Ricca insiste sulla lista unica

Entro il 4 maggio un’apertura politica altrimenti sarà candidato a sindaco.


Dopo Mario Francesco Fulia, ieri sera presso l’albergo ristorante Minerva di San Fratello, Giuseppe Ricca ha tenuto una conferenza aperta al pubblico.

Tralasciando ancora una volta il discorso sulla sua candidatura, l’ex-sindaco ha dichiarato che nei giorni scorsi ha proposto agli altri due candidati il suo progetto per San Fratello che prevede l’unione delle forze e quindi la presentazione di un’unica lista.

Lo stesso Ricca ha ammesso di aver sentito nei giorni scorsi più volte esponenti delle altre liste, fra cui ovviamente i candidati a sindaco, alla ricerca di un’apertura politica per cercare di intavolare trattative per stilare un programma unico per il bene del paese. Per lo stesso motivo l’attuale segretario comunale di S. Agata Militello si è riservato la facoltà di attendere qualche altro giorno per sciogliere ogni dubbio sulla sua candidatura, mettendo sul banco anche la sua leadership in quanto sarebbe disposto a rinunciare ad essere il candidato a sindaco.  

Entro il 4 maggio si attendono risposte ufficiali, altrimenti la sua terza candidatura (dopo quelle vincenti del 1998 e del 2003) è quasi certa. A questo punto si profila una corsa a tre, visto che ci sembra poco probabile che uno fra Mario Francesco Fulia e Salvatore Sidoti Pinto possano aderire al progetto, in quanto gli stessi sono già a buon punto per completare le rispettive liste di candidati al consiglio che sosterranno la corsa a sindaco dei due medici, forti già di un discreto numero di consensi e adesioni fra i cittadini.


Durante la riunione inoltre Giuseppe Ricca ha già comunicato alcune sue condizioni politiche, punti definiti “essenziali” sia in virtù di un accordo politico con altri esponenti, sia soprattutto per tornare ad essere candidato alla poltrona di primo cittadino: tra le più interessanti segnaliamo l’idea di abolire il gettone di presenza ai consiglieri e l’indennità agli assessori, che oltretutto saranno nominati dal sindaco in base alle competenze e non su segnalazione dei primi eletti al consiglio per numero di voti ottenuti, come purtroppo in passato siamo stati abituati, con risultati non certo soddisfacenti.

Intanto oggi alle 17 presso la sede della lista in via Roma è attesa una riunione pubblica di Fulia che probabilmente chiarirà la sua posizione in merito all’accordo mancato ed esporrà la sua direzione politica per San Fratello, mentre tra qualche giorno anche Sidoti dovrebbe inaugurare la sua campagna elettorale.

Nonostante non si sappiano ancora ufficialmente i componenti delle tre liste, si preannuncia quindi una corsa a tre, che molto probabilmente verrà decisa per una manciata di voti, visto che i tre candidati godono per diversi motivi di una certa popolarità. [C.E.]    

Commenti

  1. carissimo ricca le sue condizioni hanno come scopo solo quello di avere consensi tra la gente..... ma siccome i sanfratellani hanno imparato a conoscere lei e i suoi seguaci, le propongo di farsi da parte perchè quest'anno prenderà una bella batosta .....forse sarà la volta buona che lei e i suoi seguaci usciate definitivamente dalla politica ,nonn vorrei che a ottant'anni faccia ancora politica ..... mentre a fulia dico che l'unica possibilità è un accordo con il grandissimo e competentissimo dottore sidoti..... persona che ha dimostrato di avere gli attributi in questi anni .......

    RispondiElimina
  2. Sidoti in questi anni non ha fatto niente x i giovani e x il paese, si, la frana gli ha ostacolato alcune cose, ma come sappiamo tutti si è verificata in zona stazzone , riana e successivamente in monte nuovo. Allora spiegatemi PERCHE NELLE ALTRE PARTI DEL CENTRO non ha fatto fare nessun intervento. ci sono le strade distrutte, le erbacce che possono pascolare le pecore, la segnaletica orizzontale non esiste,ci sono segnali come:divieto di svoltare a destra o sin.che x legge non esistono più, le strisce pedonali sono a metà,il pedone deve essere fortunato a non essere investito nell'altra metà. L' acquedotto è a cola brodo si vede dagli interventi a pezza fatti dai fontanieri, l'illuminazione fa pena ,in alcune zone non ci sono neppure i pali...e tanto altro. ORA DICO IO,SIDOTI, CON QUALE FACCIA SI PRESENTA NUOVAMENTE AL SUO POPOLO DOPO TUTTE QUESTE MANCANZE. SE LO FA X IL BENE DEL POPOLO, ALLORA LODE MA SE INVECE è PER LA GRANDEZZA DI ESSERE AL POTERE è MEGLIO CHE SI STà A CASA E SI FA IL DOTT. PERCHE NON FA NE UNO NE L'ALTRO. CONCLUDO DICENDO CHE DOBBIAMO ESSERE NOI CITTADINI A VOLERGLI BENE AL NOSTRO CENTRO ABBELLENDOLO CON FIORIERE RIPARANDO LA BUCA DAVANTI CASA ,SPAZZANDO LA SRADA E IL MARCIAPIEDE DI CASA ALLORA COSI POSSIAMO DIRE A SAN FRATELLO C'è NUNA BUONA AMMMINISRAZIONE PERCHè CHI SALE SALE NON FA NIENTE DI QUELLO CHE DICE SUL PALCO DURANTE I COMIZI . GRAZIE DI CUORE UN ABBRACCIO A TUTTI I MIE PAESANI. D.

