Sidoti presenta il suo progetto per continuare ad essere Sindaco

Confermata la squadra che lo ha sostenuto negli ultimi mesi.


E’ stata presentata in settimana la candidatura del sindaco uscente, Salvatore Sidoti Pinto, già annunciata da diversi mesi.

Come Ricca e Fulia in precedenza, anche l’attuale sindaco si è presentato davanti ad un numeroso pubblico presso l’albergo Minerva, a dimostrare che i tre candidati si giocheranno l’ambita poltrona all’ultimo voto. Mai, infatti, nella storia di San Fratello si è registrata una campagna elettorale così incerta.




Tornando alla serata, Sidoti non poteva che iniziare relazionando sugli ultimi cinque anni di amministrazione. Il tema centrale è stato ovviamente la drammatica frana del 14 febbraio 2010 che ha cambiato non solo la vita politica della sua amministrazione, ma in generale la storia di San Fratello. Si è discusso anche delle vicende che hanno portato alla perdita della maggioranza in consiglio e, quindi, della squadra che negli ultimi mesi gli è stata vicina. Squadra che verrà ripresentata in toto con l’aggiunta di qualche giovane interessante. Difatti, la serata è proseguita con la presentazione della lista e la parola dei candidati.

“L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco uscente – sarà quello degli ultimi cinque anni, cioè servire in termini chiari la causa comune”. Successivamente Sidoti ha lanciato un messaggio distensivo a tutti i candidati di tutte le liste, nonché agli altri candidati a sindaco, augurando a tutti una buona campagna elettorale senza note polemiche ma costruita su basi costruttive e sul senso civico. [C.E.]   

Commenti

  1. Sarà una competizione difficile per tutti

    RispondiElimina
  2. Ci vuole coraggio a ricandidarsi nuovamente dopo quello che ha fatto ai sanfratellani!!!Si dovrebbe vergognare

    RispondiElimina
  3. ho appena letto i nomi presenti nelle tre liste, ma vi rendete conto di che gente incompetente ci sarà, più giovani sono più volponi dietro ci stanno , quindi non saranno nemmeno loro a decidere e pensare perchè ci sarà gente dietro che deciderà per loro, POVERA SAN FRATELLO da chi saremo rappresentati chi lo sà.

    RispondiElimina
  4. vorrei invitare singolarmente gli assessori uscenti ad esporre tutto il loro operato, praticamente non è stato fatto niente...cari sanfratellani è un momento critico, non è il tempo di fare esperimenti con gente nuova e per lo più "forestiera" ma abbiamo bisogno della competenza del dott. Ricca...l'unico in grado di poterci salvare e l'unico che non potrà mai dire " signuruzza bedda io fazzu u dutturi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedi a s.agata o a caronia di Ricca se è competente sarai sorpreso

      Elimina
    2. bravissimo...Ricca è l'unico che ci può aiutare!!lasciate perdere sidoti e la sua banda di deficenti

      Elimina
  5. E si!!! il dott. Ricca spieghi cosa ha fatto nei 10 anni,se Sidoti fa u dutturi Ricca ci voleva la prenotazione tramite i suoi fidi x parlare con lui e li prendeva pure in giro " tutti e due galantuomini sono" A CASA TUTTI E DUE se san fratello è ridotto cosi la colpa è vostraaaaaaaa........

    RispondiElimina
  6. mi sa che i futuri candidati (nn tutti), sn dei prestanome.... ma se nn possono esprimere un opinione, quando andremo a chiedere qualcosa che cosa ci risponderanno, passa domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaaaaaa è vero .........concordo ahaaaaaaaa

      Elimina
  7. i sanfratellani non sono stupidi, hanno capito tutto...voi " giovani" della lista Fulia che volevate fare due liste a sostegno di un sindaco quando per legge non è consentito a s fratello...voi che volevate mettere 12 donne in lista non sapendo che la legge prevede che vi devono essere entrambi i generi rappresentati nei due/terzi e quindi minimo 5 maschi...voi che promettete a tutti di essere candidati e che ora avete buttato fuori con i pianti di qualcuno...voi che dicevate che il prof. mangione non era candidato e ora l'avete messo sia in lista che designato...quando commettere qst errori pazienza ma come farete a sbloccare milioni e milioni di euro se non sapete l' ABC della politica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Abbiamo bisogno di persone capaci e competenti.

