Rosetta Lo Vano dona un quadro alla Società Militari

L'associazione cerca fondi per ripristinare la vecchia sede inagibile dal 2010.


L’artista santagatese Rosetta Lo Vano, di chiare origini Sanfratellane, è stata ospite lunedì scorso nella sede della Società Nuova fra Militari in Congedo attualmente sita in via San Giovanni 20.

L’artista dopo aver condiviso alcuni momenti di arte e cultura a Saronno durante la tournèe in Lombardia lo scorso marzo, ha deciso di donare una sua opera alla Società Militari in Congedo per contribuire al recupero dei fondi necessari al ripristino della vecchia sede sociale in via Ricca Salerno, inagibile dal 2010.



L’opera è stata inserita come primo premio al sorteggio estivo che si svolgerà il 10 agosto prossimo in occasione della Sagra del Pane con l’Olio. Tra gli altri premi anche un sellino completo e un tablet. 

Non sarà questo l’unico appuntamento offerto dalla Società Militari in questa estate, anzi l’associazione ha già in programma questo mese l’organizzazione di una giornata in ricordo di Paolo Carroccio sabato 20 luglio presso il campetto in contrada Selva. 

Ad agosto invece con date e orari ancora da definire si svolgeranno: la presentazione del libro “Musiche in conflitto nella Festa dei Giudei di San Fratello” di Marialaura Scaravilli; una serata di eventi nel centro storico con la presenza della fanfara e la lettura di testi in galloitalico; dal 5 al 12 agosto in via Roma la Mostra dell’Arte Sanfratellana e la manifestazione “Paese in Fiore” nei quartieri di San Fratello. [C.E.]        

Commenti