemi il favore!! volete che san fratello sia rappresentata da queste persone che, per carità, saranno oneste, intelligenti, laureate ecc. ma non sanno cosa significhi stare lì dentro, affrontare un degrado simile e stare a stretto contatto con gente che chiede lavoro aiuto; abbiamo necessità di esperienza e competenza,sono d'accordo sul rendere partecipi anche i giovani ma non possono fare niente se non hanno delle colonne a cui appoggiarsi, è come una casa senza solide fondamenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affrontare un degrado simile e stare a stretto contatto con gente che chiede lavoro aiuto; abbiamo necessità di esperienza e competenza,sono d'accordo sul rendere partecipi anche i giovani ma non possono fare niente se non hanno delle colonne a cui appoggiarsi...............ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo simile degrado chi l' ha causato?? Non Penso solo SIdoti che ha dato un gran contributo. Ma quali colonne e sostegno,FAMMI IL PIACERE! In merito alle persone che cercano quotidianamente lavoro, bisogna riconoscere che Il segretario Ricca risulta essere il più preparato in materia ! Questa presunzione deriva dalle colonne di fumo che quotidianamente si ergono dagli stabilimenti termoelettrici della SERIANA!!!!! SIAMO SERI PER FAVORE!

      Elimina
    2. Appunto per questo si chiama seriana perché è seria, come tutto il resto.

      Elimina
    3. Carissimi il Sindaco Sidoti è solo un bravo oratore. Sa prendere in giro le persone, ma non sempre ci riesce. Penso che noi sanfratellani ci siamo stancati delle promesse non mantenute in questi 5 anni, per quanto riguarda il caso frana, chiunque al suo posto avrebbe fatto allo stesso modo, l'unica cosa che mi freme è che si sono mangiati un bel po di soldi. Sidoti è un bravo medico e se non fosse stato per la sua cerchia di abbuffini di sicuro sarebbe stato anche un buon Sindaco.

      Elimina
    4. Il Dott Sidoti ha dato delle risposte concrete sul dissesto frana, è sotto gli occhi di tutti, cosa che in altri paesi, al contrario di quello che sostiene l'anonimo 27 aprile 2013 02:28, i sindaci non hanno fatto, quindi non è cosa semplice saper affrontare gravi situazioni.

      Elimina
  21. FORZA RICCA! SOLO TU PUOI RISOLLEVARE SAN FRATELLO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i sanfratellani con IL RITORNO DELLA SERIANA 2 LA VENDETTA

      Elimina
  22. vorrei rispondere all'anonimo che ha visto nel gruppo che appoggia il dott.Fulia solo 3-4 competenti della politica ed per il resto inesperti.Sicuramente avranno tanta inesperienza,non sono mai scesi in 'campo',ma condividono un progetto comune per il quale hanno dato la loro disponibilità senza la promessa di un posto di lavoro o di una 'fetta'di potere.Hanno capito che è importante per dare una 'svolta'alle tante problematiche di San Fratello non affidarsi più a quei'competenti'in campo amministrativo che hanno fatto del nostro paese un luogo dove il degrado non è solo ambientale.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bla bla bla.... ma siamo sempre alle solite?se questa gente non è mai scesa in campo ci sarà pure un motivo no!!!fatti due conti.. è bello parlare di progetti, sogni e aspirazioni... ma se abbassi gli occhi dal cielo ti accorgi che a san fratello in questo momento del loro progetto se ne fregano tutti perchè alla gente non importa vedere sulle carte nuove facce ma leggere su quei volti la possibiltà di un lavoro!! e i candidati di fulia non possono adempiere a questo compito!

      Elimina
    2. sono in lista perché molti di loro ambiscono ad avere un posto di lavoro retribuito....se vinceranno e rinunceranno alla retribuzione allora si crederò nel loro immenso amore per San Fratello!!! Resta cmq il fatto che sono incompetenti...

      Elimina
  23. Al fine di lavorare per risollevare le sorti di San Fratello, ammesso e non concesso che ce ne sia la volontà, abbbiamo bisogno di persone competenti nelle materie che devono essere amministrate, che abbiano le necessarie conoscenze per intepretare le normative e i documenti di cui saranno i destinatari e che abbiano la capacità di farsi valere e sentire a tutti i livelli. Sono d'accordo con quanti ritengono che alcuni tra i candidati, pur essendo bravi e onesti, non abbiano i numeri per risolvere i delicati e grossi problemi (v., inter alia, il deficit finanziario e il dissesto idrogeologico) che hanno colpito il nostro paese. Per intenderci, si dovrebbe addirittura ricorrere a dei veri e propri tecnici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHIEDIAMO A NAPOLITANO SE NE PUO' MANDARE QUALCUNO CHE GLI AVANZA ...!!!!

      SALUTI

      Elimina
    2. Anonimo delle 17:30, forse ti senti tu all'altezza del compito? In tal caso, non avremmo bisogno di quelli di Napolitano, come li chiami tu. Per scrupolo di chiarezza, non mi riferivo ai tecnici di Napolitano:-) ma a persone competenti in materia. Napolitano non sa nemmeno che San Fratello esista.
      Saluti

      Elimina
    3. MI FAI UN ELENCO DELLE PERSONE COMPETENTI CHE DICI TU ??? COSI' GLI DO IL MIO VOTO... E NON PERDO TEMPO A PENSARE A CHI VOTARE.....!!!

      SALUTI

      Elimina
  24. La parola "PARENTOPOLI" vi dice qualcosa??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa rima anche con "TANGENTOPOLI". Ma a parte la parentopoli, da sempre sono stati presentati candidati che come unica competenza hanno avuto quella di appartenere a famiglie numerose perché, se la matematica non è un'opinione, e lor signori sanno bene che non lo è, così procedendo si ottengono tanti bei voti e poi chi si è visto si è visto!! "Ca nisciuno è fesso", dicono i napoletani.

      Elimina
    2. Già concordo pienamente... purtroppo a San Fratello si fa politica così, vince chi ha le famiglie numerose.

      Elimina
  25. all'anonimo del messaggio 16.21 scolaretto sarai tu e tua sorella .... grandissimo maleducato abbi il coraggio di farle apertamente le tue considerazioni ......quattro scolaretti vorrei proprio vedere che arca di scienza si nasconde dietro questo anonimato.... ah se non hai la sorella vattene a fanculo da solo ..... idiota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il bon ton...fai parte della lista di Fulia? Esemplare!!!

      Elimina
    2. ma vi rendete conto.......... in che mani

      Elimina
    3. Non attaccare chi parla dietro l'anonimato se anche tu lo fai. E poi, se questi sono i toni prima della vera campagna elettorale, voglio vedere durante i comizi quali parole verranno pronunciate.

      Elimina
  26. all'anonimo 16.39 potresti dirmi tu grandissimo saputello chi è delle altre liste in grado di promettere posti di lavoro ..... sono un padre con 4 figli è da cinque anni che aspetto un lavoro.....dimmele tu le persone che sono in grado di darmi un lavoro .....ma fammi il piacere ipocrita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno delle tre liste sarà in grado di dare posti di lavoro..questa è la pura VERITA'!!