      Elimina
    2. LISTA RICOSTRUIAMO SAN FRATELLO16 maggio 2013 alle ore 14:43

      ESCI ALLO SCOPERTO E VIENI TU A SPIEGARCI LA POLITICA.........!!!!!

      Elimina
  8. DALLE FOTO PUBBLICATE CI SONO QUATTRO GATTI...,SEMBRA UNA RIUNIONE DI FAMIGLIA O DI CONDOMINIO....MAH..!, CHISSA'DOVE DOVETE ANDARE...???

    RispondiElimina
  9. Dove è stato il sign. Ricca in questi 5 anni? Si, il compito di gestire la situazione post frana toccava all'attuale sindaco....ma Ricca come uno dei cittadini Sanfratellani per eccellenza, con tutte le conoscenze politiche che possiede come si è mosso in questi 5 anni????? l'avete mai visto in giro??? semplicemente si è fatto i c..zi suoi! come del resto ha sempre fatto! E adesso??? eh ma, adesso c'è la politica ed eccolo uscire fuori a promettere e ripromettere quello che non ha mai mantenuto!
    Tornatene nel letargo in cui sei stato in questi anni caro sign. Ricca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed il sig. Fulia? ed il prof. Mangione? ed altri dove sono stati??? il sig. fulia non si è mai visto in giro... è residente altrove e non conosce la realtà sanfratellana come gli altri...il caro prof. mangione, nonostante mille tentativi, è sempre stato scartato dai sanfratellani in ogni competizione elettorale ed ora vorrebbe tornare a fare il SINDACO abbindolando 4 ragazzini e 4 di fuori paese che penderanno dalle sue labbra...

      Elimina
    2. quanta povera gente piange ancora ,dopo aver perso la casa a causa della maledetta frana e di chi non ha saputo essere all'altezza della situazione....con quale coraggio ci verrete a chiedere il voto.Vergognatevi tutti.

      Elimina
  10. Mangione secondo me fa piu figura di voi , perchè voi di SALVIAMO SAN FRATELLO disprezzate il paese quando siete fuori da san fratello e non venite a raccontare Mi....te ora!!!e non sono schierato da nessuna parte ma non vi voterò statene certi........ Fra un po sapete che vi dico, gli faccio la campagna elettorale a MANGIONE cosi vediamo che combinate a buffoni questa volta san fratello ve lo fa quadrato il sedere iiiiiiii ho degli amici nella lista di Fulia e mi sa che voterò loro iiiiiiiiiii aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh

    RispondiElimina
  11. Ti vorrei solo ricordare che mangione è stato più volto umiliato elettoralmente...sia alla provincia sia alla regione sia alla sua candidatura a sindaco di 5 anni fa...non sa più da dove entrare ed ora cerca di sfruttare un po di ragazzi per andare a comandare nuovamente...sarà tuo amico, una brava persona e tutto ma politicamente quando il popolo non ti vuole devi avere l onestà di metterti da parte e non cercare per forza una porta secondaria da cui entrare...considerato che fulia è di patti e lavora stabilmente li...visto che i ragazzi non avranno cognizione di dove si troveranno...comanderà lui...sarà il popolo a decidere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricca alle provinciali che ha fatto dopo aver fatto il sindaco per 10 anni iiiiiiiiiiiiiiiiiih

      Elimina
    2. è stato primo eletto a san fratello, primo eletto nel suo partito, per poco non è scattato il seggio...invece mangione si è fatto superare addirittura da persone di fuori, vabbè lui ricordiamoci che è residente e vive altrove, viene qui solo con la speranza che i sanfratellani avranno un abbaglio e decideranno di votare la sua lista, ma ciò non accadrà...

