Lista Azzurra Salviamo San Fratello - Ricca Sindaco


Candidato a Sindaco: Dott. Giuseppe RICCA


N.
Cognome e Nome
Luogo e data di nascita
1
CARCIONE CALOGERO
PATTI - 04/01/1964
2
CARROCCETTO ANTONELLA
SANT’AGATA DI MILITELLO - 04/04/1989
3
CELSA FRANCESCA
SANT’AGATA DI MILITELLO - 03/03/1988
4
DI BARTOLO SALVATORE
SANT’AGATA DI MILITELLO - 30/07/1983
5
DI BELLA ROSSELLA
MESSINA - 07/12/1987
6
LIOSI SALVATRICE BENEDETTA
PATTI - 03/03/1990
7
MONDELLO LUIGI
SAN FRATELLO - 18/10/1963
8
MORELLO ROSETTA
SANT’AGATA  MILITELLO - 24/02/1986
9
PAPPALARDO ANTONINO
NOVARA DI SICILIA - 23/07/1964
10
PRINCIOTTA GIUSEPPE
SAN FRATELLO - 16/09/1980
11
REGALBUTO TERESA
SUSA - 15/07/1969
12
ROTELLI PAOLO GIOVANNI
SANT’AGATA MILITELLO - 26/07/1988
13
SCAVONE BETTINA MARIA LAURA
MILANO - 20/12/1968
14
TODARO - CIRINO
SANT’AGATA MILITELLO - 08/11/1972
15
VALENTI BENEDETTO
SANT’AGATA MILITELLO - 31/10/1970


Assessori designati:
Dott.ssa Francesca Reitano
Dott. Filadelfio Calcò




PROGRAMMA
  
Obiettivo prioritario che si pone la Listazzurra è quello di cogliere appieno, incrementandole, le potenzialità del sistema locale con iniziative atte a rendere il paese più vivibile ed invertire l’attuale tendenza che vede progressivamente diminuire la popolazione residente.
I richiami all’IMPEGNO e alla PARTECIPAZIONE rappresentano le linee guida sulla base delle quali la nostra amministrazione lavorerà nel prossimo quinquennio.
Il programma proposto agli elettori è il frutto di un’attenta valutazione dell’attuale realtà locale; un programma fatto per la gente e con la gente, che vuole ascoltare ed utilizzare le opinioni dei cittadini come stimolo per fare meglio, come risorsa dei singoli per una politica rinnovata. Il nostro deve essere un percorso da attuare nel pieno rispetto della trasparenza amministrativa, aperto al confronto, all’arricchimento e all’approfondimento, ispirato ai principi della democrazia partecipata, della solidarietà e della tolleranza.

Particolare rilevanza viene attribuita al settore giovanile!!!

Avendo piena contezza della situazione critica che colpisce il settore giovanile, con particolare riguardo al problema occupazionale, i componenti della lista, con accordo unanime, hanno deciso:
considerata la crisi economica del bilancio comunale e fino al recupero di sufficienti risorse, per il primo anno, l'indennità di carica del sindaco, assessori, presidente del consiglio e i gettoni di presenza saranno destinati a progetti per l'occupazione giovanile ed in particolare per i giovani appartenenti a famiglie sfollate.
I giovani saranno impegnati in diversi settori dalla manutenzione alla cultura, dal turismo allo sport, dalla scuola equestre alla scuola di danza.

OBIETTIVI:

EVENTO FRANA

Immediata istituzione di una Task Force per affrontare i problemi del dissesto idrogeologico, con obbligo di presentare, entro tre mesi, un progetto per gli interventi necessari per la sistemazione del territorio. Alla Task Force parteciperanno professionisti locali affiancati da uno o più consulenti esterni, nonchè i comitati cittadini istituiti allo scopo ("Risorgere" e "Chiesa San Nicolò Nuova").

PIANO REGOLATORE E STRUMENTI URBANISTICI

Strumenti indispensabili per lo sviluppo saranno attenzionati dall'amministrazione dopo la presentazione del progetto per il risanamento idrogeologico e comunque, entro e non oltre sei mesi, dovrà essere presentato un piano di recupero del centro storico e delle aree che saranno dichiarate idonee alla edificazione.
Sarà cura dell'amministrazione provvedere ad una progettazione e realizzazione di un piano particolareggiato per lo sviluppo edilizio in zona limitrofa al "Villaggio".
In questo piano saranno inserite aree da destinare agli sfollati e aree da poter destinare ai Sanfratellani che desiderano rientrare nel paese di origine.

LAVORI PUBBLICI

Qualsiasi progettualità di lavoro pubblico dovrà essere attenzionato in relazione alle problematiche inerenti il dissesto e quindi limitate a:
- rifacimento arredo urbano, delle vie principali e secondarie, rete idrica e fognaria nonchè: utilizzo impianti fotovoltaici e led; creazione di nuove aree verdi; segnaletica orizzontale e verticale conforme alle nuove normative del codice della strada; creazione premio "Balcone fiorito"; valorizzazione dei presepi di quartiere e viventi;
- impianti sportivi: riparazione, manutenzione e gestione del campo di calcio e di calcetto, ormai in stato di degrado ed ultimazione dei lavori del campo da tennis, sito in zona Selva; realizzazione, con la collaborazione dell'Ente Parco, di un "Parco avventura", con trekking a cavallo e  percorsi con bici, quad e altri;
- creazioni di piccole piazzette che, nel periodo estivo, saranno utilizzate per mostre di pittura e fotografia, con accompagnamento musicale delle band locali, al fine di ridare vitalità a uno dei quartieri più belli e panoramici del nostro paese, zona "Pizzo - Crocifisso";
- apertura della villa comunale anche al di fuori del periodo estivo, con costante impegno alla manutenzione, pulizia e ornamento;
- ripristino strutturale della biblioteca comunale;
- vie di fuga;
- ripristino Via Calvario;
Attenzione particolare sarà data alla costruzione di alloggi di edilizia popolare anche mediante l'acquisizione e il recupero delle abitazioni esistenti nella zona Pizzo - San Nicolò.
Saranno attenzionati diversamente gli interventi cosiddetti rurali con progetti finalizzati alla manutenzione della viabilità rurale esistente e la ristrutturazione della viabilità ormai in disuso (vecchie regge trazzere).
Collegamento San Fratello - Ponte Gelso.
Costruzione di una circonvallazione a valle dell'attuale strada statale (zona Calvario) con annesso parcheggio da utilizzare per le manifestazioni da tenersi in zona Monte Vecchio.

PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

Le associazioni, la Pro-Loco, le Società, le cooperative, i sindacati dovranno rappresentare il momento determinante per l'azione amministrativa nelle varie attività e per i settori di appartenenza saranno proposti protocolli d'intesa per la programmazione e gestione dell'attività amministrativa.
Istituzione di gruppi di lavoro tra i cittadini nei diversi settori della vita sociale (cultura, sport, turismo) con invito alla presentazione di progetti che l'amministrazione proporrà agli Enti preposti ai finanziamenti.

CULTURA

Al fine di non disperdere l'intero patrimonio culturale, folkloristico, linguistico e religioso, che solo il nostro Paese può vantare, la Listazzura si impegna attivamente a realizzare quanto segue:

SAN BENEDETTO
        Gemellaggio con altri luoghi in cui è venerato il Santo;
        invito ogni anno di una delegazione di uno di questi luoghi;
        acquisizione e proiezione di video delle processioni nelle varie parti del mondo;
        mostra iconografica permanente;
        ricerca di finanziamenti necessari alla realizzazione del film di Carlo Cotti.

SCAVI MONTE VECCHIO
        Visite guidate con personale formato;
        opuscoli divulgativi per i turisti;
        museo archeologico;
        acquisizione monete sequestrate ai tombaroli dalle autorità;
        organizzazione eventi estivi e messa a disposizione di navette per raggiungere il santuario e gli scavi.

