Tre moschettieri per una sola corona

Corsa alla poltrona di sindaco: Fulia si è presentato, Sidoti lo ha sempre detto e Ricca sarà il terzo candidato.


Il dott. Mario Fulia rompe gli indugi e ufficializza la sua candidatura a sindaco nel comune di San Fratello, sostenuto dalla lista civica “Ricostruiamo San Fratello”, in vista delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno.


L’impegno in prima persona di Fulia è stato fortemente voluto da un nutrito gruppo di sostenitori della cosiddetta società civile sanfratellana, che vedono nel quarantottenne  medico pediatra l’alternativa su cui puntare per la ricostruzione e il definitivo rilancio del comune nebroideo, ancora profondamente ferito dalla tremenda frana del 14 febbraio 2010 oltre che squassato da un ingente dissesto economico, con milioni di euro di debiti sul groppone, per via del contenzioso con la famiglia Mancuso per la vicenda dell’esproprio per la realizzazione del campo sportivo e la sentenza, definitiva, che ha dato torto al Comune.

Una competizione dura e importante per il futuro di San Fratello di cui Mario Fulia è particolarmente consapevole. “Abbiamo ben presente il lavoro che ci attende – ha dichiarato il candidato sindaco - da troppo tempo ormai i nostri concittadini, che vivono quotidianamente il dramma della frana, attendono risposte concrete sul territorio. Questo diffuso e profondo bisogno di tornare al più presto a vivere in un paese normale non poteva lasciarmi indifferente. Sono state settimane intense dove ho maturato serenamente questa decisione forte dell’appoggio e del sostegno di numerosi concittadini e amici che credono e vogliono fortemente il cambiamento di San Fratello. Ho in mente una squadra di donne e uomini di altissimo profilo morale e politico ma, soprattutto. di elevato livello professionale – ha concluso il dott. Fulia - che dia finalmente risposte adeguate alle tante aspettative dei sanfratellani”.






  
A nove giorni dalla presentazione delle liste e dei candidati, è certa anche la proposta del sindaco uscente Salvatore Sidoti, sostenuto a sua volta dalla squadra che già lo aveva supportato negli ultimi mesi. Sidoti da par suo ha sempre dichiarato di voler proseguire quel naturale percorso portato avanti nei primi cinque anni di amministrazione.

La competizione elettorale a San Fratello dovrebbe quasi sicuramente vedere anche un terzo concorrente. Si tratta dell’ex sindaco Giuseppe Ricca, primo cittadino dal 1998 al 2008. Il funzionario, attuale segretario comunale a Sant’Agata Militello, aveva lanciato l’idea di una pacificazione politica all’insegna dei passi indietro e di un’unità di intenti. La proposta di Ricca non ha però riscontrato i favori necessari tant’è che lo stesso ex sindaco scioglierà le riserve sulla sua quasi certa candidatura nelle prossime ore.

Fonte: Giuseppe Lazzaro, GLPress / Giuseppe Romeo, AM Notizie
foto di Alfio Carrini

Commenti

  1. Forza Mario Fulia, bisogna cambiare adesso.

    RispondiElimina
  2. Ora o mai piu',forza Fulia......

    RispondiElimina
  3. chissa che tipo di cambiamento potrai venire

    RispondiElimina
  4. Cambiare, non è un mestiere, Forza Fulia

    RispondiElimina
  5. forza mario sei il migliore senza alcun dubbio :)

    RispondiElimina
  6. Spero nel rinnovo, vota Mario Francesco Fulia.

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe affrontare la campagna elettorale con lo spirito giusto e con la volontà che mi ha sempre fatto credere nelle cose che vivo giorno per giorno ... spero di cuore che non si facciano polemiche inutili : quello è così ,l'altro è cosà .... nessuno ha la bacchetta magica e nessuno ha esperienza da decantare !!!se san fratello è ridotto così ci sarà un motivo. questo significa che nessuno è stato capace almeno più di questi giovani come me che voglio dare l'alternativa a dare un segno di rinascita e di cambiamento . di sicuro ciò che ci vuole è buona volontà e senso del dovere ,impegno e voglia di fare , senso civico e spirito di iniziativa ... perciò cari competitori in bocca al lupo a tutti e come dico sempre vinca il migliore

    RispondiElimina
  8. Scusate ma...mentre D'Artagnan si destreggiava tra firme di ordinanze,fondi fas,rispetto di patti di stabilità,manifestazioni di protesta e varie...Athos e Phortos che facevano??dov'erano??ora che le battaglie più cruente sono state vinte sguainano la spada?!?!