      Elimina
    2. concordo pienamente con l'anonimo 17:31, i sindaci, i consiglieri non sono addetti al reclutamento di personale, non è un ufficio di collocamento. Ne Sidoti ne Fulia possono permettersi il lusso di dare lavoro, perché in questo momento c'è una grande crisi mondiale, ma se qualcuno aspetta il lavoro può sempre rivolgersi al Dott Ricca, che di certo saprà sbrogliare la matassa, con qualche stratagemma, stile SERIANA!!!

      Elimina
  27. forza sidoti e fulia l'importante è che ricca sia fuori dai ........... io non sono in lista con nessuno ma vedrei per risollevare il paese un'unione sidoti-fulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi volete ricordare un solo motivo per il quale sara' ricordata l'amministrazione Sidoti?

      Elimina
    2. Ma quale unione... Sidoti deve andare a casa!! ha solo preso in giro tutto il paese..

      Elimina
    3. Mi dispiace dirti che ti sbagli di grosso.... perchè dovrebbe uscire Ricca e no Sidoti che in 5 anni di amministrazione ha distrutto un paese portandolo alla deriva.Lui con tutto il suo contorno. Fuori sidoti una volta per sempre.. forza Ricca o Fulia.

      Elimina
  28. Credo che di ipocrisia ce ne sia abbastanza.....tanto da poter intuire che questi commenti Sono solo pilotati da 4 o 5 menti che non avendo a che fare criticano e sparano cavolate sul da farsi in una situazione davvero disastrosa!!

    RispondiElimina
  29. Mi volete ricordare un solo motivo per il quale sara'ricordata l'amministrazione Sidoti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara' sicuramente ricordata per aver contribuito allo spopolamento di San Fratello

      Elimina
    2. Ragazzi ma siate obiettivi, volete realmente che rientrino in campo i discepoli di Ricca, ma fatemi il piacere. Non sono all'altezza di gestire un paese, si scornano tra di loro, vedi precedente litigata furibonda tra i due compari RICCA- REITANO...dai pensiamo solo che non sono in grado di gestire le loro famiglie, anche se devo dire che la loro è una grande famiglia...si uniscono e si lasciano in vista di possibili elezioni, ma ciò detto, non è normale che qualcuno osanni RICCA IL RITORNO...lui e la sua ditta hanno preso in giro tutti noi, ma soprattutto hanno tappato le ali a tanti giovani ragazzi, fate mente locale e pensate a tutto ciò. che vadano al voto Sidoti e Fulia

      Elimina
    3. siamo tutti obiettivi qui ma tu devi esserlo per primo sono tutti uguali non c'è differenza tra Reitano - Ricca - Sidoti - Fulia - Pinco pallino o un nome qualsiasi.Pensano soltanto alle loro tasche non di certo al bene di San Fratello e dei suoi abitanti

      Elimina
  30. Scusatemi ma negli altri paesi quando arrivano dei finanziamenti come quelli che sono arrivati a san fratello per la frana sapete quante imprese lavorano del luogo??tutte....sapete quanti falegnami, muratori, fabbri, ecc ecc lavorano ? Tutti! Quindi riflettiamo un attimo sui lavori fatti dopo la frana e se siamo tutti un po obbiettivi e non ipocriti possiamo subito notare che i sanfratellani hanno solo avuto" pozzi vuoti" e case spaccate, non hanno lavorato affatto!! E se vogliamo ancora fare analisi possiamo anche elencare tutti quelli che pur essendo sfollati e ricevendo compensi dallo stato andavano a finanziare le tasche delle attività commerciali ed immobiliari dei ccomuni limitrofi, andando a devastare del tutto l'economia del nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perfettamente d'accordo con te! quanti giovani ragazzi sanfratellani hanno lavorato nei cantieri? nessuno o quasi! quanti padri di famiglia ? NESSUNO! L'amministrazione uscente non ha saputo dare alcuna prospettiva di lavoro ai CITTADINI DI SAN FRATELLO, sarà sicuramente ricordata come l'amministrazione che più si è interessata all'economia e al lavoro ( dei forestieri però!)

      Elimina
    2. ma sai in quanti sono in regola per prendere un lavoro?NESSUNO!!! o comunque la minima minima parte!!!!

      Elimina
  31. Secondo me un unione tra persone capaci,competenti e con agganci politici importanti sarebbe l'ideale per San Fratello.Secondo me questo non è il momento delle divisoni e delle matricole che devono fare esperienza.Sempre secondo me quello che sto pensando è pura UTOPIA!!allora mi rivolgo ai 3 candidati e dico:fate pure le vostre liste,scegliete i vostri candidati laureati,analfabeti,caproni,volponi insomma fate ciò che ritenete sia "bene per San Fratello"!ma quando sarà il momento di salire sul palchetto ad esporre il vostro programma VESTITEVI DI UMILTà pensate ai padri di famiglia che non hanno un lavoro,ai tanti giovani laureati che hanno la valigia pronta per andare via,ai tanti sfollati ancora sparsi nei paesi limitrofi,e sopratutto a chi ha perso la casa definitivamente e non ha ancora avuto un euro di risarcimento!diteci cosa avete intenzione di fare per noi,non insultatevi,non recriminate,non rinfacciate tra di voi perchè è finito il tempo in cui i Sanfratellani godevano quando i candidati se le cantavano,ora i sanfratellani hanno le scatole piene sono come delle bestie ferite pronte a saltare al collo di chi ha intenzione di fargli ancora del male!diteci quali idee avete e quali impegni volete prendere CONQUISTATEVI il nostro voto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voterò Fulia, concordo con te quando dici "VESTITEVI DI UMILTA' pensate ai padri di famiglia che non hanno un lavoro, ai tanti giovani laureati che hanno la valigia pronta per andare via". Vedo nel Dott. Fulia una persona umile, conosco bene alcuni suoi progetti e vi assicuro che ha pure alte conoscenze politiche.

      Elimina
  32. L'unione fa la forza! L'unione dei sanfratellani, l'unione delle menti, delle esperienze, dei sacrifici e di tutto ciò di cui ogni singola persona del nostro paese è caratterizzata. Smettiamola tutti di parafrasare e di saper fare gli oratori dietro ad un monitor di computer. Tutti quanti sappiamo lo stato in cui grava il nostro amato Paese... se per colpa dell'uno o dell'altro... ormai non ha piu senso determinare il colpevole... spiegatemi che senso ha puntare il dito contro l'uno o l'altro e continuare a piangere sul latte versato???? per me risulta solo una perdita di tempo continuare a scrivere e rimarcare gli errori dell'uno e dell'altro... nessuno e perfetto! tutti possono sbagliare... e tutti hanno il diritto ad avere un'ulteriore opportunità! La credibilità delle persone, la loro serietà sarà sottoposta al giudizio insindacabile di ognuno di noi dentro quella cabina con la matita in mano, segnando il nome che ci sembra piu vicino ai nostri ideali e al nostro essere. Smettiamola di offendere le persone sul loro personale, sulla famiglia e su tutto ciò che concerne la sfera umana privata. questo è il momento di dare tutti quanti credo delle idee che abbiamo, di esporre qualche idea da inserire nel programma dei futuri candidati. dobbiamo lavorare insieme con un unico obiettivo. Risollevare San Fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fai a dire (Tutti quanti sappiamo lo stato in cui grava il nostro amato Paese... se per colpa dell'uno o dell'altro... ormai non ha piu senso determinare il colpevole). Quando andremo a votare e saremo dentro la cabina di voto, la prima cosa alla quale pensare dovrà essere proprio questa. San Fratello è stata amministrata da gente incompetente. Non darò più fiducia a questa gente.