DIALETTO
        Promuovere lo studio del dialetto nelle scuole;
        riproporre il concorso di poesia in lingua sanfratellana e pubblicare i relativi testi;
        pubblicare vocabolari ed eventuali altre opere in corso di realizzazione;
        istituire un annuale convegno di studio.

GIUDEI E SETTIMANA SANTA
        Effettuare un video ufficiale divulgativo della manifestazione;
        opuscoli informativi per i turisti;
        punto di informazioni turistiche nella via centrale;
        cd con brani suonati dai giudei.

ARTE
        Mostra annuale di pittura e fotografia estemporanea;
        varie opere personali di pittura e fotografia riservate ad artisti locali. L'amministrazione si impegna all'acquisto del quadro premiato per l'istituzione di una pinacoteca;
        progetti per la valorizzazione di beni culturali del paese;
        organizzazione di serate per la promozione delle band musicali e gruppi di danza locali;
        attivazione della biblioteca pubblica.

COLLABORAZIONE CON ALTRI ENTI

L'amministrazione si impegna a confermare e potenziare i rapporti esistenti con i comuni limitrofi.

CAVALLO SANFRATELLANO

Sarà riproposta l'istituzione di corsi professionali (compresi quelli relativi all' ippoterapia) per l'addestramento del cavallo e dei cavalieri, con particolare riguardo ai più giovani.
Sarà istituita una sede permanente, anche allo scopo di valorizzare la vendita dei cavalli, sia per l'allevamento che per la carne, i quali attualmente vengono commercializzati con forte deprezzamento.
Si proseguirà con la strada intrapresa per il riconoscimento della razza, purtroppo abbandonata, e con la riorganizzazione della mostra, con particolare riguardo a:
- criteri di selezione;
- miglioramento delle strutture esistenti, tra cui il centro di addestramento del Cavallo Sanfratellano sito in contrada "Ranone";
- adeguata pubblicità (opuscoli informativi, siti internet, reti televisive, giornali locali e nazionali);
- organizzazione di manifestazioni equestri: gimkana, galà serale e premiazione dei talenti con coinvolgimento di personalità competenti nel settore;
Saranno incentivate le azioni private per l'allevamento, per la valorizzazione e l'utilizzazione del cavallo.
Ci si impegnerà alla costruzione di percorsi finalizzati a escursioni a cavallo, anche all'interno del Parco dei Nebrodi, e delle relative strutture accessorie, al fine di incrementare il turismo.

SERVIZI PUBBLICI

Istituzione di un punto di primo intervento

SCUOLA

Particolare attenzione sarà data al settore scolastico, sia in termini di edilizia che in termini di incentivi di diritto allo studio. Viene individuata la zona Porta Antica (Villaggio) quale sito per la costruzione di nuovi plessi scolastici costruiti secondo gli ultimi ritrovati architettonici, ivi compreso risparmi energetici ed abbattimento di barriere architettoniche.
Ogni agevolazione è posta al fine di favorire in qualunque modo il diritto allo studio e il benessere della popolazione scolastica.

ALLEVATORI E ARTIGIANI

Considerato che l'agricoltura e l'allevamento rappresentano uno dei punti cardini su cui si basa l'economia sanfratellana, molteplici saranno le iniziative intraprese per la crescita e la valorizzazione di tali settori:

        Sarà attivato l'ufficio URP, anche mediante l'istituzione di un ufficio polifunzionale a supporto delle imprese agricole, artigiane, zootecniche, per favorire l'accesso ai finanziamenti comunitari;
        Rivisitazione del regolamento concernente gli usi civici comunali;
        partecipazione ai bandi comunitari con la nuova programmazione dei fondi comunitari PSR 2014/2020 riguardante la valorizzazione del patrimonio agroforestale del comune finalizzato anche alla pubblica fruizione;
        adeguamento dei capannoni siti in c.da "Ranone" e "Ciccaldo" con la realizzazione di interventi relativi a fonti alternative di energia elettrica (pannelli solari);
        incentivazione alle imprese agricole alla costruzione di cooperative per la produzione e commercializzazione dei prodotti agricoli tipici (formaggi, olio d'oliva, salumi ecc) attraverso le filiere agricole (filiera agricola italiana e campagna amica);
        incentivazione e formazione dei giovani per insediamento in agricoltura attraverso progetti previsti dal piano di sviluppo rurale 2014/2020;
        valorizzazione delle razze autoctone presenti sul territorio (suino nero dei nebrodi, vacca siciliana);
        realizzazione di un caseificio nella struttura ex asilo di c.da "Riana" da destinare alla produzione di prodotti tipici che venga utilizzata da tutti gli allevatori associati in cooperativa;


SERVIZI SOCIALI

Sarà attenzionato il settore di servizi sociali avenedo particolare cura degli anziani e dei diversamente abili ripristinando il servizio di assistenza domiciliare nelle famiglie in cui si necessita.

Commenti

  1. Ma che bella lista!! ma che gente validaa (a parte qualche giovane), salta all'occhio la parola "AMO" in rosso...certo, bisogna ambire alla poltrona di sindaco per rendersi conto di amare il proprio paese! tre anni e mezzo di caos, disagi e disperazioni un SEGRETARIO COMUNALE intelligente e capace non mette un dito all'acqua fredda per il proprio paese! beh ha lasciato spazio all'orgoglio visti i dissapori con l'uscente sindaco Sidoti, eppure da poco più di un mese dopo qualche anno si rivedono gli "occhialoni neri"...con un programma per i giovani!!ahahahah anni fà fu l'annata delle biomasse per produrre energia elettrica quest'anno? le consiglio il pellet per le stufe!! una novità no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHHA grande!!!!sei un fenomeno!!!

      Elimina
    2. sei semplicemente patetico!

      Elimina
    3. sono patetico perchè dico come stanno le cose! sai quanta gente vorrebbe gridare in faccia tante cose?! siamo un popolo di pecore e c'è sempre paura di avere bisogno un domani...per la serie "non si sa mai"...il presidente Crocetta ha in mente per il futuro la sezione unica! poi col caxxo che riuscite a gestire i voti!

      Elimina
    4. La vera pecora sei tu perke dici che gli altri sono pecore perche non dicono le cose in faccia e poi ti firmi anonimo?

      Elimina
    5. Ragazzi volevo votere Ricca, ma non posso, leggendo il primo commento mi ritornano in mente cose tristi. Concordo in pieno con l'anonimo del 16 maggio 2013 13:59. Niente voto a Ricca.

      Elimina
  2. Siamo in una botte di ferro!
    W San Fratello e i Sanfratellani che voteranno
    "questi" "codesti" e "quelli"!

    RispondiElimina
  3. ahah...mi complimento con l'autore del primo commento!! troppo divertente...avevo dimenticato la seriana...il pellet nn si puo sentire...

    RispondiElimina
  4. le classiche "belle statuine" si riconfermano! che bellezza, chi non compare in lista ha piazzato parenti e amici

    RispondiElimina
  5. Consolatevi.., se perdete andate a fare salsiccia alla Pietriccia, con lo zio Saro.... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti non perderemo!!!la salsiccia fattela tu

      Elimina
  6. non preoccupatevi tanto vinceremo

    RispondiElimina
  7. Mi rendo conto di quanta mediocrità ci sia nell'esporre pareri e considerazioni dietro ad un ''Anonimo'', e di quanto siano insensati determinati commenti soprastanti. Spero che nessuno tra voi sia in lista; in caso contrario mi verrebbe da dire '' suama a mar cu tutt l rabbi''!!

    Benedetto La Marca

    RispondiElimina
  8. Questa si che è una lista decente con un mix di giovani seri e preparati e gente esperta.Penso che solo questa lista sia in grado di risollevare le sorti del nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo esperta..ma a fare cosa?