      Elimina
  12. Carramba che sorpresa!! guardando le foto ho visto il vicesindacooo!! ma esiste allora?!
    c'è è vivo e vegeto!! no perchè,leggendo delibere varie, accanto al suo nome vi era sempre la A di assente quindi pensavo fosse solo un personaggio di fantasia!

    RispondiElimina
  13. sindaco, vice sindaco e intera amministrazione, vi do un consiglio se volete fare una bella figura andate e buttarvi nella prima pattumiera che incontrate perche' e' quello il posto che vi spetta. avete gia' fatto troppi guai. e vi voglio dire ancora una cosa, quando uscirete dall'immondizzia andate a scuola di galateo perche' a partire dal sindaco, vice sindaco e tutta la massa di imbecilli che si tira dietro, non sapete nemmeno cosa voglia dire la parola rispetto, e soprattutto rispetto della vita umana. e a chi va ingiro dicendo che non c'e' nessuno competente all'infuori di questa lista e che percio' bisogna riconfermare il vecchio. rispondo: questa persona ha bisogno di un paio di occhiali e soprattutto ha bisogno di farsi un giro in paese per vedere quanta gente sta male a causa loro. fatevelo ogni tanto un esame di coscienza imbecilli voi e chi gira per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una candidata,ne una politicamente impegnata, ritengo che il Dott. Sidoti al di la della vicinanza politica sia una persona seria un professionista preparato e disponibile che da più di trent'anni lavora a San Fratello, non credo che chi scrive in quei termini abbia qualche cosa da insegnare in termini di garbo, umanità' e galateo. Chi sa quante volte anche lei sarà andata nel suo studio di Medico o al Comune ed avrá avuto risposte alle sue richieste. Non può la campagna elettorale autorizzare all'insùlto gratuito sotto la maschera Dell' anonimato.

      Elimina
  14. il vice sindaco esce fuori solo quando si parla di manciati. a quel punto si che si fa vedere e che bocconi che fa. e sapete cosa dice? panza mia fatti capanna alla facciazza dei san fratellani e da san fratellano rispondo: chiaccu t'ava a fari.

    RispondiElimina
  15. CARI AMICI DEL BLOG, VI FACCIO NOTARE ALCUNE COSE SIMPATICHE CHE POTETE OSSERVARE NELLE FOTO PUBBLICATE SOPRA:
    - NELLA PRIMA FOTO, MENTRE TUTTI SONO PENSIEROSI PER LE LORO SORTI POLITICHE, IL SINDACO SI TIENE LE PALLE PER SCARAMANZIA. FORSE PERCHE' HA INDIVIDUATO TRA IL PUBBLICO UN POTENZIALE PERSONAGGIO IETTATORE... O PER PAURA CHE QUALCUNO POSSA COLPIRLO NEI PAESI BASSI A TRADIMENTO.
    - NELLA SECONDA FOTO IL VICESINDACO SGHIGNAZZA DOPO AVER FATTO UNA STUPIDA BATTUTA DELLE SUE, MENTRE GLI ALTRI BATTONO LE MANI COME DEFICIENTI.
    - LA TERZA FOTO , SECONDO ME E' MOLTO SUGGESTIVA...,IN ESSA SI NOTANO I PERSONAGGI DELLA PRIMA FILA CON LE MANI TRA LE PALLE, PER SCONGIURARE GLI SPIRITI MALIGNI, MENTRE IL CONSIGLIERE ORITI FA UNA SPECIE DI RITO PROPIZIATORIO CON LE MANI INCROCIATE SUL COLLO, O PARDON FORSE PER ALLONTANARE IL DEMONIO... LA GENTE INVECE SEMBRA MOLTO DEPRESSA O ANNOIATA ...MA CHISSA'!!!
    - NELLA QUARTA FOTO SI VEDE IL CONSIGLIERE TOMASI CHE HA UN'IDEA GENIALE, INFATTI HA UNA LUCE IN TESTA CHE LA FA SEMBRARE PIU LUMINOSA DEL SOLITO, PECCATO CHE QUESTA IDEA NON LA POSSA MAI METTERE IN CAMPO A CAUSA DEGLI AVVOLTOI CHE SONO AI LATI E CHE LO TENGONO SOTT'OCCHIO.......

