L'amministrazione di San Fratello ha incontrato il Prefetto Stefano Trotta

Invito ufficiale da parte dell’amministrazione al Prefetto per visitare il nostro comune e incontrare la cittadinanza.

di CIRO CARROCCETTO.
Visita di cortesia Giovedì 24 c.m. alle ore 17.30, alla Prefettura di Messina da parte dell’amministrazione del Comune di San Fratello guidata dal Sindaco dott. Francesco Fulia, dal vicesindaco dott. Ciro Carroccetto, dagli assessori dott.ssa Mery Ghitti e ing. Salvatore D’Ambrogio e dal Presidente del Consiglio Comunale Vittoria Liuzzo, al cospetto di Sua Eccellenza dott. Stefano Trotta, Prefetto della città zanclea e della dott.ssa Cerniglia. 

Nel corso del cordiale incontro, l’amministrazione di San Fratello dopo essersi complimentata con il rappresentante del Governo per il recente incarico, si è più volte soffermata sulle problematiche legate sul riassetto del territorio in seguito al dissesto idrogeologico del 2010, sui lavori, ancora “in itinere” che la Protezione Civile dovrà eseguire dopo che l’OPCM è stata recentemente sbloccata, e ancora sugli indennizzi che spettano a chi ha perso la propria abitazione in seguito alla demolizione. 

Molti altri gli argomenti affrontati, in particolare la rinascita socio economica del nostro comprensorio che ha come volano il turismo, sulla salvaguardia delle bellezze ambientali di flora e fauna che hanno nel Parco dei Nebrodi il perno e sulla valorizzazione di tutte le caratteristiche folkloristiche e culturali dei comuni che lo compongono. San Fratello con le sue straordinarie peculiarità deve ritornare ad avere un ruolo centrale in questa rinascita. 





Il Prefetto ha sottolineato come l’opera di chi amministra la cosa pubblica sia improntata sui valori di imparzialità, libertà, legalità e dialogo con i cittadini e si è complimentato con l’amministrazione di San Fratello che si sta muovendo lungo questo percorso.

L’incontro si è concluso con l’invito ufficiale da parte dell’amministrazione al Prefetto per visitare il nostro comune e incontrare la cittadinanza, un invito particolare è giunto da parte dalla dott.ssa Ghitti, alla luce di una importante  iniziativa che sta organizzando per il prossimo mese.

Commenti