    RispondiElimina
  9. fulia e il migliore.......

    RispondiElimina
  10. Che vengano al montenuovo a chiedere i voti...a cominciare dal sindaco uscente e la sua band. Li accoglieremo "a braccia aperte"!!!!!!

    RispondiElimina
  11. mi chiedo e continuo a chiedermi, dove fossero i signori della politica quando i bambini l'hanno scorso chiedevano aiuto per uscire da quelle maledette baracche. al sindaco sidoti e alla sua decantata amministrazione desidero chiedere: come vi siete sentiti anteponendo i vostri sporchi interessi alla salute e al rispetto nei confronti dei bambini e della vita umana stessa. dicendo loro che in qualche modo dovevano farsi gli anticorpi. bene mi sa che gli anticorpi sindaco e amministrazione compresa ve li dovete fare voi, ma non nel corpo ma nel vostro cervello malato e bacato. siete solo dei burattini incapaci e insensibili a tutto cio' che vi circonda. siete il male e l'insensibilita' in persona mi chiedo se mai avete avuto una coscienza. ma con rispetto parlando e alla vista di tutto cio' che avete combinato mi sa proprio di no. al signor ricca e al suo seguito di malandrini, dico solamente questo. dal suo harem sapeva tutto cio' che i bambini stavano passando questo lo so per certezza, eppure ha preferito rimanere insensibile al loro grido d'aiuto rimanendo nel suo harem a godere delle disgrazie che si sono abbattute su noi san fratellani. la vera disgrazia per i san fratellani siete voi e gente come coi. e oggi mi sento solo di dire che fate solo e semplicemente schifo. a te dott. fulia mi sento di dire: guarda bene com'e' ridotto san fratello, guardalo sanguina da ogni verso e con lui i suoi figli. sei un uomo umile e onesto, riporta san fratello sul gradino piu' alto perche' questo paese lo merita e anche i suoi figli. in bocca al lupo mario diventa il padre di tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per ciò che hai scritto. Condivido pienamente.

      Elimina
    2. iiiiiiii io non voto per nessuno dei tre quindi non sono schierato da nessuna parte, ma leggendo sopra fate ridere , non tutti, perchp tutto questo amore per fulia non è giustificato, forse farà più danno degli altri che troppo interesse vedo in voi ...senza nemmeno averlo messo alla prova, questi apprezzamenti si devono fare dopo averlo messo in pratica , quindi tutti queste parole brutte per gli altri non valgono per mettere in luce lui.Io mi auguro che sia bravo sia per lui che per tutti noi, ma cosi non si va da nessuna parte...

      Elimina
    3. concordo con 07/maggio/2013 12:21

      Elimina
    4. e Fulia che ha fatto ? Dimenticate che ha il fratello consigliere comunale ?

      Elimina
  12. Purtroppo san fratello non si riprendera piu.

    RispondiElimina
  13. MN' PULUOMA SCIANNR A LA MARINA, CHE CHIù FIURA FUOMA, IN MEZZ A I MARNATT SUOMA MIEGH NIUC, TANT MEZZA MARINA STEA ACCHIANAN ZEA A CUMMANER MIEGH U TINT SANAC CHE U MIEGN FURASTIER AVAUT ...NUN SUOA CHIù SACC PNSER. GHè TA LE TRAI LISTI U MERCI E U BAN....
    N' GHEN Nè NA LISTA BAUNA NE NA BEDDA...;
    VUOI SACC SUGGIR???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nud arpunò !!!, v' avai affrunter tucci quant tfai p' i tria list, prcò navai u cureggi d ammotr che una BAUNA e CUMPTANT e VERA n' ghè ...;
      vi salur ...;)

      Elimina
    2. non sono sanfratellana.....ma ho capito il concetto è sono pienamente d'accordo con il suo pensiero

