Gemellaggio tra le bande musicali di San Fratello e Mirto

Ad unire i due paesi la forte devozione per i Tre Santi Alfio, Filadelfio e Cirino.

la Banda Musicale di San Fratello

Giorno 20 luglio si terrà a San Fratello un gemellaggio culturale-musicale e religioso tra il Corpo Bandistico "San Benedetto il Moro" città di San Fratello e l'Associazione Culturale Musicale "Happiness" Città di Mirto.

Le due giovani formazioni musicali vogliono incontrarsi per vivere insieme un momento di fraternità, non solo musicale ma anche religioso legati da una forte devozione per i Santi martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, patroni di San Fratello e venerati in entrambi i paesi.

il Maestro Andrea Marino

La banda musicale di Mirto

il Maestro Marco Castrovinci



L'accoglienza del corpo bandistico città di Mirto è prevista per le ore 17.00. Subito dopo le due bande sfileranno per le vie del paese; alle ore 18.30 marce sinfoniche in piazza Ricca Salerno (Monumento); alle ore 22,00 Gran concerto sinfonico/leggero delle due Bande.

A dirigere le due formazioni saranno i maestri Marino Andrea (maestro direttore corpo bandistico città di San Fratello) e Castrovinci Marco (maestro direttore corpo bandistico città di Mirto). Saranno presenti i sindaci dei due paesi. La manifestazione è stata patrocinata dall'assessorato cultura, turismo e spettacolo. 


di Salvatore Oddo

Commenti