      Elimina
    2. Sono daccordo,tutti vorebbero qualcuno in grado di operare il miracolo del cambiamento.Pero' John Kennedy diceva che per far politica ed esserci un cambiamento ci vogliono tre cose: "denaro,denaro e ancora denaro".Il comune è a secco,le casse sono vuote,i debiti alle stelle.A voi che dite di essere i rappresentanti del popolo se verete eletti non chiedete cosa puo'fare il vostro paese per voi.Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese. R

      Elimina
    3. il mio ero solo un invito a guardare oltre.... ad abbattere il muro delle polemiche e di evitare di sentenziare contro l'uno o l'altro. ormai quello che è fatto è fatto. indietro non si può tornare. dobbiamo solo guardare avanti e vedere il nostro futuro, non il nostro passato. Siamo propositivi e uniti per il bene comune. Il diritto di voto rimane cmq l'arma del cambiamento e ognuno è libero di votare come meglio crede.

      Elimina
  33. Rispondo alle affermazioni fatte da alcuni sulla capacità dei componenti della lista Fulia , intanto sicuramente siamo inesperti ma di sicuro abbiamo un'interesse comune , poi vorrei aggiungere che appigliarsi a certe cose come le conoscenze politiche è un'indecenza perchè è più probabile che i politici di cui parli aprano la porta a gente come noi con molta educazione e umiltà e non a politici come te che vanno a tirare il succo su i fiori freschi finchè è possibile per poi cambiare bandiera non appena cambia il vento .

    RispondiElimina
  34. il bene comune è uguale per tutti??? od ognuno di voi ha una propria idea di bene comune? ho forti dubbi nel credere che tutte quelle persone immortalate nella foto abbiano un obiettivo comune... specialmente alcune che sbandierano il proprio volto al migliore offerente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile credere alle persone immortalate in quella foto...più che altro hanno un obiettivo personale, intascare qualche soldo in primis...

      Elimina
    2. aramei su mangian u paias. nant je kiu p la iata

      Elimina
    3. all'anonimo or 23.22 la maggior parte delle persone in quella foto non hanno mai mangiato con i soldi della politica ....non ne hanno bisogno te lo assicuro pensa invece a quelli che già se li sono presi con certezza .....

      Elimina
  35. Carmelo Emanuele!! I giovani come lui!!!!! date spazio a chi AMA il paese e pur non gridandolo nei comizi, fa tanto per promuovere il paese! (A P)

    RispondiElimina
  36. Credo che si abbia una visione contorta sul posto di lavoro.Quando si parla di dare dei posti di lavoro ai sanfratellani di sicuro non si intendono grandi incarichi Ma si deve immaginare il posto di lavoro come nei cantire edili, cantieri forestali come ad esempio in passato i "pop" ecc...san fratello ha tutte le potenzialità per poter garantire un entrata in denaro alle proprie famiglie, solo cosi si puó pensare ad una ripresa. Certamente non portando ditte di fuori che uccidono l'economia sanfratellana

    RispondiElimina
  37. Riporto un commento, come sempre Anonimo, fatto alla mia risposta di ieri pomeriggio, non vorrei che sfugga all'interessato che gentilmente mi ha dato della "Dea", il quale ringrazio :)

    - Anonimo 26 aprile 2013 19:00 -
    Arianna,
    tu che ti ergi a dea della trasparenza e ci istighi a svelare i nostri nomi, criticando gli anonimi, cerca di prendere coraggio per prima e svelaci il tuo nome. Non credo che Arianna sia il tuo nome di battesimo, mi sembra, piuttosto, un nome d'arte al pari di quello di Anonimo.



    - Arianna 27 aprile 2013 08:07 -
    Dico spero che tu stia scherzando, se c'è scritto Arianna non sarò mica Francesca o Martina. Non voglio istigare nessuno ma è assurdo parlare di competenze, trasparenza, umiltà e tutti i bei valori di cui avete scritto restando anonimi senza avere il coraggio di dire le proprie idee.

    Poi devo ammettere che da ieri pomeriggio questo articolo si è popolato di commenti che alla fine, come sempre, si riducono in attacchi tra le varie "fazioni", non è cambiato nulla :)

    Per quanto riguarda ME se vuoi venire a chiedermi di persona le cose mi trovi in via Milano n. 16, campanello sulla sinistra cognome Rubuano, complimenti per la fiducia accordatami supponendo che stessi mentendo.

    RispondiElimina
  38. i paesani che scrivono sono pochi! altro che problemi! questi non conoscono neanche le persone ....

    RispondiElimina
  39. Infatti alcune persone scrivono e parlano solo per sentito dire, non capiscono i problemi reali che ci sono in un comune, credono di fare e cambiare le cose con degli ideali che nemmeno nei sogni si potranno mai realizzare. Credo anche che se tutti quelli che hanno tutto questo odio nelle amministrazioni passate ed in quellla attuale é solo perche non hanno avuto quello che volevano ed ancora scommetto che se arrivasse una qualsiasi proposta proveniente da altre coalizioni non rimarrebbero più della stessa idea cambiando del tutto il modo di pensare e lodando gli stessi che qualche giorno prima erano visti come dei ladri e furbetti...

    RispondiElimina
  40. AL COMMENTO DELLE 13:11 NOI ABBIAMO IDDE BUONE E REALIZZABILI E SE CI DATE LA FIDUCIA VEDRETE. E ANDIAMO AVANTI SENZA FARCI FERMARE DA OFFERTE DI ALTRE COALIZIONI NON SIAMO COME GLI ALTRI.

    RispondiElimina
  41. Al commento delle 13:23 vorrei solo chiedere quali sono queste proposte per risollevare o comunque per non fare andare in dissesto un paese come San Fratello? Proposte intendo serie e concrete. Perché non si pensi che gestire un'amministrazione sia semplice anzi credo che sia talmente difficile riuscire ad accontentare tutti i cittadini che ne fanno parte che nemmeno si immagini. Chiedo anche allo stesso/a che ha scritto se ha mai avuto esperienza nelle amministrazioni o almeno in campi economici o ambientali e amministrativi? Gradirei una risposta seria e non risposte con insulti, altrimenti meglio non commentare affatto. Grazie.

    RispondiElimina
  42. Mi chiedevo, leggendo i commenti dei simpatizzanti della lista del dottore Fulia o di ipoteteci candidati perche tutte queste lodi nei propri candidati? Se come dicono sono all'altezza della situazione perchè tutti questi commenti per sopravalutarsi?? Ho come l'impressione che "CHI SI VANTA SI SCANTA"

    RispondiElimina
  43. Penso che nessuno si stia vantando, si sta solo rispondendo alle accuse.E poi non capisco quando si parla di progetto Fulia tutta questa di valanga di commenti solo x cercare di screditare il dott. Fulia evidentemente sono gli altri ad avere paura del nuovo che avanza.Siamo arrivati a 89 commenti mentre nell'articolo che riguarda il dott. Ricca al minerva solo 8 commenti ,non pensi che ci sia un azione x screditare questo progetto politico???? il che significa PAURA del nuovo che avanza???????