      Elimina
    2. decente? hai letto bene? ricca reitano carroccetto pappalardo ecetera ecetera siamo tornati a venti anni fa

      Elimina
    3. minchia!!!!!!
      tu delle 17:17 fatti fare una T.A.C. con mezzo di contrasto,l'acool test e il test per vedere se hai assunto droghe di recente,se tutto dovesse risultare negativo non ti preoccupare sei solo coglione.

      Elimina
    4. Concordo pienamente !!!

      Elimina
  9. Penso che questa sia la lista piu titolata e competente...non pox continuare sulla falsariga di questi ultimi 5 anni e non possiamo consegnare un comune a 4 ragazzini + mangione...forza RICCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse intendevi dire la lista più scadente! ahahahha ci sono certi nomi da mettersi le mani ai capelli! ascolta, meglio i 4 ragazzini + mangione che sempre la solita gente che non ha fatto altro, tempo indietro, a rovinare questo paese! e sappiamo tutti in che senso!

      Ps. Preciso che non voto mangione e neanche fulia! ma sempre meglio di Ricca è! tra l'altro non sapevo che il sign. Ricca conoscesse i bar a san fratello.....d'altronde lo si vede soltanto una volta ogni 5 anni! ma l'amore per la politica e per i soldini fa fare questo! ahaaha

      Elimina
    2. Ma li deve conoscere per forza i BAR di S.Fratello... li hai letti i suoi candidati "GIOVANI"??? Ispirano ALCOOL solo al leggere i loro nomi tra la lista!!!

      Elimina
    3. penso che la lista in cui l'alcool si trovi meglio sia quella di fulia...penso di sapere già a chi dare lo scettro del candidato migliore in tal senso...ma per favore non commentate se non sapete le cose...

      Elimina
  10. AHAAAAAAAAAA! CHE ORRORE!

    RispondiElimina
  11. Completamente d'accordo col primo commento(16 Maggio 2013 13:59) se non sbaglio Ricca e' stato sindaco per 10 anni qualcuno sa dirmi cosa ha fatto per SAn Fratello ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. N-I-E-N-T-E
      e lo ha fatto bene

      Elimina
    2. Se non avesse fatto nulla, dopo i primi cinque anni di amministrazione, non sarebbe stato rieletto nuovamente nella legislatura successiva con parecchi voti di scarto... Che vi piaccia o no il Dott. Ricca è la persona più competente...

      Elimina
    3. Competente a prendere in giro la gente!!! ahahahahah fà pure rima :D

      Elimina
  12. ahahhaha siete ridicoli!!

    RispondiElimina
  13. .. dopo tutto una lista " comunista" mancava all'appello!

    RispondiElimina
  14. bellissima lista!! ottimo programma! caro signor ricca siamo tutti con lei!

    RispondiElimina
  15. Mi verrebbe da dire che vinca il migliore.... ma tanto si sa: IL MIGLIORE SEI TU... FORZA RICCA!!!!!

    RispondiElimina
  16. Una guerra di posizione tattica...

    RispondiElimina
  17. FORZA RICCA sei l'unico che possa far bene a San Fratello, bella lista e bel programma, VINCI per noi Sanfratellani VERI!!!

    RispondiElimina
  18. al commento 16 maggio ore 20.15 intanto i ragazzini io li vedo in questa lista e poi è vergognoso che su 15 candidati ci siano solo due laureati ma veramente il paese dev'essetre consegnato a nino reitano .... il dittatore dei giorni nostri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno insegnato che prima di parlare bisogna contare almeno fino a 10.... Nella lista Ricca ci sono anche i laureandi riflettete prima di parlare! Se vogliamo paragonare le altre liste a livello di TITOLI non è che ci sia poi così tanta differenza....

      Elimina
  19. viva l'onesta' ...ohps ho sbagliato blog

    RispondiElimina
  20. Le parole mi comprano. I fatti ti svalutano....

    RispondiElimina
  21. I cittadini ed i politici Sanfratellani hanno poche cose in comune, una è la parola "senza". Molti cittadini sono senza soldi senza lavoro senza speranza. I politici sono invece senza dignità e senza ritegno....

    RispondiElimina
  22. meno male che i giovani della lista di fulia e sidoti sono imcompetenti invece qua siamo in una botte di ferro ......ma prima di parlare ai 4 venti sciacquatevi la bocca ..... siete una lista di arroganti presuntuosi ...... assetati di meglio che non lo dico va ........comunque non avete dove andare ..... a meno che non farete i vostri soliti giochetti prima delle elezioni .......ci siamo capiti

    RispondiElimina
  23. Salvi "AMO" S.Fratello! ...Scusate la tipografia che stampò i manifesti, dovevano scrivere Distruggi "AMO" S. Fratello, e non se ne sono resi conto! E riguardo i candidati di codesta lista, mi vien da pensare: Al Bar a bere, al Bar a bere, al Bar a bere a bere al Bar.. Al Bar a bere, al Bar a bere, al Bar a bere a bere al Bar!!! Ecco, questa è la conoscenza politica di certi elementi nati negli anni 83-86-87-88-89-90 ... se dovessi giocare questi numeri al lotto, neanche 1 euro vinco, perchè mi farebbero fare solo LA FAME!!!!! A chi intende votare questa lista dico: ma quanta ignoranza c'è in voi, che vi state facendo infinocchiare ancora??? Fatevi un esame di coscienza prima di entrare nella cabina a votare, ne varrà il bene per il paese, e soprattutto il bene per voi stessi. Basta con questo DISTRUGGI "AMO"!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pregherei di fare i nomi di questi che lei reputa alcolizzati se ha il coraggio...io vedo solo giovani volenterosi che hanno a cuore san fratello e ci vivono quotidianamente impegnati in vari settori...faccia i nomi chiunque lei sia...e poi non vedo astemi in altre liste specie in quella di fulia in cui devono venire persone che sanno di sanfratello solo tramite le cartine...sanfratello ai sanfratellani...

      Elimina
    2. Trattasi di affermazioni poco educate che sarebbero più sensate se la persona qui sopra avesse il coraggio di firmarsi. Penso sia un bene il fatto che questi giovani abbiano una vita sociale, escano, frequentino perché no i bar, che sono i luoghi di incontro tra amici, che sappiano soprattutto interloquire e confrontare le proprie idee... E poi in tutte le liste vedo giovani candidati che frequentano gli stessi locali...

      Elimina
    3. ... mi firmo... Antonella Carroccetto!!!

      Elimina
    4. Sa che questo paese lo stanno distruggendo anche le persone come lei, i tanti altri che non fanno altro che coltivare il "curtigghio" e i certi elementi che non fanno altro che parlare male?

      Elimina
    5. Lei invece sa che sono 20 anni o forse più che si parla di ristrutturare la Biblioteca comunale, ma ancora non si è visto niente da parte di nessuno? e la famosa circonvallazione?? per non parlare poi della rete idrica...da quando sono passati col metano, hanno rotto tutte le tubature idriche della mia strada, ed ancora oggi dopo circa 6 anni, sto aspettando che il carissimo dott. Ricca, venga a vedere quanta acqua ed umidità c'è a casa mia (cosa che prima del metano non c'era mai stata), e non solo, sto aspettando anche che venga a chiudere con l'asfalto la suddetta strada rimasta a cielo aperto, ricoperta solo da terriccio!!! Devo ancora continuare???????????????????????????????????????????????????

      Elimina
    6. Muta, muta, che fai puzza di latte TU! Cosa ne capisci di politica?? La politica falla fare ai veri uomini, ossia quelli che fortunatamente non sono corrotti. Non dico con ciò che tu sia corrotta, ma comunque che in materia sei ignorante SI! (Ignorante inteso come senso del non conoscere e non come senso di non essere intelligente, non mi permetterei mai di giudicarti in questo modo…ma vista la nostra differenza di età, posso giudicare la tua inesperienza e la tua inconoscenza di politica vera).

