Fulia e Sidoti si presentano alla piazza

Primi comizi dei candidati che hanno presentato le rispettive liste.


Entra nel vivo la campagna elettorale nel comune di San Fratello. Ieri sera, infatti, si sono svolti i primi comizi in piazza dei candidati Fulia e Sidoti. Il primo dopo essersi presentato al pubblico ha ribadito con orgoglio la sua Sanfratellanità, rimarcando il suo attaccamento alla terra natia già espresso in altre occasioni.

Fulia ha poi dato la parola ad alcuni componenti del gruppo: Celsa, D’Ambrogio, Ghitti e Mangione. Quest’ultimo ha messo sotto i riflettori le questioni inerenti l’Ato, il depuratore e la situazione degli sfollati.

Tra gli oratori, è stata molto apprezzata la candidata Meri Ghitti. Nonostante non abiti stabilmente a San Fratello, la Ghitti ha sottolineato la sua appartenenza al territorio, affermando inoltre di conoscerne bene le sue peculiarità e quindi le potenzialità.




A seguire si è svolto il comizio del candidato Sidoti, aperto e poi chiuso con un cordiale ringraziamento a tutti i candidati di tutte le liste. In mezzo Sidoti ha prima dato una parziale risposta agli oratori della lista Fulia e poi ha ringraziato in particolar modo quanti si sono susseguiti nella sua squadra amministrativa durante i mesi difficili dell’immediato post-frana. 

A tal proposito, ha ammesso le difficoltà di amministrare in uno stato di emergenza, con un dissesto idrogeologico sotto i piedi e un dissesto economico nel portafoglio. L'attuale sindaco ha anche chiesto scusa ai bambini di San Fratello per i disagi della scuola, scaturiti non da colpe sue, ma dall'emergenza in seguito alla calamità. Dopo di lui ha preso la parola il candidato nonché vicesindaco Lo Cicero. Questa sera si attende la presentazione della Listazzurra che propone come sindaco Giuseppe Ricca. [C.E.]





    

Commenti

  1. Dopo aver ascoltato i tre candidati ,posso affermare che Fulia è il migliore il migliore...
    AUGURI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi, riassumi in cosa é migliore.
      Nella battuta del cavallo imbizzarrito che nirisce?

      Elimina
    2. concordo pienamente e senza dubbio il migliore

      Elimina
  2. grazie al fogliettino da cui scopiazzare ha detto qualche parola a differenza che sulla trasmissione televisiva e comunque pochi contenuti e solo teorie ma niente pratica. Ricca superiore a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè,c'erano dubbi?lo è sempre stato e sempre lo sarà...

      Elimina
  3. volevo fare i miei complimenti al vice sindaco Lo Cicero per l'originalità delle sue parole....
    praticamente un copia e incolla del discorso della campagna elettorale per le politiche 2013 di Aldo Forte

    RispondiElimina
  4. Volevo fare i complimenti alla sig.ra Ghitti per il modo in cui si rivolge alla gente per la sua professionalità. San fratello ha bisogno di un rinnovamento culturale, nei suoi discorsi non c'era niente di costruito, ha parlato con il cuore da persona orgogliosa di essere sanfratellana. Ho apprezzato la professionalità con cui ha trattato le varie problematiche, l'entusiasmo che c'era in lei. E' proprio vero che la cultura fa sempre la differenza. Le auguro tanti auguri. G.R

    RispondiElimina
  5. Illudetevi carissimi la cultura i giovani alla fine vincerà chi in questi ultimi cinque anni ha lavorato e dato tanto per la nostra SAN FRATELLO , non abbiamo bisogno del figliol prodigo andate da dove siete venuti voi e il candidato azzurro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo con te,ieri sera i candidati del dott.sidoti sono stati bravissimi hanno ricevuto i complimenti da tutti