    RispondiElimina
  44. Forse paura del nuovo che avanza e seppellisce il cadavere (San Fratello)...non abbiamo bisogno di nuovo o vecchio, ma di gente capace che sia in grado di far risorgere il paese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. san fratello lo avete seppellito voi con tutte le porcherie che avete combinato , adesso è ora di cambiare aria e dare un'opportunità a coloro che amano questo paese

      Elimina
  45. Francamente non so quanti commenti ci sono nell articolo di Ricca e di Sidoti ma leggeno i commenti sul vostro di articolo si intuiscono 2 cose : una che il vostro gruppo si autopromuove e la seconda che molte persone hanno proprio paura di rimanere nelle mani di gente che vuole provare l'ebbrezza di essere amministratori, con la presunzione di andare a chiedere finanziamenti o altro senza sapere nemmeno l'ente di competenza. Per quanto riguarda i commenti su Ricca o Sidoti evidentemente sono circondati da persone mature che non vanno a preoccuparsi di contare i commenti sui propri articoli, e se ti posso dire un ultima cosa, Ricca vi ha tolto la sicurezza di arrivare secondi e prendere l'opposizione.la battaglia sará tra il dottore Sidoti e il Dottore Ricca niente più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh!!finalmente qualcuno intelligente che ha realmente capito la situazione...

      Elimina
    2. i padroni della politica hanno adottato come slogan elettorale l'inesperienza in materia di politica e amministrazione della lista Fulia, a questo punto mi chiedo e vi chiedo a cosa è servita la mega esperienza di questi signori che hanno amministrato fin'ora il paese.
      Credo che per amministare bene occorrono più che altro l'onestà,l'intelligenza costruttivae un pizzico di trasparenza.(C.A.)

      Elimina
    3. i sanfratellani non sono cosi stupidi la battaglia sarà tra sidoti e fulia e vincerà sidoti altro che ricca

      Elimina
    4. Per l'anonimo del 27/04/2013 ore 21:45 troppo esperto mi pare che sei. Certo da come avete amministrato devi essere molto orgoglioso, se avete solo un minimo di dignità non dovreste neanche parlare di politica VOI, che sapete dove andare x i finanziamenti!!! e si vedono i risultati.Scolaretti,ebbrezza di amministrare,purtroppo non avete dove attaccarvi. Sappiate che questi giovani hanno solo voglia di fare per cercare di ricostruire quello che avete rovinato tu e tutti i potenti politici che pensate di essere. Ritiratevi in buon ordine fatte piu figura......

      Elimina
    5. A giugno saranno i cittadini a votare programmi, persone e quant' altro... Sono certo che sapranno ben valutare, chi vale e chi nn vale, chi merita e chi no, chi è degno d' amministrare e chi deve andarsene a casa, chi si spende per san fratello giornalmente da anni, anni e ancora anni e chi è l' ultimo arrivato, chi giornalmente assiste i problemi dei cittadini e chi invece pretende il consenso senza aver mai dato niente in cambio, forse nemmeno il saluto... Non importa se un candidato sia vecchio o nuovo della politica, quel che importa è che siano persone serie, preparate, umili, vicine ai cittadini, per il raggiungimento del bene comune ...

      Elimina
    6. Prederete una batosta, che resterà alla storia di San Fratello.

      Elimina
  46. spero che nessuno intenda la lista fulia come un voto di protesta....non vorrei che ci ritrovassimo con dei grillini sulla poltrona di primo cittadino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo delle 22:34 avresti fatto piu figura a stare zitto,pero in una democrazia anche i dementi hanno diritto di parola.

      Elimina
    2. demente ci sarai tu!! siete degli illusi se davvero pensate che fulia aiuterà san fratello, sta solo sfruttando la situazione di debolezza per farsi bello e cercare credibilità ma qualora dovesse vincere porterà solo delusioni come quel buffone di grillo

      Elimina
  47. I voti di protesta purtroppo non hanno portato bene ne abbiamo avuto l'esperienza al governo..la lista del dottore Fulia voleva sfruttare la scia della protesta per andare a prendere tutti i voti che la lista del sindaco in carica ha perso nei 5 anni.

    RispondiElimina
  48. Infatti si sono visti i risultati con i grilli...solo bla bla bla...ne più ne meno degli altri. E questa sarebbe l'innovazione della politica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da che cosa hai dedotto che la lista Fulia è composta da "grillini"?

      Elimina
    2. dal fatto che sono persone senza esperienza che pensano di voler sollevare un paese mettendo insieme quattro ragazzini e facendosi scudo con belle parole e ideali come il bene comune!!!

      Elimina
    3. bene comune è una parola largamente usata ma di cui pochi specialmente della vecchia politicane conoscono il significato. E poi perchè "quattro ragazzini" come li chiami tu non potrebbero volere il bene comune?
      Ma perchè non abbiamo il coraggio di mandare a casa le persone che hanno contribuito alla rottamazione del paese?

      Elimina
    4. perchè non hanno la minima idea di cosa voglia dire bene comune e sopratutto di cosa sia necessario per ottenerlo!!!sono giovani inesperti che magari hanno pure ottime intenzioni ma restano sempre inesperti .. la politica è dei potenti ..per quanto buoni propositi ci possano essere tra questa gente non sono sufficienti per il semplice e solo motivo che non possiedono i mezzi adatti e sopratutto le conoscenze!! se devo essere rappresentato da un giovane che ha la mia stessa età tanto vale che lo faccia da solo!!preferisco avere una colonna a cui appoggiarmi piuttosto che un basso muricciolo!!

      Elimina
    5. Fammi un elenco dei potenti e di cosa hanno fatto per questo paese.
      Viva lo schiavismo dei potenti

      Elimina
  49. Chi la pensa diversamente non puó essere definito demente....é questo il bello della democrazia: rispettare i pensieri altrui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo ma c'è modo e modo di dire le cose ..... però devo dedurre che questo è il risultato di una scarsissima educazione

      Elimina
  50. Purtroppo San Fratello non ha mai avuto un padre che davvero gli ha voluto bene. Non serve litigare o commentare l'operato degli altri. Non faccio parte di nessun gruppo politico ma vi dico che bisogno rimboccarsi le maniche e lavorare tutti. La politica può fare poco..o per meglio dire niente! Tutto dipende da noi cari paesani. Riguardate la storia di San Fratello: era il primo paese del comprensorio nebroideo. Vi dico soltanto che chi arriva al potere prima o poi si guasta sempre. Nella politica spicciola delle comunali si fanno gli interessi dei propri elettori e statene certi che non cambierà mai la situazione. Alla base c'è sempre il pensiero e l'etica distorta, il clientelismo e il voler sempre " a me a me". se vogliamo andare avanti dobbiamo contare solo sulle nostre forze cari cittadini e soprattutto inculcare sempre ai nostri figli al rispetto altrui e del bene comune. All'andare sempre avanti, a farsi sempre una cultura su tutto, a studiare, ad avere voglia di lavorare senza perdersi in chiacchiere. e credetemi le chiacchiere non portano a niente. Solo a perdere tempo. Qui c'è bisogno di gente con i polsi di ferro e la mente sveglia, preparata, che porti idee nuove.

