Volontari all’opera per pulire i quartieri di San Fratello

Dopo il Villaggio Ises il prossimo appuntamento sarà nel centro storico.


Ieri mattina un gruppo di volontari si sono dati appuntamento presso il Villaggio Ises per pulire il quartiere. 

Baldanza Giuseppe, Carrini Luigi, Bosco Antonino, Carrini Alfio e Fulia Giuseppe hanno avviato un progetto che dovrebbe continuare per tutta l’estate: “Abbiamo ritenuto opportuno – ci spiega Alfio Carrini - formare dei gruppi di volontari con il fine di dare appoggio alla nuova amministrazione, visto lo stato in cui versa il nostro comune e vista la situazione finanziaria ereditata. Siamo circa trenta i volontari ma ieri era la festa di San Benedetto a Palermo e tanti erano impegnati nella trasferta”.






San Fratello ha bisogno di questo senso civico e di appartenenza al territorio. Nei prossimi appuntamenti anche la storica Società Nuova fra Militari in Congedo intenderà aderire all’iniziativa con i propri soci.

“Oltre ai quartieri del paese - continua Carrini - c’è da ripulire anche il bosco e l’unico premio per i volontari che parteciperanno sarà una tavolata finale con i sani e buoni prodotti Sanfratellani”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 7 luglio alle ore 7,00 presso l’antica Chiesa di San Nicolò per pulire il centro storico ed invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa e agli abitanti del luogo, di mettere a disposizione sacchetti o sacchi vuoti di materiale resistente. [C.E.]

Commenti