Comunicato dell'Associazione Volere Volare


Dal 12 settembre di quest'anno è attiva una nuova associazione denominata Volere Volare tale associazione, senza scopo di lucro, avrà lo scopo di occuparsi sia di attività socialmente utili che di attività culturali. 

L'idea nasce dal desiderio comune dei soci di voler portare avanti delle iniziative benefiche per la promozione e lo sviluppo di San Fratello insieme all'aiuto e sostegno di famiglie, bambini, anziani, disabili. 

Allo stato attuale l'associazione è composta da circa 15 soci, contiamo di poter allargare le iscrizioni a molte più persone. Una prima presentazione dell'Associazione è avvenuta il 19 ottobre, presso il salone parrocchiale della Chiesa Madre, con la discussione di due tematiche importanti: la questione immigrazione a Lampedusa e la malattia psichiatrica. 

Le attività attualmente in corso riguardano invece un doposcuola per bambini di scuola elementare, un servizio di psicoeducazione allo studio per gli alunni di prima media e un corso di chitarra. 

Una ulteriore iniziativa riguarda il progetto "Riviviamo il Natale", all'interno del quale si trova l'iniziativa dei mercatini di Natale, ovvero la presenza di stand con addobbi natalizi, oggetti artigianali ed enogastronomici. 

Il desiderio dell'associazione é non solo di creare movimento ovvero vivacizzare il clima natalizio ma anche promuovere l'artigianato locale. Presso lo stand dell'Associazione i visitatori potranno trovare oggetti lavorati dai soci, il ricavato della loro vendita sarà  devoluto in beneficenza. Informiamo che chiunque voglia iscriversi per esporre o vendere lo potrà fare telefonando ai numeri che trovate sul manifesto. Vi aspettiamo!!! 

La Volere Volare propone un ulteriore iniziativa il 29 novembre presso il ristorante-pizzeria "Il Cerro" dove, alle ore 20, si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Caritas interparrocchiale. Il costo della cena, compresa di animazione, sarà di 15 euro. Nella stessa serata sarà possibile iscriversi all'Associazione. Aiutaci ad aiutare! 

Il Consiglio Direttivo


Commenti