      Elimina
  14. Ma perchè, critichiamo certo, a San Fratello siamo molto bravi a criticare, ma che credete che qualsiasi amministrazione giunta al palazzo dell’aquila cominci a fare miracoli dandoci il lavoro (possibilmente leggero qualche carta da firmare) a tutti e ci arrivano tanti soldini a casa?.
    Sono certo se tutti i Sanfratellani non iniziano a farsi venire qualche idea, come crearsi il lavoro , non esiste nessuna amministrazione che possa farlo.
    insomma dobbiamo lavorare che questa voglia a San Fratello e passata completamente, sono certo che sarà molto più facile creare posti di lavoro con una amministrazione più trasparente.
    E ora di Cambiare Forza Fulia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non vogliamo il lavoro, perchè chi ha famiglia e figli il lavoro se lo inventa e rinventa per portare un pezzo di pane a casa. invece voglio dire a lei e a tutti quelle che sono stati al comune e quelli che aspirano ad entrare al palazzo dell'aquila che i miracoli li hanno fatti per loro e per i loro figli e magari anche per lei che in questo momento mi viene a parlare che il lavoro bisogna inventarselo, se lo inventi lei un lavoro e quelli come lei non per forza dovete imitare lupin. adesso una banda di piccole pesti ci viene a parlare di inventiva, se pensate che andare al comune è come giocare al monopoli cominciamo bene. che dire da quello che si legge qui ci viene voglia di fare le valigie e scappare di notte da San Fratello ed andare a cercare lavoro all'estero per dare da mangiare ai nostri figli perchè all'estero il lavoro già lo hanno inventato.

      Elimina
    2. E io che non ci avevo pensato!!ora che lo so mi metto e me lo invento un lavoro e siccome la creatività non mi manca magari ne invento due...a qualcuno serve??

      Ma il dottore Fulia lo sa che per promuoverlo scrivete ste m.......e?
      Secondo me se lo viene a sapere vi prende a mazzate!

      Elimina
  15. E lei pensa che il dottor Fulia e i candidati della sua lista abbiano l'esperienza e le competenze necessarie per poter amministrare san fratello in un momento cosi tanto delicato?Io ho seri dubbi a proposito.Forza Ricca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora con ste competenze ...... ma tu veramente pensi che le competenze le abbia la lista di ricca ...... mi fai ridere

      Elimina
  16. Ricca al comune c'è già stato,e pensare che ci ritorna mi viene il vomito .......aria pulita,preferisco chi non ha competenza ,visto che gli esperti ci hanno ridotto cosi!!!!
    forza FULIA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi continuare a vomitare ti ricordo che con Fulia c'è l'ex sindaco Mangione , il Presidente del consiglio Liuzzo , il consigliere Fulia ....

      Elimina
    2. presente! dimmi però cosa c'è che ti turba così tanto.Sono pronto a chiarire tutte le tue perplessità nella sede che ritieni più opportuna.
      sempre a disposizione, cordiali saluti

      Elimina
  17. Ricca un nome una garanzia di tutti gli imbecilli che si porta dietro. sembrano, anzi no sono degli avvoltoi con la bava alla bocca pronti a lanciarsi sulla carneficina. Bell'esempio Ricca ve lo raccomando, credeteci ancora abbiamo visto cosa ha combinato negli ultimi 5 anni. non e' stato meglio di quest'altro che c'e' ancora in carica. non ci dimentichiamo cosa e' successo durante i lavoro del metano, i controlli che non sono stati fatti grazie soprattutto a lei signor Ricca. quanti danni hanno subito i cittadini per colpa di ditte incapaci, danni alle reti fognarie idriche, che sono stati riparati e pagati a spese di noi cittadini. complimenti signor Ricca ammiri i suoi capolavori e come lei anche il sindaco uscente e le vostre decantate amministrazioni. con che faccia andate ingiro a chiedere i voti e la fiducia dei cittadini, quando nella vostra testa c'e' un solo obiettivo: mettere le mani su tutto cio' che e' possibile arruffare alla faccia dei san fratellani. spero che la gente rifletta e rifletta bene su chi dare il voto e che lei e il sindaco uscente rimaniate con un pugno di mosche e la bava alla bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione manca solo l'armata brancaleone ( Fulia e i suoi grillini )

      Elimina
    2. Si ma in ricca ci sono gli ex degli ex degli ex e anche da sidoti ex degli ex(solo alcuni) , solo la facciata hanno colorato o si stanno colorando l'interno sempre uguale o peggiorato rimarrà o rimane quindi a voi gudicare iiiiiiiii

      Elimina
  18. forza mario niente paura :)

    RispondiElimina
  19. Cari amici del Blog, sono interessato al programma politico di ciascuno dei tre candidati alla poltrona di primo cittadino!
    Sapete qualche cosa ??? Potete darmi informazioni....????

    Grazie anticipatamente a Tutti.

    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr. Sig. Anonimo, presto spero di pubblicare i programmi dei tre candidati e i componenti delle rispettive liste.
      Inoltre, anticipo che sto lavorando per intervistare i tre candidati sulle tematiche più importanti che interessano il comune di San Fratello.