    Viva San Fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto e queste menti sveglie e preparate non si vedono ancora in nessuna lista...peccato!!!

      Elimina
    2. E' vero!!! nomi di menti belle, preparate e oneste soprattutto di famiglie oneste e rispettabili, di cui avere molta stima NULLA soprattutto che non abbiano interessi non mi sembra ce ne siano,ANZI!!! Settimane fa sembrava ci fosse qualche bel nome ma mi sa solita minestra!Speriamo in qualche bella sorpresa, che sia bella in positivo,e non bella in NEGATIVO .Qui nella foto qualche nuovo volto ci sta ma chissa se dietro non ci staranno altri o se siano quei pochi nuovi preparati a rinnovare.. Peccato il rinnovamento forse non ci sarà in questa campagna elettorale a SAN FRATELLO, PECCATO!!!

      Elimina
    3. SE GUARDI BENE LA FOTO VEDRAI CHE DI PERSONE ONESTE E RISPETTABILI CE NE SONO, PERSONE CHE LAVORANO,PERSONE ALLE QUALI NON è STATO REGALATO UN TITOLO DI STUDIO, CHE HANNO IDEE, AL CONTRARIO DI TE CHE SAI SOLO CRITICARE SENZA CONOSCERE, TANTO NON COSTA NIENTE VERO? QUESTE PERSONE CHE VEDI ALMENO CI HANNO MESSO LA FACCIA E SI SONO IMPEGNATE PER UN POSSIBILE RINNOVAMENTO CHE SE NON CI SARà è PER GENTE COME TE CHE RAGIONA PER LUOGHI COMUNI SENZA USARE MINIMAMENTE LA BELLA MENTE CHE TU CREDI MANCHI AD ALTRE PERSONE, PERCHè NON LO FAI TU SE NE SEI CAPACE IL RINNOVAMENTO, ESSO PARTE SEMPRE DAL BASSO DEVI SAPERE CHE NASCE DALLE PERSONE CHE CI CREDONO E NON DAI POTENTI CHE FINO AD ORA HANNO SAPUTO SOLO CREARE LA MENTALITà DISTORTA DI CHI PENSA CHE LA RASSEGNAZIONE SIA L'UNICA STRADA DA PERCORRERE PER POTER ESSERE MEGLIO MANOVRATI.

      Elimina
    4. Certo che ci sono persone oneste li, anzi saranno tutte oneste nella foto, intendevo con tutte quelle caratteristiche contemporaneamente, ma la mia riflessione pur essendo fatta qui in questa discussione era rivolta in tutte le liste!!!sono stato frainteso forse, sul finale dell'intervento ho sottolineato la foto descrivendola.Spero sia stato capito ADESSO l'intento mio .

      Elimina
  51. Come fate a dire che Sidoti ha amministrato bene questi 5 anni? I lavori fatti in seguito alla frana sono stati fatti grazie alla protezione civile, gli stessi finanziamenti sono arrivati a Giampilieri,Scaletta e tutti i vari paesi colpiti quell'anno dai dissesti. Io sono stufo di sentire ormai da piu di 30 anni gli stessi discorsi,credo che molti giovani abbiano aperto gli occhi e non vivono piu nell'ozio che c'era 40 anni fa. Quindi sono stanco della solita gente, diamo largo ai giovani e al nuovo candidato a sindaco, almeno è l'unico con cui si può ragionare e sicuramente se andremmo a chiedere qualcosa non ci risponderà: "IO FACCIO IL MEDICO", come qualcuno ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove c**** stai? Ti ricordo che Sidoti partiva con Oriti ogni santo giorno per fare arrivare questi soldi! E i soldi che son arrivati qui, non sono arrivati in nessun posto!

      Elimina
  52. la politica é come una malattia. Qualcuno é geneticamente predisposto a prenderla! Chi ne é affetto non guarisce mai e tende a contagiare consanguinei ed affini. Nelle fasi iniziali la malattia si manifesta con sfoghi anche gravi, euforia, e diverse voglie. il quadro nei casi piú gravi evolve quindi in deliri d' onnipotenza, personalità bipolare, in questo caso il malato tende a screditare l' operato di chi lo ha preceduto o di chi lo affianca ( esperti credono che questo rafforzi la loro autostima e giustifichi la loro condizione).
    Poi c'é chi é munito di una buona dose di umiltà e riesce a convivere bene con la malattia evitando così di danneggiare con le proprie opere chi non ne é affetto, chi ne é immune e chi non la pensa o non ragiona come lui.
    Saluti

    RispondiElimina
  53. io nn appartengo a nessuno schieramento politico, fino ad oggi nn so cosa votero', ma di sicuro nn votero' per favoritismo di un parente, vicino,un amico..... perche' per rissolevare san fratello ci vuole forza di persone competenti e nn di facce nuove gestite........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una risposta saggia...nemmeno io appartengo a degli schieramenti politici e l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe vedere delle persone capaci e competenti che mirino al bene del paese. Cosa che finora rimane un miraggio. Non abbiamo bisogno di matricole, ma di persone preparate. Attendiamo una lista di persone con tali caratteristiche....

      Elimina
    2. non c'è bisogno di sottolineare che non appartieni a nessun schieramento politico,si capisce,specialmente quando affermi che occorrono persone competenti ,infatti è lo slogan adottato dai padroni della politica.
      non importa che tu sia padrone o schiavo,di sicuro il tuo tuo voto non sara di libera esprtessione.
      LIBERIAMO SAN FRATELLO DALLA POLITICA CLIENTELARE.

      Elimina
    3. Non sono ne schiavo ne padrone ma un libero cittadino che esprime la propria opinione in un paese democratico. Non andrò mai a chiedere voti nelle case altrui ne tantomeno favori ai politici. Quindi sono libero e felice...pensate alle vostre catene

      Elimina
  54. al grandissimo deficiente del commento 27 aprile ore 22.34 .....carissimo nessuno intanto è grillino e poi nessuno aspira a prendere la poltrona forse ti stai sbagliando con le persone della tua lista e poi ti dico meglio grillini che deficiente come te che scrivi ste cose ...... vorrei proprio vedere chi è sto personaggio che dà a noi dei grillini ...... immagino sarà uno che con i soldi della politica ha fatto i fatti suoi e ora ha paura di gente onesta che gli rompe le gambe ..... bello se vuoi mangiare vai a lavorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti come prima cosa non dare del deficiente ad una persona che non conosci. Come seconda non sono mai stato in politica. Come terza non ho mai preso un soldo dalla politica in vita mia, sono un normalissimo ragazzo. Posso solo dirti che non aspiro alla politica sanfratellana, ho ben altro da fare nella vita che scrivere cavolate come fai tu anzi voi dal momento in cui utilizzi il plurale, posso solo dirti che se dovessi amministrare con lo stesso metodo di come insulti le persone altro che cambiamento per san fratello?!! Un ultima cosa....non scrivere più alle persone che commentano educatamente ed esprimono il proprio pensiero con questi modi, (grillino non é un insulto , dal momento in cui grillini sono circa il 30% degli eletti al governo quindi che ci rappresentano) credimi é meglio per te e per tutti, con le parole possiamo essere tutti filosofi, ma poi nella vita il coraggio di fare le cose lo hanno in pochi, o comunque non é coraggio il tuo che insulta le persone dietro ad un pc e con l'anonimo, perche se veramente avessi avuto il coraggio di cambiare e fare delle cose utili per il paese "insulti a parte"
      Le avessi scritte con firma e sicuramente avessi scritto cose sensate e concrete.