      Elimina
    7. se a San Frtaello è arrivato il metano credo che sia un bene per tutti i cittadini, Ricca si è impegnato a far arrivare i fondi, è vero come dice lei che alcuni lavori sono stati realizzati male, ma la colpa principale credo che sia nostra, abbiamo lasciato che i lavori si svolgessero come gli conveniva.... ma le case sono le nostre, dovevamo stare attenti noi a quello che hanno combinato,dovevamo essere capaci di bloccare i lavori, ma come tanti pecoroni ce ne siamo fregati, certo, anche l'ufficio tecnico ha tante colpe, ma sicuramente non doveva essere Ricca a stare sui cantieri, Ricca ha fatto solo il suo dovere.

      Elimina
    8. Data la mia giovane etá,é vero faccio puzza di latte...ma almeno ho il coraggio di mettere la firma. Antonella

      Elimina
    9. Lei ha risposto ad mio commento rivolto a chi scrive cose senza senso, fuori luogo ed idiozie non avendo valide argomentazioni inerenti i programmi nè la capacità di esprimere un pensiero politico. Sul suo primo post ed il secondo non trovo nessuna attinenza.

      Elimina
    10. all'anonimo della 19:56
      chi sarebbero i veri uomini non corrotti????
      mi viene da immaginare la lista del dott. Fulia....
      Ma fatemi il piacere siete tutti che volete il bene di San Fratello e adesso che è al baratro credete ancora nel CAMBIAMENTO.........

      Elimina
    11. Non metto la mia firma, perchè se lo dovessi fare, allora dovrei sputtanare al Sig. Ricca, che circa 12 anni fa gli avevo chiesto di aiutarmi, per poter ctrovare un lavoro e lui mi rispose che non poteva aiutarmi..mentre dopo pochi mesi, ad alcune persone, il cui nome non faccio, le ha inserite nelle famosissime Liste giovanili. tutto questo perchè? perchè io a differenza loro non ho le vacche, o perchè non sono figlio di bestiamaro?? Grazie a Dio, il lavoro me lo sono cercato da solo, e se oggi sono quello che sono, di certo non devo dire grazie a nessuno, nè Ricca, nè Sidoti e nè Fulia... riguardo i corrotti, beh! credo ke in tutte le liste chi più, chi meno ce ne siano... bevitori invece.. solo in questa lista, forse 1-2 in quella di Fulia..ma in ogni caso anche se nella lista Fulia ci fossero, almeno non sono persone ignoranti (inteso sempre come senso del non conoscere ciò che è la vera politica), anzi sono persone che conoscono bene il mestiere, e ti possono fare anche le scarpe! La lista Sidoti invece, non c'è niente da dire!!! ed ora non fatemi il commento anche su questa lista.. perchè voi della lista Ricca, sapete solo mormorare gli altri, sapete cosa vi dico?? cantatevela da soli io mi sono scocciato di star dietro alle vostre assurdità. detto ciò vi porgo i miei più distinti saluti.

      Elimina
    12. riguardo ai bevitori non mi pare che tutti i 15 siedano puntualmente al bar... INFORMATI.... cmq la vita sociale di ogni individuo non ti riguarda quel che importa è che al mattino le persone siano lucide e pronte ad affrontare le problematiche quotidiane. Per quanto riguarda il lavoro mi spiace che non sei stato aiutato quindi dovresti essere fiero di non dover ringraziare NESSUNO ma dal momento che hai posto questa critica credo che non lo sei...
      le pecore nere si trovano anche nella altre 2 liste... informati bene

      Elimina
    13. Io nn ho parlato di nessuna pecora nera, ho solo detto che Ricca e i suoi candidati (soprattutto) conoscono bene i bar...è vero non siete tutti 15 a sedervi puntualmente, ma almeno 8 SI!!! riguardo l'essere lucidi il mattino seguente, beh, potrebbe darsi, ma credo che lo siate solo dalle 11 del mattino in poi, e ti ricordo che il lavoro come amministratore comunale inizia alle 8:00 ..perciò credo che abbiate 3 ore di ritardo. Riguardo il mio lavoro, io posso porre le critiche che voglio, e non l'ho detto perchè non sono fiero, bensì ho esposto la mia testimonianza per far aprire gli occhi alle persone che leggendo le vostre risposte assurde, vorrete infinocchiare! CARI COMPAESANI, NELLA VITA NESSUNO VI AIUTERA', A MENO CHE NON SIETE BESTIAMARI O FIGLI DI BESTIAMARI O CORROTTI COME LORO...RICCA E LA SUA COMBRICCOLA, VI PRENDONO SOLO PER I FONDELI, QUANDO SARANNO AL POTERE, SI DIMENTICHERANNO DI TUTTO QUELLO CHE AVEVANO PROMESSO, E QUESTO LO DIMOSTRA IL FATTO CHE NEGLI SCORSI 10 ANNI, NON HANNO FATTO NIENTE, E LO HANNO FATTO ANCHE FIN TROPPO BENE!!!

      Elimina
  24. brava antonella, le persone cercano solo di buttare fango altrove senza guardare in casa propria e soprattutto non vedo alcun commento costruttivo per sanfratello; nessuno ha evidenziato, o forse ha fatto finta di non vedere, che il dott. Ricca ed i suoi componenti rinunceranno per il primo anno, e se ce ne sarà bisogno anche dopo, A TUTTA L'INDENNITA' DI CARICA DI SINDACO, ASSESSORI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, VICE-SINDACO E GETTONI DI PRESENZA DEI CONSIGLIERI, al fine di dare un occupazione temporanea ai giovani di San Fratello, con maggiore attenzione agli sfollati e chi ne ha di bisogno, vista la crisi che si fa sempre più preoccupante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vedo non credo!

      Elimina
    2. se ce ne sarà bisogno? iiiii già sappiamo che ci sarà bisogno .. ma a nessuno conviene dichiararlo che per 5 anni senza un soldino .... e forse nemmeno un anno rimarrete in astinenza , fate più figura a non scivere ne a dichiarare queste cose..iiiiiiiiiiiiii

      Elimina
    3. Vedrete vedrete, forse perche non lo fate voi non vuol dire che nessuno lo faccia...

      Elimina
    4. si un anno lo restituite e in 4 anni quadrulicate poi quello reso, io a ste cavolate non ci credo o lasciate tutti i 5 anni o nulla secondo me, saluti perchè non c'è nulla da vedere. il tempo e le spese ci sono per tutti quindi queste sono storielle

      Elimina
    5. e chi scrive è un sanfratellano non politico ancora con sto voi ......

      Elimina
  25. Per evitare che si pensi che " io me la canto ed io me la suono"...(come notoriamente si usa fare) dovresti firmarti. Comunque grazie della risposta al mio commento.
    Antonella

    RispondiElimina
  26. Sono un giovane allevatore e quasi tutti i giorni vado dagli animali nel comune di Caronia. Ho letto il programma di Ricca e ho visto che intende collegare San Fratello con Caronia via ponte Gelso. Sarebbe una cosa molto importante. Ci passerebbero decine di allevatori risparmiando tempo e benzina. Spero veramente che realizzi questa strada.
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono un allevatore e concordo con te dell'importanza di quella via di collegamento...!!

      saluti

      salvatore

      Elimina
    2. vai a vedere il vecchio programma del 2003..........
      aspetta e spera

      Elimina
  27. bravo RICCA mi fido di te .ahhhhhhh.sicuramente avrai il mio voto.... tu e anche quella brava persona del signor nino...... ma andate a quel paese.... a dimenticavo nemmeno li vi vogliono,,....