    RispondiElimina
  3. mettevi d'accordo però o i giovani vengono gratificati sempre come quelli che hanno abbracciato il progetto di fulia o allora si dica sempre che sono incompetenti......

    RispondiElimina
  4. votate ricca e non ve ne pentirete! abbiamo bisogno di lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricca ha governata per due legislature consecutive,l'unico progetto andato a buon fine è quello per cui sono andati tutti sotto processo

      Elimina
    2. ti informo che dal processo di cui parli sono usciti tutti assolti,se avessero commesso qualcosa sarebbero andati in carcere come "qualcuno" tempo fa!! non vantatevi di notizie sentite al bar..informatevi bene prima!

      Elimina
  5. si di lui e di 4 sfascia carrozze ....... forza sidoti

    RispondiElimina
  6. Mi ricordo,cinque anni fa,la notte dell'elezione a sindaco del Dott.Sidoti.Ad un giornalista che gli chideva quale sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto,Sidoti rispose,la pulizia del paese.Sono passati cinque anni.Non è riuscito a realizzare neanche il primo punto del suo programma.

    RispondiElimina
  7. Riguardo al pensiero esposto dall' anonimo del 26-04-2013 alle ore 14.34 , sono d'accordo con te. Però ai dimenticato tante altre cose : in zona riana bassa sono stati fatti dei pozzi, uno di questi è stato realizzato al centro della strada che collegava con lo stazzone , questa era una via di fuga e allo stesso tempo una strada che serviva anche agli allevatori che si spostavano da un versante all' altro del paese. Oggi chiusa, perchè il sindaco non ne vuole sapere infatti non abita in quella zona e non è un allevatore. ORA, IO ASPETTO SIDOTI IN PERSONA E I SUI SEGUACI CHE VENGONO a chiedere voti IN ZONA RIANA O A CASA MIA CHE GLI FACCIO TROVARE UNA SORPRESA CHE FINIRà SUI GIORNALI ........ VERGOGNATEVI SE NON ERA X LA PROTEZIONE CIVILE CHE FACEVA LE OPERE, VOI IN CINQUE ANNI NON AVETE FATTO NIENTE... NIENTE...NIENTE.... SOLO LE VOSTRE COSE. VE LO DICO ANCH'IO NON PRESENTATEVI CON DISCORSI: FACCIAMO QUESTO,FACCIAMO QUELLO PERCHè NON SIETE ALL' ALTEZZA DI FARE NIENTE ANCHE PERCHè AVETE UN LEADER ALL'ANTICA SENZA IDEE DI INNOVAZIONE X IL SUO PAESE.

    RispondiElimina
  8. Il sindaco le idee le prende da suo figlioccio, ecco i risultati del nostro paese. Infatti giusto che è un allevatore, si vede come a portato avanti in 5 anni il progetto di valorizzazione della razza del cavallo Sanfratellano,persino l'incremento ippico vogliono chiudere,cosi gli impiegati di ciccaldo vanno ad aiutargli a mungere le pecore al posto di accudire i cavalli.E VOGLIONO DARE POSTI DI LAVORO, mi sa che li fanno perdere, uno di questi ha la nuora candidata con loro, come fa a portargli i voti a queste persone scompetenti .Spero che queste brave persone non vengano licenziate, ma se succede e anche colpa del sindaco che in 5 anni ripeto non ha fatto fare agli assessori di competenza NESSUN BANDO del P S R che dava posti di lavoro ed allo stesso tempo le strutture rimanevano per il bene comune. F

    RispondiElimina
  9. I CANI ABBAIANO E IL CARRETTO PASSA, BUFFONI...DEDICATO A TE ANONIMO 20:31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima cosa rispondo a ciò che è stato detto....: il carro non parte proprio xchè ha le ruote distrutte e i cani hanno la bava alla bocca, quindi stai attento a quello che fai , allora rischi di finire sotto qualche pitbul. DOPO QUESTA MIA IDEA, TI DICO CHE IL VERO BUFFONE SEI TU, NON SEI STATO IN GRADO DI RISPONDERE A CIO CHE HO SCRITTO PERCHè E LA VERITà DEI FATTI, COSA AVETE FATTO IN 5 ANNI?. RISPONDI IN MANIERA DECENTE .