      Elimina
    2. In quanto al mangiare credimi ti posso dare a mangiare per tutta la tua vita famiglia a seguito ad un patto però che non scrivi più commenti per il bene di san fratello.

      Elimina
    3. senti i commenti si scrivono in un certo modo senza epiteti o quant'altro ......deficiente firmati tu prima dato che hai scritto prima tu ..... anche da quello che hai scritto sei DEFICIENTE <

      Elimina
  55. Parlate di nomi e cognomi, siamo di San Fratello e ci cono sciamo tutti. Dobbiamo avere il coraggio delle azioni.

    RispondiElimina
  56. Povero san fratello,il paese dell'assurdo,dove si applaude chi ti insulta.Che razza di politici possono essere chi insulta e da ultimatum e non parla di cose concrete. NON ANDIAMO A VOTARE "FACCIAMOLI SCANNARE TRA DI LORO" Sta gente offendono solo la dignita'di noi Sanfratellani. R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,capisco la Tua rabbia!! Ma sbagli dicendo di non andare a votare...!!! Vincerebbero subito, grazie al clientelismo dei voti che hanno coltivato negli anni...!!!
      Invece penso che a queste elezioni debba partecipare tutto il popolo votante di San Fratello! Ed i Cittadini, una volta entrati nella cabina elettorale , debbano pensare molto bene a chi dare la loro preferenza.

      saluti

      Elimina
  57. a quell'individuo che dice "facciamoli scannare tra di loro", ma cosa pensa? che chi si interessa del bene comune, facendolo senza doppi fini ma perché crede di potersi impegnare per il proprio paese, lo deve fare "scannandosi"? Non si lamenti poi, se coloro che vengono eletti si fanno i c... loro, si perché li conosco quelli come Lei, saranno i primi a lamentarsi che le cose non cambiano mai, che ora accusano questo, quello e quell'altro... ma Lei, intanto, che cosa ha fatto per il proprio paese, oltre ad assistere "divertito" all'arena politica locale. Ecco, sa cosa penso? Che i nostri interlocutori politici dovrebbero allontanarsi da Lei e facendole esprimere il Suo voto, o non voto, come preferisce, ma senza coltelli...

    RispondiElimina
  58. SI PARLA DI COLONNE PORTANTI MA LE VERE COLONNE PORTANTI SE LE SONO FATTE NELLE LORO VILLE .
    SI PARLA DI ESPERTI DELLA POLITICA MA SONO STATI SOLO CAPACI ED ESPERTI X LE LORO TASCHE .
    CAMBIAMENTO RADICALE ADESSO SI INIZIA DALLE FONDAMENTA
    W IL DOTTORE FULIA, LA SUA ONESTà E LA SUA TRASPARENZA NOI VOTEREMO X LEI

    RispondiElimina
  59. Quell'individuo che dice lei sa cosa pensa? che è lei che non sa cosa sia il bene comune, perché avete distrutto l'onorabilità' e la buona reputazione del paese portandolo al punto in cui si trova. Di scannarvi lo state già facendo sul web. Se i suoi interlocutori politici si allontanano da me mi fano solo una cortesia, perché sa io non sono un pupazzo, non mi abbasso a certi livelli e non mi vendo. Sa le posso solo fare un corso di formazione sulla politica, non sto a perdere tempo con lei per spiegarle come si interpreterebbero certe candidature in una segreteria politica. Sa mi dispiace solo per il mio paese speriamo che da 4000 persone non diventiamo 2000 . La saluto e una buona serata e per favore non mi istighi

    RispondiElimina
  60. mio padre lo diceva la maggior parte dei sanfratellani sono dei pecoroni,si capisce da tutti questi commenti, celati dietro l'anonimato,ecco perche in questo paese è tutto fermo. Sono le persone che cambiano le cose non i politici,non bisogna accontentarsi dei favori personali, bisogna chiedere hai politici in generale il bene comune allora si che il paese va avanti.Per quanto mi riguarda i commenti annonimi non li ho neanche letti.

    RispondiElimina
  61. nessuno ha detto che Lei è un pupazzo, non avevo ancora scritto nulla su questo dialogo virtuale, per cui non mi vedo in coloro che stanno "scannandosi" sul web.. ho solo risposto ad una Sua battuta che sa di disfattismo e di rassegnazione.. non facciamo di tutta l'erba un fascio.. condivido il "non vendersi" , magari tanti la pensassero così, il clientelismo ne soffrirebbe...mi scuso se il messaggio Le è arrivato come un attacco personale, ma qui c'è da ricostruire un paese e tutti, dico tutti, dovrebbero dare il loro contributo disinteressato. Buona giornata, ed in bocca al lupo a tutti noi...

    RispondiElimina
  62. Neanche io volevo offenderla non è nei miei principi, io ho detto solo cio' che vedo e si fidi non mi rassegno mai non sono abituato a farlo ,disfattismo e una brutta parola in politica perché il disfattista cerca di dimenticare il passato senza guardare mai avanti e per andare avanti si deve sempre guardare indietro, si deve lottare e io lo faccio mi creda. Secondo me io e lei voteremo la stessa persona. Una buona giornata anche a lei

    RispondiElimina
  63. voterete sicuro quel pupazzo di fulia o di ricca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è arrivato il pupazzo...

      Elimina
    2. Se pupazzo e Fulia e Ricca immagino e lei e con Sidoti...POVERO SAN FRATELLO.....

      Elimina
  64. forza fulia sei il migliore....siamo tutti con lei!!!

    RispondiElimina
  65. Ho letto i commenti e voglio ringraziare tutti perché mi avete aiutato a prendere una decisione riguardo al voto....vi aspetto tutti a casa mia,seduto sul gradino.....con una clava in mano però!!!!

    RispondiElimina
  66. Io sfido qualsiasi candidato a farmi cambiare idea per non votare Mario Fulia.

    RispondiElimina
  67. condivido!!! forza MARIO siamo con te......

    RispondiElimina
  68. ma in tutto ciò visto che si parla di politica forse sollecitare il signor sindaco sidoti tramite questa pagina è piu semplice...e speriamo piu efficace! signor sindaco visto che siamo in piena campagna elettorale...perche non prende quattro cialtroni nulla facenti mangia pane a tradimento dal primo all'ultimo gli da una falce o un decespugliatore visto che esistono e non li manda a dare una minimo di decoro al paese....fa piangere...i finocchi selvatici che ci sono alla curva di rosselli non sono normali...signor sindaco...la prego...deve solo sbattere fuori per strada gente già pagata inutilmente gli faccia scippare le muscine con le mani ma lo faccia!! siamo nel totale degrado in ogni singolo angolo di ogni partiere! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stamattina i cilatroni runcavano dai Rosselli...........!!

      Elimina
  69. bellissima COMPLIMENTI!!!!!ALLORA c'è qualcuno che vede come e ridotto il paese ......