      Ricambio i saluti

      C.E.

      Elimina
  20. Forza SIDOTI sei il migliore.

    RispondiElimina
  21. Votate Mario Fulia e gli altri se volete bene al paese fate un passo indietro. Tornate ad occuparvi del vostro lavoro, magari così lo farete bene.

    RispondiElimina
  22. forza Mario l'onestà deve vincere!!!!

    RispondiElimina
  23. state tranquilli che tanto perderete,anzi arriverete ultimi.

    RispondiElimina
  24. Se non vince Mario Fulia il paese si trasferirà ad Acquedolci senza tradizioni e senza beni a seguito.

    RispondiElimina
  25. Vorrei astenermi per questo turno, se andrò a votare voterò il meno peggio il dott. Fulia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo votate fulia così se dovesse eventualmente vincere peggiorerà ulteriormente le cose visto che non ha la minima idea di cosa sia necessario per risollevare il paese.. è Ricca l'unico in grado di poterlo risollevare, perchè possiede esperienza,capacità e ha le giuste conoscenze!!! lasciate perdere chi cerca di infinocchiarvi con le belle parole, oltre a quello non possiedono nulla, si presentano come garanti di salvezza e giustizia approfittandosi della debole e degradante situazione!!

      Elimina
    2. Grazie a Ricca e compari, se san fratello è ridotto cosi
      altro che risollevare gli darà il colpo di grazia.

      Elimina
  26. Giuseppe,Salvatore e Mario - ma veramente avete intenzione di cambiare San Fratello? Se si, allora unitevi e fate una sola lista chi dei tre prende più voti farà il Sindaco. Penso che ormai i colori politici l'essere di destra e/o sininistra non ha più ignificato, poichè oggi non si pensa più ad avere ideali, ma bensi POTERE. E come diceva il Defunto Sen. Andreotti il potere logoro chi non c'è l'ha, vero Caro Salvatore.....Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è PIù GIUSTO DIRE CHE IL POTERE DA ALLA TESTA ECCO PERCHè VI FATE LA GUERRA SOLO PERCHè QUANDO ENTRATE LI VI FATE I PORCI COMODI ....

      Elimina
  27. Ricca ha lanciato il messaggio di unione delle tre liste, ma nessuno di loro ha accettato, e inutile che scrivete forza Fulia, è sicuramente un bravo dottore e una brava persona, ma in quanto esperienza è all'anno zero, e in questo momento serve una persona esperta per tirarci fuori dal baratro, Sidoti si è dimostrato arrogante e incompetente, quindi voterò Ricca per la sua esperienza, basta vedere Sant'Agata come cresce grazie anche a lui, anche se vincesse Fulia non combinerebbe niente, visto anche i componenti della sua lista altamente incompetenti e non sarebbero capaci di dare paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiii assai cunta ricca a sant'agata comu u dui d cop cu briscula a bastun

      Elimina
    2. MA DOVE ERA RICCA TRE ANNI FA????e quando le mamme lottavano per i bambini e la scuola???
      SI GRAZIE RICCA....MA COSA HA FATTO IN DIECI ANNI DI AMMINISTRAZIONE ???grazie a tutti....
      io penso che ci vuole solo buon senso... per capire chi votare ... Scusate ma visto che gli inesperti sono con Fulia gli esperti con chi sono?????

      Elimina
    3. CERTO TU SI CHE SEI COMPETENTE .... MA SE ERI UN POVERO DISPERATO PRIMA ... ORA SEI DIVENTATO LO STRATEGA DELLA POLITICA ... DOMANI SARAI IL RIMORCHIO DELLA POLITICA .... A CASA TUTTI è ORA DI CAMBIAMENTO!!!

      Elimina
    4. SE DICI CHE RICCA NON CONTI NIENTE A SANT'AGATA ALLORA E' INUTILE CHE TI RISPONDI, SE DICI CHE IN DIECI ANNI RICCA NON HA FATTO NIENTE PER SAN FRATELLO, E' INUTILE CHE TI RISPONDI, e poi cosa poteva fare Ricca per i bambini della scuola se chi governa in questo momento lo ha allontanato da tutto?, avere buon senso significa votare Ricca anche perchè è un peccato che Fulia non facesse più il suo mestiere, al comune non serve...