    RispondiElimina
  28. non sapevo che volete realizzare un caseificio in una zona franosa, gli esperti della zootecnia sono da premio nobel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da premio nobel sarà la tua stupidità. stiamo parlando di una struttura abbandonata costruita anni fa , in zona franosa sì ma perfettamente integra nella struttura con un consolidamento fatto un metro davanti. una struttura che deve essere utilizzata e messa a disposizione della cittadinanza

      Elimina
    2. Si riempiono la bocca con la frase "zona franosa" senza neanche sapere com'è combinata "la zona franosa",cosa è stato fatto nella "zona franosa"!sono sicuro che l'anonimo 17 maggio 21:39 non si sia mai preso la briga di andare a vedere i "lavori" svolti nella "zona franosa"...penso che se avesse avuto anche solo la curiosità forse oggi preferirebbe abitare nella "zona franosa" anziché nella sua zona in qualsiasi punto del paese si trovi!

      Elimina
  29. lasciamoli parlare questi pseudo-sanfratellani che pur di mettersi in mostra e attirare un pò di attenzione sulle loro liste gettano fango sulla nostra!!!ci vuole ben altro per buttare giù ricca, che vi piaccia o no lui è e resta sempre il migliore!

    RispondiElimina
  30. bella mossa quella di strappare i manifesti elettorali! simbolo di educazione e civiltà.. ma fatemi il piacere....! state solo mettendo in ridicolo il dottore fulia che è una brava persona e ha fiducia in voi... forza ricca!!!!! gli "sfregi" sono solo punti a suo favore...

    RispondiElimina
  31. almeno nei manifesti ha gli occhiali chiari,lascia trasparire la sua onestà,serietà e competenza.......sspecialmente in materia di energia ecocompatibile.
    ps ho sentito che al porto di sant'agata cercano manodopera,le consiglio di approfittarne per farsi la campagna elettorale.
    le auguro quello che si merita.........

    RispondiElimina
  32. sono sicuro che la sera quando arriva a casa gli faranno male le mascelle per i sorrisi forzati che dispensa a tutti noi sanfratellani poiche' non e' abituato farne fuori campagna elettorale

    RispondiElimina
  33. Forse non sarà una canzone a cambiare le regole del gioco, ma voglio viverla così quest'avventura senza frontiere e con il cuore in gola ...................notti magiche inseguendo .......
    E si quello che non abbiamo inseguito in 10 anni e tutte le notti magiche aspettando l'erogazione dell'acqua per riempire secchi, secchielli e "bagnine" e tutte le nostre povere nonne che si dovevano alzare di notte per riempirsi gli "stipi", NONNEEE non preoccupatevi che se sale il Dott.Ricca non solo dovete passare delle notti magiche aspettando che arrivi l'acqua ma ve la farà anche imbottigliare per il futuro ...... che vergogna San Fratello un territorio ricchissimo di acqua anche nel sottosuolo e noi sanfratellani abbiamo patito per lavarci la faccia e già da questo si capisce l'inutilità della candidatura del Dott. Ricca figurarsi le problematiche più serie.

    RispondiElimina
  34. ma cosa dici sull'acqua mi pare di avere la mente corta, tu non ti riccordi le notti fatte dal sindaco ricca con i carabinieri nell'estate del 1998 che girava con la campagnola del comune per verificare chi si fregava l'acqua dalle condotte idriche, è a lui che va il merito di aver risolto l'annoso problema dell'acqua, non sparate cazzate, per quanto riguarda cosa ha fatto ricca nel suo decenio basta vedere tutte le opere realizzate e i progetti fatti finanziare, mi pare che nel decennio 1998-2008 sono arrivati a san fratello oltre 130 milioni di euro, e tanta gente ha lavorato, sanfratellani vi ricordate i pop dove hanno lavorato più di 250 braccianti agricoli? o vi ricordate solo la serianna, dove il dott. ricca sta affrontando un processo per aver cercato di portare lavoro a san fratello, purtroppo le cause di questo mancato progetto non possono essere imputate a lui e alla sua amministrazione. forza ricca sei la persona giusta che può portare san fratello ad riappropiarsi del suo ruolo nei nebrodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al sanfratellano gli fai dieci cose buone e una sbagliata che si ricorda solo l'ultima.....VERGOGNA!!!

      Elimina
  35. per quanto riguarda il commento sulla struttura casearia da realizzare nella ex asilo della zona riana, volevo dire all'anonimo che commenta che gli esperti di agricoltura sono dei premi nobel, che sicuramente non ha capito niente, intanto la zona è stata dove sorge la struttura e stata oggetto di interventi di messa in sicurezza, la struttura non presenta alcuna lesione ma si trova nello stato di abbandono, bisogna darla in gestione agli allevatori di san fratello che attraverso i finanziamenti del psr sicilia possono adeguarla e trasformarla in una struttura produttiva come è avvenuto per l'ex macello comunale, dove è sorto un salumificio che oggi da lavoro ad un po di persone, e vende i propri prodotti ottenuti da suino nero dei nebrodi in tutta italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma che dici!!in quella zona??ma sei matto??è PERICOLOSO!!è pericoloso abitarci,costruirci una struttura casearia ecc...invece non è pericoloso andarsi ad appartare con la propria fidanzata....o con quella di un altro!per quella "attività"non c'è pericolo!

      Elimina
    2. STAI ATTENTO TU ALLA TUA FIDANZATA.....CHE BATTE IN QUELLA ZONA !!!!

      Elimina
  36. Volevo ricordare a tutti gli anonimi che nessuno può rintracciare la vostra identità (neppure l’amministratore del blog) fino a quando non scatta una denuncia. In tal caso si può risalire all’autore che ne risponderebbe in prima persona, poiché il “blogger” risponde solo sul contenuto da lui scritto e non sui commenti dei visitatori. Perciò invito (e consiglio) tutti ad utilizzare questo mezzo di comunicazione per “costruire” e non per “distruggere” e/o “offendere”.
    Inoltre, non è escluso che una denuncia possa oscurare temporaneamente il blog, e sarebbe un peccato visto che TUTTI INSIEME abbiamo creato qualcosa di speciale. Grazie! [C.E.]

    RispondiElimina
  37. Speriamo non si arrivi a tanto.
    E' solo una campagna elettorale che dovrebbe dare al paese una guida seria e il più possibile pacifica.
    San Fratello ha bisogno di unità, buon senso, e della collaborazione di tutti, vincitori e perdenti.
    In tutte le liste ci sono elementi validi.
    Vinca il migliore.

    RispondiElimina
  38. FORZA DOTT. RICCA VINCA LE ELEZIONI PERCHè è IL MIGLIORE FORZA LISTA AZZURRA,COSI TORNERANNO LE NOTTI MAGICHE,GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL.

    RispondiElimina
  39. Vediamo se ci diamo una calmata tutti!!!!! http://blog.shift.it/2010/06/11/attenzione-allindirizzo-ip/

    RispondiElimina
  40. Dobbiamo capire che il voto a Fulia è sprecato perchè sicuramente sarà il 3° .
    Serve un voto utile.
    La partita se la giocano Ricca e Sidoti.
    Votare Sidoti è un suicidio
    Quindi .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamoci suicidare da ricca....

      Elimina
    2. nessuno ti può suicidare, puoi farlo solo tu vota quindi sidoti
      amen

      Elimina
    3. no molto meglio votare fulia, visto che gli elementi delle altre liste li conosciamo,e sappiamo pure quello che hanno fatto.
      fatti furbo per una volta e vota anche tu fulia.

      Elimina
    4. ho capito che la brava gente non è ben vista per fare politica......
      continuiamo a declinare.
      più continuano a parlare male di Fulia e più mi convinco che ci vuole rinnovamento ...
      poi le cattiverie che si scrivono rispecchiano solo la propria personalità ........

      Elimina
    5. Nessuno parla male del dott Fulia.... Ma lo volete capire che San Fratello è già affondato... Diamolo in mano a chi lo può veramente AIUTARE!!!!!!