    RispondiElimina
  70. Stasera alle 20.30 presso il ristorante Minerva ci sarà la presentazione ufficiale del mio candidato a sindaco Mario Francesco Fulia.

    RispondiElimina
  71. sai che divertimento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VIENI E VEDRAI!!! NOI SIAMO UN GRUPPO APERTI A TUTTI SENZA DISTINZIONE QUINDI SEI IL BEN VENUTO ... BUONA SERATA!!!

      Elimina
  72. Risposte
    1. stasera in tv c'è paperissima, fossi in te andrei al minerva..le papere sanfratellane sono molto più divertenti credimi!!!!!

      Elimina
    2. VERAMENTE QUELLE FATTE IN PASSATO SONO ANCORA MEGLIO...

      Elimina
    3. E NON TI DICO NEI CONSIGLI COMUNALI C'ERA DA MORIRE DA RIDERE AH AH AH

      Elimina
  73. Rosicate, stasera saremo 4 gatti. Vedo tanta paura in giro, chissà perchè. Forse qualcuno si aspettava l'inciucio, hahahaha poveretti, tremate tremate fate bene, al posto vostro anch'io avrei la coda tra le gambe. Mario Fulia è purtroppo un avviso di garanzia per tanti. Ci vediamo l'undici giugno al comune.

    RispondiElimina
  74. PIU' VI LEGGO E PIU' MI SCONCERTO.
    PIU' MI SCONCERTO E MENO VI LEGGO.
    MA POI PER CAPIRE DI QUALE MANICOMIO SIETE USCITI VI RILEGGO.
    VOI SIETE LA PIAGA DI SAN FRATELLO, LA VERA FRANA L'AVETE PROVOCATA VOI.
    QUANDO VI CANDIDATE STILATE UN BEL PROGRAMMA DI MINCHIATE, PERCHE' UNA VOLTA VINTE LE ELEZIONI IL VERO PROGRAMMA E': "OGNUNU TIRA BRASCIA PU SO CUDRUNI".
    PER ESSERE SINCERO MI VOGLIO CONGRATULARE PER IL LIVELLO CULTURALE E POLITICO.
    AI GIOVANI CHE PER LA PRIMA VOLTA SI AFFACCIANO A QUESTO MONDO POLITICO GLI RACCOMANDO DI NON SPORGERSI TROPPO.
    VI VACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO SPERANDO CHE ANCHE QUELLO VI POSSA DIGERIRE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei tu che fai venire lo sconcerto con questo commento.
      perchè non provi a candidarti?
      sono sicuro che saresti un ottimo amministratore e non racconteresti minchiate,come hai fatto in questo commento.
      non so se sei un giovane ma farai bene a non sporgerti rischieresti di cadere nel vuoto della tua povera mente.
      cordiali saluti

      Elimina
    2. CON CHI MI DEVO CANDIDARE CON LEI, CHE NON SA USARE NEMMENO UN PO DI EDUCAZIONE, IO NON LA CONOSCO COME LEI NON CONOSCE ME ........ QUINDI INIZIEREI DA QUESTO "DAL lEI" COMUNQUE MI SONO ANCHE ACCORTO DAL VUOTO DELLA MIA POVERA MENTE CHE DARE LA PREFERENZA A UNO COME LEI E' UN DANNO PER SAN FRATELLO.

      Elimina
    3. miii ti avevo perfino sopravvalutato .......
      cordiali saluti.

      Elimina
  75. basta con i soliti nomi ,le solite facce .Avete avuto già la possibilità di fare qualcosa per San fratello;andate a casa .Il nostro paese ha bisogno di persone che siano in grado di lavorare per lui,e non di mangiarselo...

    RispondiElimina
  76. Povero San Fratello!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  77. C'e un paese che vuole cambiare ADESSO.
    Vota Mario Fulia adesso.

    RispondiElimina
  78. è da qualche giorno che mi chiedo:cosa aspettano fulia e ricca a presentare le rispettive liste?
    non è che alla fine si cercherà di far convivere lupi e agnelli.
    pregasi urgente risposta grazie.
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  79. Di sicuro il dott . Fulia avrà la sua lista.. Ha solo l'imbarazzo della scelta.. Per quanto riguarda noi, non siamo degli agnelli e alzeremo la voce per il nostro paese e non per i nostri interessi. Per quanto riguarda gli altri non mi interessa definirli lupi,si definiscono da soli..dei signorotti che vogliono accrescere il loro prestigio ad ogni costo ... comunque sia buonaSarà san fratello a scegliere..
    Tanti saluti anche a lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai al minerva non ha fatto contemporaneamente presentazione di lista e candidatura a sindaco?
      visto che gli elementi per comporla dice di avercerli?
      cordiali saluti

      Elimina
  80. CARISSIMI CANDIDATI TUTTI
    Io come cittadino sanfratellano mi voglio permettere, e non la prendete come una presunzione, un suggerimento sulla scelta dei “jingle”. Questo lo faccio anche per sgravarvi da un po’ di lavoro visto tutti gli impegni che da questo momento dovete sobbarcarvi per fare partire sta nave.
    Per quanto riguarda la lista del Dott. Fulia suggerisco il jingle “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel - brano Sanremo 1985 – il brano per chi non lo conoscesse recita all’inizio queste parole “Noi ragazzi di oggi noi, con tutto il mondo davanti a noi, viviamo nel sogno di poi ………….” Luis Miguel ha avuto un grande successo almeno per altri sei mesi dopo il festival e poi non si è saputo più niente, forse voi avrete più successo, ve lo auguro di vero cuore perche i giovani siete il fuoco sotto la cenere.
    Per quanto riguarda la lista del Dott. Sidoti (sindaco uscente) visto che la bandiera gialla che hanno sventolato in precedenza si è scolorita suggerisco il jingle “Bandiera bianca” di Franco Battiato – brano del 1981 – .
    Per quanto riguarda la lista del Dott. Ricca suggerisco il jingle “El bandolero stanco” di Roberto Vecchioni – brano del 1997 –
    Questo è quanto volevo suggerirvi , naturalmente i brani vanno ascoltati e prese quelle parti davvero utili alle vostre esigenze.
    Vi auguro un grande “in culo alla balena”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo!!io mi permetto di suggerire agli elettori il jingle di risposta a tutti quanti:VE C'HANNO MAI MANNATO A QUEL PAESE di Alberto Sordi!!

      Elimina
    2. vi è mai venuto in mente di fare i DJ?
      posso capire la vostra apatia verso la politica,però questo è il momento meno opportuno per incitare la gente a non andare a votare,semmai,è questo il momento piu opportuno per andarci e avere il coraggio di cambiare,tanto non avremo perso nulla se dovesse andare male.
      cordiali saluti

      Elimina
    3. Carissimo...magari non è questione di apatia né di mancanza di coraggio ma di mancanza di fiducia!!La fiducia nei "vecchi" è già sfumata da un po...la fiducia nei "nuovi"(che poi,salvo qualcuno,nuovi nuovi non sono)deve essere conquistata dagli stessi.Io preferisco astenermi...non credo che un commento ironico(amara ironia)possa influenzare qualcuno!
      cordiali saluti anche a te

      Elimina
    4. Carissimo Anonimo 04 maggio 2013 22:20.
      voglio informarla che potrei fare il DJ, posso zappare la terra, fare il lavapiatti e qualsiasi altro lavoro, perchè il lavoro qualsiasi esso sia nobilita l'uomo, lei invece come ho ben capito aspira a una delle tante poltrone che ci sono nella sala consiliare, forse per mania di grandezza, forse perchè suo padre ha fatto il consigliere,forse perchè con la crisi che c'è un gettone di presenza fa comodo, forse perchè come è capitato sempre nel nostro paese per farsi i c___ suoi, quindi non posso fidarmi di lei assolutamente. Dimenticavo di dirle che non sono per niente apatico e tantomeno non ho mai avuto paura di niente e di nessuno ed ho sempre avuto lo spirito di lavorare, guadagnare e mangiare, perchè rubare è reato.