      Elimina
    2. Al commento del 30 aprile ore 11.35 sono d'accordo con te , al carro ,questa amministrazione, le ruote, non solo gli è la distrutte come dici ma le ha portate al suolo, dove devono andare con questa barca sfondata meglio si stanno a casa. Come mai l'anonimo del 28-04-2013 ORE 12.38 NON HA RISPOSTO ALA DOMANDA : CHE COSA HA FATTO L'AMMINISTRAZIONE SIDOTI IN 5 ANNI X IL BENE DEL SUO PAESE AL DI FUORI DI CIO CHE REA DI DIRITTO DELLA PROTEZIONE CIVILE? SI ASPETTANO RISPOSTE PULITE E CON EDUCAZIONE ALTRIMENTI IL SILENZIO è MEGLIO.

      Elimina
  10. Ricca è in cerca di anime pure(o cavie) da inserire nella lista,chiunque fosse interessato mandi curriculum presso HOTEL MINERVA.è richiesto titolo di studio elementare ,gradito qualche precedente penale o processo ancora in fase preliminare,bell'aspetto,idealmente senza alcuna opinione(penseranno loro a programmarlo)in cambio sarà sicuramente eletto ed amministrerà l'aria che lo circonda.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero molto divertente!!! deve esserci una mente davvero acuta dietro un commento così stupido!! ma ti prego...non hai ancora capito nulla nè di politica nè del mondo in generale..magari sidoti avesse avuto un quarto della capacità e conoscenza in campo politica che ricca possiede, e almeno uno del suo contorno che perlomeno sia in grado di occuparsi dei problemi anzichè girare con la giacca sulle spalle..

      Elimina
    2. so per certo che avete candidato pippi calze lunghe,mazinga,fonzie,biancaneve e i sette nani,mentre ci sono ancora dubbi sulla candidatura di zorro,secondo me quest'ultimo potrebbe rivelarsi l'arma vincente pensateci!!!!!!
      cordiali saluti

      Elimina
    3. xchè voi la lista come c'è l' avete. La cosa più brutta
      è quando il corvo si fa meraviglia della carcarazza.A buon intenditore poche parole .

      Elimina
  11. al commento 30 aprile ore 20.30 non so chi tu sia ma sei stato geniale ...... se saprò chi sei e sarai in lista ti darò il voto ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non importa chi voti l'importante è che ti faccia un'opinione sui candidati in competizione e votare di conseguenza.
      cordiali saluti

      Elimina
  12. dopo ieri sera al minerva in cui c'erano il triplo delle persone rispetto alla serata di ricca ho avuto la conferma che la sfida è tra noi -forza sidoti- e fulia ........ ah se non vi dovreste candidare non si accettano ruote di scorte ...... andatevene una volta per tutte a casa

    RispondiElimina
  13. secondo me le persone sono andate per semplice curiosità!!!sidoti è fritto ormai,ha perso la credibilità come sindaco e la stima come dottore..forza ricca

    RispondiElimina
  14. invece uno che ha stima come persona e come dottore è nino reitano ...... ah bedda sgnaura da c mei suama misc

    RispondiElimina
  15. dimnischiensa di babbu!!

    RispondiElimina
  16. ricca sa di essere perdente e sta adottando strategie che mettono in risalto la sua meschina personalita.
    i due compari non è il titolo di un film,ma solo cartoni che si animano.
    votateli e vedrete la terza parte di un suicidio annunciato.

    RispondiElimina
  17. gli impresentabili hanno fatto la loro prima comparsa in quella che fu la sede della prima vittoria.
    naturalmente davanti alla porta mostrano cio che di piu presentabile possono esibire.........pero ho sentito un forte odore ......come di merda stagnante.

    RispondiElimina
  18. Forza Sidoti e Fulia!!!

    RispondiElimina
  19. anche ricca mira al rinnovamento dei candidati,visto che i loro padri sono impresentabili

    RispondiElimina
  20. Certo che...il "presentabile" è il vostro candidato al Consiglio Comunale e designato assessore con delega sicuramente alla vice sindacatura PROF. SALVATORE MANGIONE (che di nuovo ha: ex Sindaco, ex Consigliere Provinciale, ex Pluri-assessore, in data antichissima, delle giunte Bettino Manasseri). RIFLETTETE E.................................BECCATEVI QUESTA!!!

    RispondiElimina
  21. STRANO...i megalomani della presuntuosità... cultori della purezza e del rinnovamento generazionale... vergognosamente "falsi moralisti"... NON SANNO COSA RISPONDERE???

    RispondiElimina

Posta un commento