Torna il fine settimana del volontariato

5 e 6 luglio appuntamento nel centro storico di San Fratello.


di ELOISA SALERNO.
Parte per il secondo anno consecutivo il fine settimana del volontariato per ripulire il centro storico di San Fratello. 

L’iniziativa che già lo scorso anno ha riscosso molto successo con la partecipazione attiva di cittadini e amministrazione comunale, si ripete nuovamente con l’intento di sensibilizzare il più possibile la popolazione su un problema la cui risoluzione è nell’interesse di “tutti”. 

Pertanto chi è disponibile a dare il proprio contributo all’insegna del buon senso e del bene comune potrà farlo sabato e domenica 5 e 6 luglio dalle ore 7,00 alle ore 12,00 con il contributo dell’amministrazione e di alcuni dipendenti comunali che già hanno dato la loro disponibilità.

Commenti

  1. Avevo incominciato col commentare benevolmente la volontà di riscatto dei tanti sanfratellani, dall’incuria atavica che per tradizione ha sempre coinvolto gli Amministratori di questo glorioso e sfortunato comune. Ma la tecnologia non me lo ha permesso. Come per incantamento, quel che avevo scritto è sparito senza lasciar traccia alcuna, nemmeno il fantasma.
    Ora sto ritentando di riscrivere, ma le parole non mi vengono più come quelle scritte ieri.
    Stavo dicendo? …scusatemi ho perduto il filo del discorso.
    Ah… Ma non è compito dell’amministrazione far pulire e ripulire le strade, i luoghi di interesse comune. Le tasse, si pagano anche per questo. E allora perché coinvolgere dei volontari a sbracciarsi per la comunità. L’iniziativa è lodevole, l’Amministrazione comunale risparmia, le strade e i muri delle vecchie case ripulite e rese decorose. Il tutto viene reso accogliente e il turista compartecipe a tanta beltà gradirà di più l’accoglienza.
    Bene, lode ed encomio a tutti quelli che questa fatica onerosa e onorabile si sobbarcano. Ma alla fine, il Sindaco apre il portafoglio del Comune per offrire agli affaticati e sudati lavoratori … na stizza d’ beau viagn?

    RispondiElimina

Posta un commento