      Elimina
    5. tre anni fa nn c erano ne ricca ne fulia...ognuno ha le sue idee e la vede a suo modo ma nn si puo nascondere l evidenza a s fratello sono stati fatti un sacco di lavori di consolidamento cosa che nn è avvenuta negli altri centri dei nebrodi colpiti dal dissesto... nn è merito di nessuno questo vero???... ma se nn facevano i lavori la colpa era di sidoti...
      le menti politiche di fulia sono quelle che nel post frana hanno creato ostruzionismi all amministrazione.. e queste sono le persone che vogliono il bene di s fratello ma p favur va
      SIDOTI si è dimostrato in grado di affrontare l emergenza, gli altri se la guardavano alla finestra magari nella speranza che i lavori nn partissero cosi da poter attacare sidoti... quesa è la verià dei fatti

      Elimina
    6. Mi sembra che sei informato male o fai finta di esserlo è stato Sidoti a mettere tutti alla finestra.A non fare partecipare a nessuno perche doveva essere lui il salvatore della patria.I risultati si sono visti ha preso la gente per i fondelli, case demolite e niente soldi.
      MA P FAVAUR VEA.....

      Elimina
  28. non capisco perchè dicono in giro che la lista di fulia è l'unica piena di giovani ed è senza volponi..in primis anche la lista di ricca pullula di giovani, in secundis se mangione non è un volpone che cos'è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta al Sig. Anonimo 09 maggio 2013 11:42, Sappi che il prof. Mangione si è astenuto al partecipare nella lista come candidato, proprio per non creare questioni..che infatti già da te sono state poste!!! ripeto, forse la tua ignoranza non ha fatto connettere il neurone del cervello: MANGIONE E' FUORI.!!!.

      Elimina
    2. SI SI vedremo a me risulta il contrario

      Elimina
    3. Ma che giovani ci sono da Ricca, fanno ridere ....dietro di ogni uno chi ci stà aaaaaaaaa ditemi ditemi .....e io non sto con nessuno dei tre candidati, ma non fatemi ridere però dicendo ....

      Elimina
    4. Forse Mangione si merita più di voi di stare li perchè non ha mai fatto del male a san fratello , forse gli vuole bene al paese più di quanto voi lo volete ai vostri figli secondo me!!!!!!! Ei ai tempi è stato messo a fare il sindaco ricordate il perchè.... ..Professore la saluto ...;

      Elimina
  29. Sanfratellani, BLA BLA BLA...! Avete paura di cambiare.
    Se cambiate e non funziona non avete perso NIENTE; non può fare più buio di mezanotte.

    RispondiElimina
  30. Intanto alla lista Fulia non sembra che si possa rimproverare di non essere volenterosi e giovani, infatti i più vecchi sono stati esclusi, anche se frà questi qualche nome poteva restare, spero che non si siano rovinati con le proprie mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' GIA' FINITA L'ERA DEI GRILLINI.....

      Elimina
    2. grillino sarai tu e tua sorella .... imbecibille .....

      Elimina
    3. abbasso fulia e i suoi grillini!!!

      Elimina
  31. Futti, Futti ca Diu pirduna tutti!!!

    RispondiElimina
  32. Se certi personaggi che appoggiano qualche lista evitassero di esprimersi in modo volgare e da veri e propri maleducati per non dire altro, sicuramente la lista ci guadagnerebbe, purtroppo i cafoni non sanno controllarsi sopratutto quando hanno un pò di alcol nel cervello non riescono a controllarsi offendendo amici e parenti senza motivo. VERGOGNA

    RispondiElimina
  33. Se è vero che: "è ladro tanto chi ruba quanto chi para il sacco" fra i tre candidati non ci sono differenze...... ;)

    RispondiElimina
  34. non si può dire FULIA ladro!!!perchè non si fa pagare nemmeno le visite....
    esercita il suo lavoro con bravura e coscienza,e per i sanfratellani c'è sempre stato...
    in bocca al lupo dottore Fulia lei merita tanto.
    non penso che una mamma può dimenticare l'angelo custode del proprio figlio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno ha messo in dubbio il suo lavoro..ma poi scusa in quanto medico è un suo dovere occuparsi dei suoi pazienti che siano o no sanfratellani!!non mischiate la professione con la politica!!

