Ammissione agli ordini Sacri per un nostro giovane concittadino

Un'importante prima domenica dell'Avvento per Pierangelo Scaravilli.


di Eloisa Salerno.
Un altro dei nostri ragazzi sanfratellani Pierangelo Scaravilli dopo Don Filadelfio Alberto Iraci e Don Cirino Lo Cicero, ha scelto di intraprendere la carriera religiosa riempiendo d’orgoglio il cuore dei suoi familiari e degli abitanti del nostro piccolo paese nebroideo che lo hanno accompagnato chi fisicamente con la propria presenza, e chi spiritualmente con preghiere e affetto in questa giornata così emozionante e densa di significato. 

Al rito erano presenti anche l’Arciprete Salvatore Di Piazza e Don Cirino Versaci eccellenti guide spirituali per tutti noi fedeli. Il 1 DICEMBRE alle ore 18.00, presso la Basilica Cattedrale di PATTI, il Vescovo Mons. Ignazio Zambito, ha ammesso agli ORDINI SACRI del diaconato e del presbiterato Pierangelo Scaravilli. 

Nel cammino di formazione in Seminario l’ammissione agli ordini sacri rappresenta una tappa importante, il discernimento vocazionale, verificato nel corso dei primi due anni di Seminario, diventa richiesta pubblica davanti alla Chiesa. 

È un gesto con cui la Chiesa accoglie la decisione di alcuni dei suoi figli ad essere presi a servizio del popolo di Dio con la Parola e i Sacramenti, attraverso il ministero del diaconato e del presbiterato e conferma il loro cammino di verifica e di formazione.

Durante la I domenica di Avvento i candidati insieme a Pierangelo hanno espresso il loro SI alla Chiesa durante la solenne celebrazione eucaristica.












Commenti