      Elimina
  41. Signori stiamo distruggendo qualcosa di buono creato per una comunità, che per interloquire deve recarsi per forza fuori casa. Prima ci lamentavamo perchè non si conoscevano i programmi e si dava sfogo all'antipatia, gelosia e fantasia. Ora che sappiamo quello che vorrebbero mettere in atto, non facciamo altro che ingiuriare e offendere. Vi facevo più intelligenti, pensavo che tanti di voi avrebbe chiesto delucidazioni in merito al programma presentato. L'occasione è unica, il coltello bisogna tenerlo dalla parte del manico senno ci si taglia. Come ad esempio per quanto riguarda i lavori pubblici, "a quali fondi attingerà per mettere in pratica tutti i punti?".

    RispondiElimina
  42. Leggendo il programma della "Lista Azzura" mi sembra di ritornare indietro di quindici anni fà...eravamo stanchi. Le macerie politiche della Prima RepubbIica ci avevano tolto anche la voglia di andare a votare.Il Dott. Ricca era la novità che ci dava un pò di speranza, ma chi di speranza vive disperato muore e ad alcuni, anzi a tutti, fatta sempre eccezione per i soliti eletti, ci è rimasta solo la speranza. Molti affermano che i Sanfratellani siamo un popolo di pecoroni e forse, per quanto riquarda una piccola fetta della nostra comunità, non si sbagliano, però ci sono persone che non bisogna sottovalutare, perchè ancora ragionano con la propria testa, non credono più alle promesse e hanno una memoria storica che non è mai invecchiata. La vecchia politica non si faccia molte illusioni, perchè l'elettore quando entra nell'urna elettorale non ha accompagnatori ma solo una scheda,una matita ed il suo cervello.Vorrei ritornare ad avere un pò di fiducia in qualcuno, ma questa volta non credo che la accorderò al Dott. Ricca che comunque, per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere una persona competente ma che, purtroppo , una volta raggiunta la poltrona più prestigiosa del Palazzo Delle Aquile dimentica le promesse e toglie il saluto a molti, soprattutto a coloro i quali lo hanno votato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che affermi che ricca sia competente.
      può non piacere il suo carattere .
      è molto meglio però essere competenti che ipocriti

      Elimina
    2. è vero 10 anni di competenza hanno lasciato il segno......

      Elimina
    3. In dieci anni di ricca si è fatto molto ma molto di piu di quanto non abbiano fatto mangione e sidoti assieme e poi vorrei ricordare tutti i progetti ed i finanziamenti che arrivavano grazie alla sua competenza amministrativa in cui lavoravano i tutti i sanfratellani e non certo gente di fuori paese

      Elimina
    4. allora è fatta!!!
      sarà lui il sindaco!!!!
      ho detto una cazzata......

      Elimina
  43. E a chi acquista il cd dei giudei in regalo troverà il cd di Gianna Nannini "notti magiche" con dedica autografa del nostro benefattore e aspirante sindaco G. R.

    RispondiElimina
  44. Guardi bene all'interno del suo gruppo, che troverà i migliori fanfaristi che san fratello può vantare

    RispondiElimina
  45. Quante chiacchiere solo parole come diceva in una vecchia canzone Mina,non avete altro da commentare se no quello delle commare. Andatevi a leggere un po di AMMINISTRAZIONE e poi attribuite ad ogni sinolo candidato quelo che è capace di fare se eletto? Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero tu vada a leggere qualche libro di grammatica.....

      Elimina
  46. Mi piace molto il manifesto di Ricca, Serietà, Onestà, Competenza... di cui vorrei aggiungere: Serietà ZERO, Onestà ci sto pensanso, Competenza...forse quella SI, peccato che a S.Fratello non ne ha fatto uso in 10 anni al Palazzo delle Acquile!!! MA PER PIACEREEEEEEEE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e in questo momento ti pare poco la COMPETENZA.... solo x questo Ricca dovrebbe essere già sindaco

      Elimina
    2. Ma secondo te, se non l'ha sfruttata nei 10 anni in cui era stato sindaco...la sfrutta ora, perchè la gente è delusa di Sidoti o perchè gli brucia il fatto che Fulia sta portando una ventata nuova di "ARIA PULITA E IMMACOLATA" ovvero non corrotta come gli altri??? Se è vero che ha la competenza, e fosse vero, che stavolta da persona seria e onesta, vuole sfruttarla..perchè non apre lui il primo comizio, e ci dimostra la sua competenza!!! Ma non l'ho farà mai, perchè stanno aspettando (lui,suo compare e gli altri della lista) che uno degli altri 2 candidati a sindaco inizino per primi, così poi il Sig. Ricca anzichè mostrare la sua competenza, ci mostrerà come si insultano le persone. Come fece 5 anni fà che insultò l'avvocato Nicosia per essersi messo con Sidoti, ed oggi Nicosia, ha messo la moglie in lista con Ricca... MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEE!!!!!

      Elimina
    3. ch dscursu amaru e sluncicatu!!!!

      Elimina
  47. ricca è all'altezza di fare il sindaco, di riportare san fratello al centro dell'attenzione dei nebrodi, darà sicuramente una svolta di benessere al nostro paese, lui è segretario comunale di sant'agata m.llo, conosce tutte le leggi per attuare progetti vi prego votiamolo con lui sindaco mi sento più sicura, ha fatto tanto per il paese e se ha sbagliato in qualche cosa non è stata la sua volonta ma quella di altri. RICCA SEI COLTO, INTELLIGENTE, SAI AFFRONTARE I PROBLEMI DEL PAESE,TI AUGURO DI VINCERE MI è PIACIUTO NEL TUO PROGRAMMA IL PENSIERO VERSO IL LAVORO DEI GIOVANI E LA SENSIBILITA' DI INCREMENTARE DEMOGRAFICAMENTE IL PAESE. SI, PERCHE' MOLTI PAESANI CHE HANNO COMPRATO CASA AD ACQUEDOLCI HANNO DOVUTO CANBIARE RESIDENZA PER PAGARE MENO NEL CONTRATTO ( è UN RICATTO, NON SO. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, hai detto bene, non ha fatto la sua volontà...lui se ne è solo lavato le mani, il che è peggio!!! Dal tuo commento mi pare di vedere la passione del Signore, quando Gesù dice, Padre non secondo la mia, ma secondo la tua volontà! Lì però si trattava di una volontà per SCONTARE per amore il nostro peccato...quì invece mi sembra una volontà per amore di DISTRUGGERE il nostro centro abitato!!!!! Riguardo LA SENSIBILITA' DI INCREMENTARE DEMOGRAFICAMENTE IL PAESE, mi ricorda suo padre, quando vendette i suoi terreni al "Monte nuovo " ed alla "Riana", per far sì che la popolazione sanfratellana restasse quì e lui intascava i soldi.. con questo non voglio dire che dobbiamo andarcene dal nostro paese, però mi chiedo, perchè (già dagli anni '60) si parla del progetto di costruire una nuova S.Fratello nei pressi del villaggio e del monte vecchio..però a causa di voi Riccaiani,non si è mai potuto realizzare?? Beh! di sicuro avete degli interessi maggiori, proprio come negli anni '60... e fra 40 anni le persone che avranno sudato per farsi una casa, si ritroveranno nuovamente in case in affitto!!!!! BRAVI BRAVI...VOTATE RICCA, E RESTATE IN MEZZO ALLE STRADE SENZA PIU' IL VOSTRO TETTO.

      Elimina
    2. A scanso di EQUIVOCI e di INTERPRETAZIONI "di comodo", voglio precisare che le mie affermazioni sono solo precisazioni politiche e che nulla hanno a che vedere con le persone sopra citate (degne umanamente!). La mia era ed è una semplice riflessione sul fatto che, dagli anni '60 ad oggi, nessuna riqualificazione o individuazione di aree "più sicure" è stata fatta. Oltretutto, il fatto che la vostra "area politica", recentemente, ha governato questo paese per 10 lunghi anni, e ad oggi nulla di tutto ciò ho visto realizzarsi, mi permette di muovere tale critica.