      Elimina
  35. Vota sidoti insieme per san fratello

    RispondiElimina
  36. vota sidoti e finisce san fratello

    RispondiElimina
  37. vota RICCA e saremo nella me.............................. vai SIDOTI ce la puoi fare

    RispondiElimina
  38. NON SI DEVE MISCHIARE LA PROFESSIONE CON LA POLITICA? DA DOVE DOVREMMO INTUIRE SE I CANDIDATI SONO PERSONE SERIE E AFFIDABILI? FORSE DA QUELLO CHE HANNO COMBINATO CERTE PERSONE NEGLI ULTIMI VENT'ANNI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SI DEVE MISCHIARE LA POLITICA CON LA PROFESSIONE QUANDO IL POLITICO E' UN MEDICO . PEDIATRA PER GIUNTA . IL DOTT. FULIA E' SEMPRE STATO SERIO E PUNTUALE CON LA MIA BAMBINA , MA SE DOVESSI AVERE UN PROBLEMA URGENTE CON MIA FIGLIA E IL SINDACO E' A ROMA O A PALERMO O IN RIUNIONE ? TUTTE LE PROFESSIONI SONO ACCETTATE PER FARE IL SINDACO MA MAI IL MEDICO . SIDOTI NON HA FATTO NE' IL SINDACO E NEANCHE IL MEDICO

      Elimina
  39. Miei cari compaesani, è ora di svegliarci!!! Non è possibile che il nostro paese così ricco di storia, cultura, tradizioni e risorse naturali, sia caduto così in basso, grazie a delle politiche così opportuniste e meschine, assetate solo di potere, rialziamoci tutti insieme per tentare di far rinascere il nostro paese, sosteniamo il dott. MARIO FULIA, l'unico che in questi anni di degrado politico è rimasto completamente al di fuori, senza essere corrotto da nessuno. Non pensate ora che proprio per questo motivo, lui non può capire le nostre esigenze, perchè non è vero, dovrei rispondere la stessa cosa per Ricca, che durante i periodi più tristi che hanno coinvolto il nostro paese, è rimasto anche fuori. E poi ricordiamoci che l'ex sindaco Ricca, al paese non ha fatto nulla di buono in 10 anni...Oops! scusate, forse ha aperto solo la villa comunale, ke poi è andata anche in degrado! CAMBIAMO IN POSITIVO LA NOSTRA AMATA SAN FRATELLO, VOTANDO MARIO FULIA...ADESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :)

    RispondiElimina
  40. TRA QUALCHE GIORNO CREDO CHE TOGLIERANNO IL MILITE IGNOTO DALLA PIAZZA DEL MONUMENTO E CI PIAZZERANNO IL DOTT. MARIO FULIA ORMAI INNALZATO AGLI ONORI DELLA GLORIA, MA NON VI DIMENTICATE LA CORONA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il dottore èuna persona eccezionale nulla da dire ..sono i suoi seguaci che che non mi garbano,forse credono di arrichirsi in men che non si dica.E finito il magna magna....di un tempo , di chi in un battibaleno,si è costruito una bella villa ecc......a lla faccia di noi san fratellani per colpa loro siamo ridotti così.PENSIAMOCI BENE PRIMA DI METTERE IN MANO IL NOSTRO PAESE a gente senza scrupoli.

      Elimina
    2. ALL' ANONIMO DEL 13-05-2013 ORE 19.35 VORREI SOLO DIRE.... : IN PIAZZA FEDERICO II è STATO COLLOCATO UN CAVALLO DI BRONZO CHE SECONDO L'AMMINISTRAZIONE AVREBBE RAPPRESENTATO IL SIMBOLO DEL NOSTRO CENTRO, ADESSO SE VIENE NUOVAMENTE VOTATA, IN PIAZZA MONUMENTO TOGLIERANNO IL MILITE IGNOTO E GLI PIAZZERANNO UN BEL MONTONE( crasto,marito della pecora) COSI QUANDO LA DOMENICA SI FANNO UNA PASSEGGIATA X IL PAESE LO GUARDANO E CAPISCONO QUELLO CHE HANNO FATTO DURANTE LE LORO CANDIDATURE.

      Elimina
    3. Tutti i politici di s.fratello si fanno la politica da noi per farsi le ville a acquedolci e s.agata questa è la verità. e poi ci dicono amo il mio paese

      Elimina
    4. Bravissimo/a verissimo ,sistemarsi i figli a s.agata ed acquedolci, e dire poi a san fratello che non ci sta nulla, alla gente in tempi normali e poi si ricandidano per avere parola e peso al di fuori di san fratello!!!!!e' verissimo

      Elimina
  41. ma vero neanche fosse il salvatore del mondo!!è bastato che arrivasse un volto nuovo che tutti si sono prostrati ai suoi piedi....mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non mi sembra cosi nuovo....
      ma più che nuovo ONESTO.....
      un monumento si potrebbe anche fare,se cambierebbe la sorte al nostro paese.
      CAMBIAMENTO ARIA PULITA
      FORZA FULIA!!!