      Elimina

  81. Il sonno, il sonno è ciò che i Siciliani vogliono ed essi odieranno sempre chi li vorrà svegliare, sia pure per portare loro i più bei regali; e.. sia detto tra noi, ho i miei forti dubbi che il nuovo regno d'Italia abbia molti regali per noi nel bagaglio. Il clima si vince, il ricordo dei cattivi governi si cancella, i Siciliani vorranno migliorare; se gli uomini onesti si ritirano, la strada rimarrà libera alla gente senza scrupoli e senza prospettive, e tutto sarà di nuovo come prima, per altri secoli.
    i Siciliani non vorranno migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti.
    La loro vanità è più forte della loro miseria.
    io rimango sempre della stessa opinione di TDL

    RispondiElimina
  82. Scusate ma la presentazione ufficiale è avvenuta? un reportage di chi c'è nella prima lista non si può avere aggiornamneto per chi è fuori san fratello al momento .GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo avuto la prima candidatura a sindaco del dott. mario francesco fulia e a breve ci sarà la presentazione della lista e del suo programma elettorale.

      Elimina
  83. Dott. Fulia sei grande contiamo su di te

    RispondiElimina
  84. si!!!!!forza fulia ....

    RispondiElimina
  85. forza mario sei e sarai sempre il migliore :)

    RispondiElimina
  86. Fate ridere! Soltanto una persona si salva di questa lista..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amico del 7/5/2013/ 20:13
      sei un comico nato,tu non ti salvi di sicuro.

      Elimina
    2. Vincerete le elezioni! Auhauhuhauhau :D

      Elimina
    3. mi dispiace ....ma è cosi

      Elimina
    4. Ma x favore va'..

      Elimina
  87. Non fate altre che insultare e denigrare, e mi riferisco a coloro che a vario titolo in questo sito sotengono tutte e tre i possibili candidati a Sindaco e le loro rispettive liste. Criticare, insultare, denigrare è cosa facile, la cosa difficile e avanzare delle proposte per risolvere le problematiche del nostro Paese. In un momento di così grande difficoltà per il nostro paese, ma soprattutto per le famiglie, credo sia più utile sforzarsi tutti quanti, mettendo da parte simpatie o preferenze politico-elettorali, nel proporre e trovare soluzioni per i problemi del nostro Paese.

    RispondiElimina
  88. Cari amici del Blog, sono interessato al programma politico di ciascuno dei tre candidati alla poltrona di primo cittadino!
    Sapete qualche cosa ??? Potete darmi informazioni....????

    Grazie anticipatamente a Tutti.

    saluti

    RispondiElimina
  89. Voglio rispondere che è facile screditare i sindaci uscenti,ma è altrettanto non corretto esprimere pareri positivi nei confronti della "nuova" candidatura a sindaco. Sicuramente sarà una persona umile,un bravissimo dottore, ma in ambito politico non si può dire nulla. Ognuno deve proporre il suo programma politico senza insultare e svalutare quelli altrui,perchè in tal caso è tutta una questione di paura. Invito inoltre a evitare insulti, perchè non sono questi che portano al bene del paese. San fratello ha bisogno di gente capace, che si concentri sui propri obbiettivi cercando di portarli a termine. Il popolo si lamenterà sempre, come in un certo senso è giusto che sia perchè aspira al meglio,anche se in questi ultimi tempi le lamentele erano giuste e motivate. Mi auguro che la gente tenga conto di tutto e faccia il voto che ritiene più opportuno. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tra screditare e esprimere pareri positivi ci sia una bella differenza! I pareri positi si possono esprimere su sindaci o candidati nuovi o vecchi. Concordo pienamente sul fatto che ognuno debba perseguire il suo programma senza insultare o svalutare gli altri. La situazione difficilissima in cui si trova la nostra comunità richiede unità di intenti, quantomeno sulle cose utili e necessarie da fare indipendentemente da chi uscirà vincitore dalla elezioni. Ritengo infine che il rinnovamento non lo si fa solo presentando faccie nuove ma con i fatti. Credo che viste le difficoltà in cui si trova il Paese dovrebbero tutti concentrarsi su cosa fare per superarle e possibilmente trovare pur nelle differenze posizioni comuni o simili in modo che chiunque vinca possa contare anche sul sostegno di chi perderà che dovrà in ogni caso impegnarsi per far superare le difficoltà in cui ci troviamo.

      Elimina
    2. Lei scrive che San Fratello "ha bisogno di gente capace, che si concentri sui propri obiettivi cercando di portarli a termine".
      Ed è proprio questo il problema maggiore. La gente capace c'è, forse sin troppo capaci e, quindi, troppo furbi. Ma gli obiettivi che hanno sono sempre gli stessi: sfruttare le loro competenze per arricchire loro e qualche loro "portaborse". Ed il resto del paese? Per chi non scende a compromessi e non si lascia comprare per un buono spesa che cosa ci sarà? Assolutamente nulla.
      E allora le alternative sono due: o si diventa schiavi degli eterni signorotti o si decide di farli sparire dal mondo politico.
      Probabilmente molti hanno ragione. Mario Fulia è un incompetente circondato da una massa di incompetenti. Ma è una persona pulita, umile e trasparente (così come la maggior parte dei suoi candidati). Non ha secondi fini, obiettivi "propri" sulla quale concentrarsi, se non cercare di risollevare un pò le sorti della nostra martoriata comunità. Non sarà una passeggiata, certo. Ma lui vuole provarci....se tutti noi ci crediamo. Per ciò che concerne le competenze, sicuramente se le farà.
      Gli ignoranti imparano. I furbi perseverano.

      Elimina
  90. Il dottor Fulia ha sempre fatto l'impossibile per aiutare e a volte addirittura per salvare la vita ai nostri figli.Chissa' che non riesca a salvare la vita al nostro amato SAN FRATELLO.GRAZIE E FORZA MARIO FULIA!!

    RispondiElimina
  91. tanto peggio di così non può andare... perchè non sperare?

    RispondiElimina
  92. Non esiste la politica "ONESTA" di conseguenza....

    RispondiElimina
  93. Se certi personaggi che appoggiano qualche lista evitassero di esprimersi in modo volgare e da veri e propri maleducati per non dire altro, sicuramente la lista ci guadagnerebbe, purtroppo i cafoni non sanno controllarsi sopratutto quando hanno un pò di alcol nel cervello non riescono a controllarsi offendendo amici e parenti senza motivo. VERGOGNA

    RispondiElimina

Posta un commento