      Elimina
  48. Tre anni fa, quando c'era il rischio concreto di ritrovarci tutti nelle acque del torrente inganno, tre anni fa dopo mesi di abbindolamenti quando abbiamo saputo (giugno 2010) che non solo i lavori non erano ancora incominciato, ma manco i progetti si conoscevano della Protezione Civile, visto che ancora non erano stati fatti, dov'era il Dott. Ricca? Come mai in quei momenti di disperazione generale l'amore e la competenza che il candidato Ricca ORA dice di avere (vedi manifesti - salviAMO... serietà, onestà e competenza) non li ha messi a disposizione di coloro che dovranno erigerlo a primo cittadino? E poi, chi permette agli altri di fare le sue veci quando invece deve essere lui a fare il Sindaco, come può ripresentarsi? Ora basta!!! Da giorni me ne stò a leggere tutti i commenti di tutte le tre liste, e mi sento di dire solo una cosa, basta!!!!

    RispondiElimina
  49. NON E' VERO QUELLO CHE AFFERMI, DA SUBITO RICCA E ALTRI SI SONO MESSI SUBITO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CITTADINI E DELL'AMMINISTRAZIONE, MI RICORDO CHE ORGANIZZARONO UNA RIUNIONE APERTA AL PUBBLICO, MA SONO STATI ALLONTANATI, NON DANDO POSSIBILITA' ALCUNA DEL LORO CONTRIBUTO. NON PENSO CHE RICCA ABBIA NECESSITA' DI FARE IL SINDACO A SAN FRATELLO, E' GIA SEGRETARIO A SANT'AGATA M.LLO, SE HA DECISO DI SCENDERE IN CAMPO E' SOLO PER L'AMORE CHE HA PER SAN FRATELLO, POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimo/a... il Dott. Ricca si era messo a disposizione, ma il suo intervento non era gradito ed è stato allontanato. Dimmi tu se questo non è amore per il proprio paese.

      Elimina
    2. in lavoro di segretario comunale, non è un posto fisso quello, è a discrezione di sindaci chiamarli iiiiiiiiiiii
      Si ci avevano provato ma non per aiutare ricordo ci stavano tanti personaggi iiiiiiiiiiii

      Elimina
    3. per esempio se a s.agata sale sot... o cai..., possono decidere ti tenerlo o possono scegliere un'altro non è scritto da nessuna parte che debba rimanere, poi sulla professionalità è un altro discorso (è bravo), quindi siccome bisogna parlare di san fratello perchè tengo al mio paese, scrivete cose per il paese non cose che sono fuori argomeno per non dire errate.

      Elimina
    4. se si era messo a disposizione del paese e qualcuno lo ha davvero allontanato lo dica apertamente. ci illumini riguardo a quando e sopratutto chi non lo ha voluto.

      Elimina
    5. prltroppo il dott ricca non è il tipo di persona che calunnia gli altri cmq se vuoi sapere chi non lo ha voluto fatti due conti perchè è da sempre suo rivale, lo ha sempre ostacolato o la ha anche fatto andare sotto processo!

      Elimina
    6. Ricca è un segretario comunale affermato e competente, non avrebbe problemi a farlo in un'altra amministrazione.
      E poi, prima urlate che Ricca è solito alle calunnie contro gli altri e poi lo invitate a farlo proprio voi, un bel controsenso.

      Elimina
  50. lista azzurra,salviamo san fratello DA ricca.

    RispondiElimina
  51. RICCA, RICCA E SEMPRE RICCA VE LO DICE UNA SANFRATELLANA CHE VIVE IN UN ALTRO PAESE,E A QUARDARE LE COSE DA LONTANO VI CONSIGLIO RICCA NON SBAGLIATE A VOTARE, DOVETE ESSERE FIERI DI AVERE UNA PERSONA CHE POLITICAMENTE SE NE INTENDE E SONO SICURA CHE SARA' ALL'ALTEZZA DEL COMPITO. LIA

    RispondiElimina
  52. HAI RAGIONE, RICCA HA COMPETENZA E SERIETA' SONO SICURA CHE SAN FRATELLO RISORGERA' VOTIAMOLO E IL PAESE NE BENEFICIERA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come mai a maggio del 2013 abbiamo ancora gli stessi problemi degli anni ' 90 ai quali, purtroppo, se ne sono aggiunti di gran lunga peggiori...dissesto idrogeologico alias FRANA !?!!!

      Elimina
  53. FORZA FULIA, UN AMICO DI TUTTI IN COMUNE.....e non della solita cerchia FULIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......

    RispondiElimina
  54. sui problemi derivati dalla frana dovrebbe rispondere sidoti
    lavori fermi al monte
    niente risarcimenti agli sfollati
    niente case popolari
    niente piano regolatore
    ....
    non è vero che ci siano gli stessi problemi degli anni 90
    è un momento diverso, con problemi diversi, forse più gravi
    ed è per questo che , per quanto mi riguarda ( 1 voto )ho deciso di votare Ricca perchè è l'unico sulla piazza ad avere competenze tecniche che potrebbero essere molto utili in questa fase
    ha dimostrato di essere all'altezza anche se non ha avuto un risultato al 100% positivo
    almeno qualcosa l'ha fatta
    poteva sicuramente fare di più
    un sindaco comunque per fare di più deve essere aiutato da assessori e consiglieri validi ed onesti
    ripeto che vedo in Ricca e nella sua lista elementi validi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciascuno di noi ha un'opinione diversa delle persone, delle cose, degli avvenimenti.Io, negli ultimi anni, ho visto andare verso il declino il nostro paese.Caro amico/a delle 18:21 nel programma di Ricca si auspica la vivibilità nel nostro paese come se questa per lui e la prima volta da candidato a sindaco. Ha amministrato per ben 2 legislature...è ancora il nostro paese risulta essere invivibile

      Elimina
    2. gli assessori a ricca non gli sono stati imposti se li è cercati,fanno parte del suo giro di amicizie,forse è più corretto dire che ricca in mezzo a questi è il meno peggio.
      smettiamola di raccontarci favolette.

      Elimina
    3. Vorrei sapere dall'anonimo del 21 maggio 2013 18:21 a chi dobbiamo chiedere per il piano regolatore?

      Elimina
    4. favolette? siamo tutte persone adulte! altro che favolette!! chi vuole votare Ricca lo faccia pure...dovesse vincere su gli altri 2 candidati? ne riparleremo poi fra 5 anni....

      Elimina
    5. nooooo non gliel'hanno imposto per niente l'assessorato dei compagni di merenda ....niente affatto!! infatti non gli hanno imposto nemmeno di non andare con fulia se prima di lui non passavano i 5 della merenda...
      ma fateci il piacere va....

      Elimina
    6. "lavori fermi al monte"
      al monte sono fermi ma allo Stazzone-Fontananuova procedono spediti...rete idrica e fognante è quasi tutta ultimata,paratie drenanti pure,una paratia secante sta per essere ultimata come pure i lavori alle scuole,quasi tutte le case sono state abbattute...
      se il fermo dei lavori al monte fosse a causa dell'incompetenza dell'amministrazione allora TUTTI i cantieri dovevano essere fermi!non pensate possano essere problemi interni delle imprese appaltatrici?!

      Elimina
  55. ricca vai a casa, fai più figura

    RispondiElimina
  56. Risposte
    1. i tuoi argomenti si che mantengono alto il profilo.....
      accuarcat.....

      Elimina
    2. Il piano regolatore chiunque sarà il sindaco sarà difficire da realizzare per problemi tecnici e burocratici che tutti sappiamo.
      Sidoti però aveva dalla sua parte la frana
      Cioè subito dopo la frana essendo San Fratello inserito in un contesto di emergenza , l'approvazione di un piccolo piano regolatore o meglio una zona di insediamento urbano sarebbe stato possibile in tempi brevi e con un iter burocratico veloce.