      Elimina
  42. Solo per ricordarvelo: le lapidi dei due militi morti in guerra e poi fatti rientrare nel 1994 credo, dove sono andate a finire? Le mura del vecchio municipio erano troppe preziose per attaccarvi due lapidi che commemoravano due figli di San Fratello i quali avevano dato la propria vita per la patria? Ma se in questi anni nessuno è stato capace di dare onore ai caduti, vorrei capire dagli ultimi due anonimi di cui sopra, qual'è la persona che cerca la gloria ignorando la storia e togliendo la corona a chi la meritava seriamente?
    Saluti A.C.

    RispondiElimina
  43. Hanno chiuso un ente che stava sotto il parco dei nebrodi che nemmeno si conosceva ...cosi meno clienti in meno....a lavorare dovete andare ...leggete gli articoli o inseriteli qui

    RispondiElimina
  44. FORZA IL NUOVO E ABBASSO IL VECCHIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti spiegarmi chi è il nuovo e chi è il vecchio??
      ah vero dimenticavo....il prof.Mangione è nuovo nuovo di zecca!

      Elimina
    2. Il professore Mangione è il nuovo perchè vi ha spolverato ai tempi ....ricordate ricordate ....e io non sono un militante di nessuna lista, e un vocabolario lo ha fatto lui per san fratello e altro ancora quando voi non siete stati nemmeno capaci di parlare.......;

      Elimina
    3. se per te basta un vocabolario per fare il sindaco , significa che veramente siamo alla lettera A aspetta e spera .

      Elimina
    4. per amare il paese mica per fare il sindaco, si stava parlando e poi cosi male non ha fatto dopo le macerie che avevate lasciato e chi parla è un semplice sanfratellano non politico ignorante e presuntuoso, io chi fa bene del paese indistintamente stò analizzando!!!!

      Elimina
    5. perchè Mangione non è candidato a sindaco IGNORANTE ,quindi assessore alla cultura starebbe bene secondo me!!!o Consigliere ...

      Elimina
    6. ecco...senza offesa....fatti prestare il vocabolario dal Prof Mangione e magari ti fai dare qualche lezione di italiano...ok?!

      Elimina
    7. Io mi faccio dare lezioni di italiano iiii, fatti la calzetta va, queste sono le vostre conclusioni complimenti, statevi a casa che fate più figura, ma mi dici in quale schieramento sei tanto per capire grazie!

      Elimina
    8. nemmeno il coraggio di dire in che lista sei , bel coraggio aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, due sono le possibilità o da ricca o da sidoti aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
    9. noto il tuo di coraggio...vabbè appare ovvio tu sia in lista da fulia ma almeno non parlare di coraggio...che se malauguratamente arrivaste al comune vi tremeranno le gambe...fate ridere...tutti inesperti che si fanno ammaliare dalle parole di 3 o 4 che dirigono la baracca...

      Elimina
  45. spero vivamente non venga riconfermata l'amministrazione uscente...noi sanfratellani vogliamo essere trattati in maniera civile e non con l'arroganza e l'incompetenza che ha contraddistinto il caro dott.Sidoti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO D'ACCORDO..........!!!!

      Elimina
    2. spero però che la prossima amministrazione non sia quella rappresentata da Fulia e cioè bravi ragazzi e basta

      Elimina
  46. Bisognerebbe PARLARE poco e bene, ma c 'è chi, purtroppo parla tanto e SPARA solo cazzate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI, STAI ZITTO E NON SPARARE CAZZATE CHE TI VIENE LA SETE.........!!!!!!!

      Elimina
  47. L'arroganza e l'incompetenza che ha contraddistinto il dott.Sidoti è tanta, a chi lo ha sperimentato vorrei dire, come vi siete sentiti quando Sidoti vi ha detto in faccia che non faceva il tecnico ma il medico? Ma credete ancora nel personaggio? Credete ancora nelle fesserie che i tanti poveretti si son dovuti assorbire pur di avere i propri diritti riconosciuti? I soldi delle demolizioni dove sono? Perchè il sindaco Sidoti non si è battuto per i sanfratellani per la questione ATO? Perchè Sidoti ha nominato il Dott. Sirna come esperto al suo fianco come soggetto attuatore? Perchè subito dopo la frana il sindaco non ha avviato un progetto di controllo e rifacimento di tutte le condotte idriche e fognanti? Ricordo a tutti che per questi perchè pagheremo tutti indistintamente, amaramente. Certo che chi mi darà risposte esaustive sarà un genio. Finisco per dire che finitela di millantare, ma fareste bene a chiedere tutti scusa ai vostri concittadini e aprire una nuova pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe da aggiungere che Sidoti grazie alla frana è stato nominato soggetto attuatore e per questa carica ha avuto uno stipendio di 7.500 euro al mese