      Elimina
  6. CARISSIMO CARMELO EMANUELE , TI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER COME GESTISCI BENE QUESTO BLOG E COME CI METTI IL CUORE NELLE COSE CHE FAI , MA MI PERMETTO CON TANTA EDUCAZIONE E TANTA UMILTà DI DIRTI DI NON FARE SE TI è POSSIBILE DIFFERENZA TRA I CANDIDATI ,PERCHè COSì ANDRESTI A SFATARE UN MITO DI CUI TUTTI SIAMO ORGOGLIOSI E CIOè LA TUA NEUTRALITà SUGLI ARGOMENTI DI OGNI GENERE...
    MI DISPIACE LEGGERE POCHE RIGHE SU I CANDIDATI DOTT.SIDOTI E DOTT.FULIA E MENTRE PER RICCA NON SOLO LO HAI PRESENTATO IN MODO PIù CONSONO MA HAI DATO A MIO DIRE UN'ALTRA VETRINA .
    INSOMMA CERCA DI CAPIRMI NON è UNA CRITICA NEGATIVA ,ME NE GUARDEREI BENE, MA SICURAMENTE COSTRUTTIVA NELL'INTERESSE SIA DEL CITTADINO COMUNE CHE è CHIAMATO A VOTARE è NELL'INTERESSE TUO AFFINCHè NON PASSI IL MESSAGGIO CHE TU TRAVIRGOLETTE FACCIA POLITICA INOPPORTUNA.
    CORDIALI SALUTI UN'ACCANITO FANS DI QUESTO SITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lettore, ti sembrerà strano ma la stessa critica che hai fatto tu, l’ho ricevuta da un sostenitore di Ricca sia per l’articolo, sia per le foto (a suo dire poche e non belle rispetto agli avversari politici).
      Questo significa che ognuno interpreta in modo diverso i post che pubblico. A titolo personale posso garantirti che non faccio politica: “ho l’onore e il piacere di conoscere i tre candidati a sindaco. Tutti e tre sono persone capaci che meritano stima e rispetto a prescindere dal voto politico”.

      Detto ciò, ti scompongo i miei post così: (Appunti dei comizi)
      FULIA: 2 argomenti (orgoglio e attaccamento alla sua terra)
      Mangione: 3 argomenti (depuratore, ato e sfollati)
      Ghitti: 2 argomenti (apprezzata per il comizio e appartenenza al territorio)
      TOTALE 7

      SIDOTI: 6 argomenti (ringraziamenti ai candidati, risposta a Fulia, ringraziamenti alla squadra amministrativa, difficoltà per lo stato di emergenza…dissesto idrogeologico e dissesto economico, disagi della scuola
      TOTALE 6

      RICCA: 4 argomenti (risposte agli avversari, questione CISL territorio, rinuncia all’indennità, situazione difficile del paese)
      Rotelli e Liosi: 1 argomento (passione politica)
      TOTALE 5

      E' ovvio che che in base a quello che dicono di interessante si costruisce poi il post.
      Saluti C.E.

      Elimina
  7. Dimentichi qualcosa carmelo, rotelli ha parlato anche dell ocupazione giovanile, del sistema eletorale, del perche votare ricca, a fatto capire perche gli sfollati devono votare ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a maggior ragione...visto che mi accusano di favorire Ricca nei post! Mi scuso con tutti i candidati per le mie dimenticanze.

      p.s.: Aggiungo che per motivi di lavoro ho saltato la prima parte del comizio di Ricca. [C.E.]

      Elimina
    2. NON TI SEI PERSO NULLA...

      Elimina
  8. SCUSAMI CARMELO A QUESTO PUNTO PERCHè NON PUBBLICHI DIRETTAMENTE I FILM DEI COMIZI SAREBBE PIù OBBIETTIVO DA PARTE DEL CITTADINO VALUTARE A CHI DARE IL VOTO E PERCHè ...NON CREDI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché (appunto) per motivi di lavoro non posso garantire la presenza a tutti i comizi. Perciò o si caricano tutti o nessuno. Inoltre, generalmente un comizio dura 1 ora, appoggiandomi a youtube, ogni comizio potrebbe essere diviso in 4/5 video da 10-15 minuti.... moltiplicato per tutti i comizi dei tre candidati si parlerebbe di circa 50-60 video o più.
      In ogni caso se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi potremmo provare già domani...sono a disposizione![C.E.]

      Elimina
    2. Comunque ringrazio per la critica e le belle parole "l'Anonimo 31 maggio 2013 23:16" ...il mio è solo un hobby, che si alimenta con l'entusiasmo di poter essere utile alla propria comunità senza fare grandi cose dopotutto...quindi fa davvero piacere non solo quando ci sono apprezzamenti per il lavoro che si propone, ma in generale per la considerazione della gente. Grazie! [C.E.]

      Elimina

Posta un commento