      Elimina
    3. SONO D'ACCORDO..........!!

      Elimina
  57. San Fratello ha bisogno di Ricca. La cosa su cui riflettere è che tutti, nemici compresi, riconoscono la sua competenza il che è fondamentale in questa fase per il nostro paesr. Non sbagliamo a votare, non sprechiamo il nostro voto. Votiamo RICCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando si propose negli anni novanta, si pensava la stessa cosa .votalo tu. io voterò fulia.

      Elimina
  58. vorrei dire ai "nuovi grillini"della politica sanfratellana di finirla di disprezzare chi un tempo ha lavorato con "serietà e competenza" e di non "sputate nello stesso piatto dove avete mangiato", perchè è pura ipocrisia!
    e si.. brutta bestia l'ignoranza!pensate che parlar male di Ricca faccia perdere credibilità della persona? beh...vi sbagliate.. è tutto l'opposto. La gente sa il lavoro che ha fatto e che farà. Mettetevi l'anima in pace!

    RispondiElimina
  59. SI!VOTO RICCA PERCHE ME LO DICE LEI!!!!
    dimenticavo .....ma lei chi è???????

    RispondiElimina
  60. Non le sto dicendo di votare ricca,ognuno è libero di fare ciò che vuole. Siamo in democrazia del resto.. Rilegga quello che ho scritto prima di rispondere. Ho semplicemente detto che non bisogna sputare nel piatto dove avete mangiato..o le ha punto il fatto di essere stato paragonata/o a un gruppo politico che non è di suo gradimento? E poi anzichè chidermi chi sono io,perchè non comincia col dirmi chi è lei..

    RispondiElimina
  61. io sono un cittadino stufo di tutti questi discorsi...
    vado a votare solo perchè sostengo la novità,allora mi astenevo dal voto....siamo stufi delle solite face.
    ARIA PULITA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dov'è la novita ?
      state cavalcato un'onda anomala ma sappiate che tutte le onde anomale hanno sempre provocato danni

      Elimina
  62. ma come si suol dire "chi cambia la strada vecchia per la nuova sa quel che si lascia ma non sa quel che trova".. a lei la scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio una stada nuova che una strada vehhia e molto molto ma molto conosciuta

      Elimina
  63. RICCA E' STATO E SARA' IL MIGLIOR SINDACO, W RICCA

    RispondiElimina
  64. VAI RICCA SIAMO CON TE!!!!

    RispondiElimina
  65. Qualcuno sa per caso perché nella Lista dei candidati di Fulia Mangione è il capofila e gli altri sono in ordine alfabetico???, forse perché è il più rappresentativo???? se fosse così credo proprio che Fulia sia messo veramente male.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo spiego subito. mangione è il capolista, ciò vuol dire che se sale fulia lui arriva il primo, e a chi arriva il primo (anche con zero voti) va la carca di vice o presidente del consiglio; oltre a questo fulia ha ben pensato di dare a mangione alche l'assessorato così che il nostro povero prof non resti senza un impiego!!questa è la novità, una lista che doveva essere dei giovani ma ce ne sono in tutto 2-3, e una lista nuova che però ha come capo mangione....

      Elimina
    2. qualcuno smentisca quanto sritto sopra altrimenti saranno c.zzi

      Elimina
    3. voglio che sia proprio il dott.fulia a fare questa smentita

      Elimina
  66. AAAAAA HO CAPITOOOOO, allora penso proprio che Fulia è messo veramente maleeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  67. Inno alla carità
    La carità è magnanima, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità; Tutto scusa, tutto crede tutto spera, tutto sopporta.
    I Cor 13,4

    RispondiElimina
  68. curatevi siete proprio malati...
    non sapete più dove arrampicarvi....
    la lista Ricca e Sidoti si comenta da sola....
    mi fatte proprio pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che c'è la lista Fulia , quella si che è molto valida e soprattutto con volti nuovi... ma per favore...

      Elimina
  69. votiAMO "Ricca" eliminiAMO "Sidoti", riportiAMO Fulia a fare il medico, e salviAMO San Fratello!!!!FORZA RICCA!! vinciAMO!!!

    RispondiElimina
  70. Ma....speriamo che la gente usi il cervello,non si può essere cosi' fessi da votare uno solo perche'e' nuovo.Ma fino ad ora dov'e' stato?Ma non si e' mai visto neanche alla festa degli emigranti !Ma per piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DICO FINO AD ORA DOVE SIETE STATI A MARE TUTE DUE? CHE BELLO TORNARE E PROPORRE COSA? ANDATE ANDATE W SAN FRATELLO

      Elimina
  71. SALVIAMO SAN FRATELLO , LA DISTRUTTA ORA LA VUOLE SALVARE CI DICA COME PROMETENDO CHE BELLO

    RispondiElimina
  72. MA....
    AVETE VISTO LA FINE DEI GRILLINI ?

    RispondiElimina
  73. sono un ragazzo con molto orgoglio voglio dire a certi politici e l'oro sanno di chi sto parlando che su di me si stanno dicendo falsità e bugie che non stanno ne in cielo e ne in terra,di un lato sono molto arrabbiato ma dall'altro lato sono molto contento vuol dire che nel mio piccolo mi temono,voglio dire che sono fiero è orgoglioso di votare la lista azzurra e il Dott.Giuseppe Ricca a Sindaco preparato e molto competente Ricca Foreverrrrrrrrrrrrrrrr.termino il mio messaggio con una frase scherzosa(ma non tanto)di calcio che disse il telecronista Fabio Caressa ai mondiali di calcio la finale del 2006 (a Buffon)facci sognare buffon facci sognare,io la modifico un pò dicendo facci cantare Ricca facci cantare le notti magiche di una volta(goallllllllllllllllllllllll).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutta gente colta.......gli elettori che sognano ancora le notti magiche.
      questa volta perderete su autogol

      Elimina
  74. non sarai certo tu la persona colta rispondendo cosi e poi ti ricordo che abbiamo la miglior difesa del mondo e il miglior portiere del mondo quindi non subiremo autogol anzi faremo noi gol e vinceremo ancora gridando e cantando notti magiche goalllllllllllll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi come avresti risposto a un commento del genere, sicuramente il tifoso sfegatato citato nel commento sopra voleva definire il suo tanto decantato candidato sindaco "PALLONARO" tanto per usare un termine "CALCISTICO".
      Tu giustamente ti fai paladino/a assumendo la difesa di questo poveretto, e di questo ne terremo conto quando saranno assegnati gli oscar.
      (attento/a alla palla assicurati che non oltrepassi la porta).

      Elimina
  75. Ma quante di queste persone che oggi sostengono Ricca hanno avuto a che fare con la SERIANA? Fate un calcolo, quella è stata serietà oppure onestà nei confronti dei cittadini sanfratellani?

    RispondiElimina
  76. vorrei lodare quel giovane apprendista che ha capito che avere un buon mastro politicaio è fondamentale,come altrettanto importante è avere un padre che fa da motore da spinta in quanto dotato di potenza politica non indifferente.
    questo è un giovane nato con la camicia e in grado di far coesistere il vecchio col nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla cattiveria non c'è limite
      bravo Paolo
      mi onoro di essere tuo amico come anche di tuo padre

      Elimina
    2. Caro anonimo 30 maggio 08:42
      evidentemente si sono resi conto che la SERIANA non era una presa in giro

      Elimina
  77. Prof. Salvatore Cappadona Ignazzitto3 giugno 2013 alle ore 19:47

    Anche io mi onoro, essendo un vostro amico, voterò per te, caro avv. Paolo Rotelli.

    RispondiElimina
  78. L onore è mio di avere il voto di una persona onesta corretta e degna di rispetto come te turuzzo. Grazie di esserci vicini e merito a te che metti la faccia a differenza di altri che si nascondono in un anonimato senza senso.

    RispondiElimina

Posta un commento