    SALUTI PER TUTTI

    RispondiElimina
  16. Leggendo questi commenti a dir poco squallidi, posso solamente provare ribrezzo per l' ignoranza che si cela dietro a queste affermazioni prive di fondamento, che possono solamente ritenersi all'altezza del mezzo uomo che l'ha scritto. La campagna elettorale dovrebbe essere un momento sereno, in cui ognuno possa esprimere LIBERAMENTE le proprie idee, i propri progetti,senza essere minimamente toccato nel personale, semmai nell'operato. Ognuno ha qualcosa da rimproverarsi per lo stato in cui versa il nostro paese, ma non ci sarà mai nessun sindaco che potrà sradicare questa insolenza, perchè chi nasce scorretto lo resterà sempre! Non si vince così, e per chi fosse preoccupato, rispondo: Il vice sindato è vivo per fortuna! E a dirlo è sua figlia, che può solamente essere fiera di avere un padre onesto e pulito, qualità che molti possono solo invidiargli.
    ANGELA LO CICERO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio bello per "vivo e vegeto" intendevo in ambito amministrativo non mi permetterei mai intendere qualcos'altro!lunga vita piena di salute a lui e a tutti per carità!Che il tuo papà sia il miglior papà del mondo non lo metto assolutamente in dubbio e penso che anche lui debba essere fiero dell'amore che hai per lui!
      se mai dovesse essere rieletto,consigliagli di essere più presente nell'incarico che ha deciso di sostenere!
      un consiglio a te:sei giovane non ti "abbiliare" così la vita è bella!!

      Elimina
  17. Grazie del consiglio, penso che chiunque al mio posto avrebbe difeso il proprio padre, ma il punto non è questo! Sicuramente il ruolo che riveste richiede una presenza molto più marcata, non lo metto in dubbio. Il mio astio è rivolto a chi si permette di insinuare che "mangia alle spalle dei sanfratellani": non è affatto vero!Credo che tutte le persone che scrivono su questo sito debbano sfruttare l'occasione per dire qualcosa di utile e sensato, non stupidaggini. Se sono così sicuri, che escano dall'anonimato..il dialogo non ha mai fatto male a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SECONDO ME IL VICESINDACO LO CICERO E' UNA PERSONA MOLTO VALIDA, ONESTA ED INTELLIGENTE!!! PECCATO PERO' CHE APPOGGIA QUEGLI SQUALLIDI INDIVIDUI...PECCATO DAVVERO....

      SALUTI

      Elimina
  18. Con una sola parola descriverei gli ultimi 5 anni di amministrazione VERGOGNA

    RispondiElimina
  19. Volevo ricordare a tutti gli anonimi che nessuno può rintracciare la vostra identità (neppure l’amministratore del blog) fino a quando non scatta una denuncia. In tal caso si può risalire all’autore che ne risponderebbe in prima persona, poiché il “blogger” risponde solo sul contenuto da lui scritto e non sui commenti dei visitatori. Perciò invito (e consiglio) tutti ad utilizzare questo mezzo di comunicazione per “costruire” e non per “distruggere” e/o “offendere”.
    Inoltre, non è escluso che una denuncia possa oscurare temporaneamente il blog, e sarebbe un peccato visto che TUTTI INSIEME abbiamo creato qualcosa di speciale. Grazie! [C.E.]

    RispondiElimina
  20. FORZA FULIA, UN AMICO DI TUTTI IN COMUNE.....e non della solita cerchia FULIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......

    RispondiElimina

Posta un commento