Nota ufficio stampa Dipartimento della Protezione Civile

Risposta alla lettera aperta di Salvatore Mangione.

Sul blog sottolapietra.blogspot.it sono state pubblicate alcune “lettere aperte” scritte dal Prof. Salvatore Mangione in merito agli interventi di consolidamento dopo il dissesto idrogeologico del Comune di San Fratello, e limitrofi, in Provincia di Messina.
A riguardo, si ricorda che con l’ordinanza di protezione civile n. 35 del 3 gennaio 2013 sono state definite le attività per favorire e regolare il subentro della Regione Siciliana nelle iniziative volte al definitivo superamento della situazione di emergenza in argomento.

Pertanto, in base a tale ordinanza e, più in generale, alla vigente normativa in materia di protezione civile, questo Dipartimento non ha alcuna competenza né possibilità di intervento in ordine a quanto rappresentato, la cui responsabilità ricade sugli uffici delle Amministrazioni locali e regionale.

Infine, si sottolinea come le “lettere aperte” non siano mai pervenute a questo Dipartimento; ovviamente, qualora le stesse dovessero giungere in forma ufficiale questo Ufficio sarà disponibile a fornire le informazioni richieste in proprio possesso.

Ufficio Stampa del Capo Dipartimento
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile

Commenti