L’edizione 2013 della Sagra del Pane con l’Olio

L’ennesimo successo firmato dalla Società Militari in Congedo. Premiati i vincitori del concorso “Paese in fiore”.


di CARMELO EMANUELE
Ancora una serata di successo all’insegna della musica, dei sapori tipici della nostra terra e del divertimento grazie ai soci della Società Militari in Congedo, impegnata a trecentosessanta gradi per San Fratello.

Ieri in piazza Monumento si è svolta infatti la consueta “Sagra del Pane con l’Olio”, che ha visto la distribuzione gratuita di circa 1500 panini realizzati dai fornai del paese, conditi dai soci con olio nostrano, origano, basilico e pomodori freschi… con e senza peperoncino o cipolla.






Ancora una volta quindi la Società Militari, dopo la Sagra dei Maccheroni, è stata protagonista di una serata che ha valorizzato i nostri sani e genuini prodotti tipici.

La serata è stata accompagnata con la musica e l’animazione di Antonio Latteri. Durante la serata sono stati consegnati i premi per la prima edizione della manifestazione “Paese in fiore”, organizzata dalla Società Militari grazie al contributo dello sponsor “Tabacchi e Ricevitoria Emanuele Alfio” e al Patrocinio del Comune di San Fratello. 

La giuria composta in maggioranza da membri esterni, ha riconosciuto meritevole di premio Carmela Cardali per l’addobbo floreale della propria abitazione sita fra la via Gioberti e la via Saverio Latteri; secondo posto a Maria Bruccoleri per il balcone fiorito in via Gioberti e terzo posto a  Benedetta Mangione per l’addobbo in via Taormina.

1° posto

2° posto
3° posto
La Società Militari ritiene opportuno ringraziare tutti i partecipanti al bando, inoltre segnala tra gli addobbi floreali partecipanti alla prima edizione gli abbellimenti realizzati: in via San Nicolò da Caterina Cancemi (foto sotto a sinistra); in via Serpi da Maria Teresa Cappadona; in via Nazionale da Serafina La Marca e in via Gioberti da Maria Calcaterra (foto sotto a destra).


Durante la serata sono stati estratti i premi del sorteggio “Estate 2013” a cura della Società Militari in congedo: il primo premio, un quadro realizzato dall’artista Rosetta Lo Vano, è andato al numero 131; il sellino completo è andato al numero 817; mentre il Tablet è stato vinto dal tagliando numero 1488.

Nella gara amatoriale di liscio, primi classificati sono stati Sebastiano Galati e Marianna Gambitta; secondi Alfio Galati e Rosalia Gambitta e terzi Filadelfio Carbonetto e Patrizia Gallo.





   

Commenti