      Elimina
  48. MINCHIAAAAAAAAAAAAA
    VOGLIO VEDERE DOPO LE ELEZIONI A CHIUNQUE DEI TRE SALE QUELLO CHE FANNO, E NOI SANFRATELLANI QUANDO VEDIAMO CHE NON FANNO UN CAZZO DOBBIAMO RECARCI AL COMUNE E PRENDERLI TUTTI A CALCI NEL CULO DAL PRIMO ALL'ULTIMO. NON OFFENDETEVI NESSUNO MA AL MOMENTO SIETE UNO PIU' SCENZIATO DELL'ALTRO, VI VOGLIO VEDERE DOPO, QUELLO CHE FATE PER IL POPOLO E PER CASA VOSTRA. SCUSATE LE PAROLE COLORITE MA QUANDO CI VOGLIONO........... E POI VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA MA DOVE CREDETE DI ANDARE CON TUTTA QUESTA ARROGANZA, GIA' DI PERSONE CHE NON SI FANNO PARLARE AL COMUNE CE NE SONO STANZE PIENE ...... QUELLO NON LO SA, L'ALTRO NON LO DICE, L'ALTRO ANCORA SI FA GLI AFFARI SUOI, INSOMMA TUTTE PERSONE COMPETENTI ......... "COMPLIMENTI".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei non censurare nessuno, in modo che tutti possano esprimere il proprio parere liberamente, ma chiedo cortesemente di evitare termini volgari, ricordando a tutti che il blog è seguito anche dai più giovani. Grazie! [C.E.]

      Elimina
  49. CARO DOTTORE FULIA , HO LETTO LA SUA LISTA E HO VISTO CHE C'E' L'EX SINDACO MANGIONE. QUESTO E' PER ME MOTIVO DI DELUSIONE PERCHE' SIGNIFICA CHE ANCHE LEI HA FATTO ACCORDI CON I VECCHI LUPI , PER GIUNTA CON UNO DEI PEGGIORI POLITICI DI SAN FRATELLO . MI DISPIACE MA HO DECISO CHE NON ANDRO' A VOTARE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cherchunu cumincia a capir.... cu s Fulia.... e cu è cu????? ma cu l'avia vistu mai o pais??? p la prima vota vist su facciun n'to cartllun.... Appppppostuuuuuuuuu semuuu

      Elimina
    2. e nìaggiungiu nent p Mangiun.... U canuscit

      Elimina
    3. guarda se parli cosi meglio che ti stai a sant'agata o ad acquedolci che fai più figura, iiiiiii meglio Fulia che ci amministra aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Voterò e farò votare fulia a tutta la mia grande famigliaaaaaaaaaa

      Elimina
    4. No, ne a sant'agata ne ad acquedolci ... andrò a Patti

      Elimina
    5. l'acqua calda con la foglia d'alloro,ottima per il mal di pancia,se poi e cronico si può passare in farmacia !!!!disprezzare la persona del dottore Fulia e da stupidi perchè a san fratello lo conosciamo tutti.
      queste cattiverie rispecchiano la personalità di chi le scrive....
      se non sapevo chi votare mi avete convinto!!!!
      FORZA FULIA ....

      Elimina
  50. Volevo ricordare a tutti gli anonimi che nessuno può rintracciare la vostra identità (neppure l’amministratore del blog) fino a quando non scatta una denuncia. In tal caso si può risalire all’autore che ne risponderebbe in prima persona, poiché il “blogger” risponde solo sul contenuto da lui scritto e non sui commenti dei visitatori. Perciò invito (e consiglio) tutti ad utilizzare questo mezzo di comunicazione per “costruire” e non per “distruggere” e/o “offendere”.
    Inoltre, non è escluso che una denuncia possa oscurare temporaneamente il blog, e sarebbe un peccato visto che TUTTI INSIEME abbiamo creato qualcosa di speciale. Grazie! [C.E.]

    RispondiElimina

Posta un commento