Rilanciare l’economia, il nostro blog a disposizione delle aziende di San Fratello

Sottolapietra il sito/blog creato per San Fratello e per i Sanfratellani fornirà un servizio totalmente gratuito a tutte le attività che puntano sull’e-commerce.

di Carmelo Emanuele.
In occasione del tredicesimo anno di apertura del sito/blog di San Fratello più visto e conosciuto al mondo, che ricorrerà l’11 febbraio 2015, ecco un’importante novità per rilanciare l’economia Sanfratellana.

Tredici anni fa le prime pagine pubblicate avevano lo scopo di far conoscere San Fratello, la sua storia e le sue tradizioni. Oggi lo scopo principale non è cambiato, anzi si è arricchito con la fondamentale sezione news che informa i nostri cittadini sui fatti sanfratellani: dalla cronaca allo sport, dall’attualità alla politica, anche con il prezioso e indispensabile appoggio delle fonti editoriali locali, fra tutti citiamo la Gazzetta del Sud e il Giornale di Sicilia per i cartacei, Am Notizie e Glpress per le fonti online. Senza il loro contributo molte news non avrebbero mai raggiunto le case Sanfratellane disperse in ogni parte del mondo.

Non dobbiamo dimenticare però i tanti spunti di riflessione offerti con “post” gustosamente inediti, scritti di pugno dagli autori proprio per sottolapietra: non solo notizie, ma anche idee per migliorare San Fratello, critiche quasi sempre costruttive per un futuro migliore. Infine, come non sottolineare l’importante utilizzo della sezione commenti, dove è possibile interagire e scambiare le proprie idee proprio come si fa con i più moderni social network; a tal proposito sottolapietra è anche su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube, con circa 3.000 follower e oltre 7 milioni di visualizzazioni in due anni in tutte le piattaforme.
   
Con il nuovo anno e l’imminente tredicesima candelina da spegnere, anche il sito/blog sottolapietra presenta una preziosa novità. Da oggi infatti è totalmente funzionante una barra sopra l’intestazione del blog, ma “sempre visibile” anche allo scorrere delle pagine. La grande novità non è la barra, come se ne vedono tante nei siti e nei blog, ma è piuttosto la sua funzionalità che renderà più semplice la navigazione all’interno del database e dell’archivio storico del blog.

La più importante novità riguarda le aziende sanfratellane, infatti la barra presenta la voce “e-commerce” dove appariranno i collegamenti con tutte le aziende di San Fratello che hanno puntato su questo fondamentale strumento per crescere come attività e/o investire nei propri prodotti. 

Tutta questa operazione è totalmente gratuita per le aziende, poiché tra gli obiettivi di sottolapietra c’è sempre stato quello di aiutare l’economia sanfratellana senza chiedere nulla in cambio, una finestra sul mondo dove tutti possono affacciarsi. 

Questo ulteriore passo avanti potrebbe rivoluzionare il mercato online delle nostre aziende (almeno noi ci speriamo!), ricordando che il nostro blog raggiunge ormai tutti i cinque continenti, con una media di 20.000 visite mensili, ed oltre un milione negli ultimi tre anni. Numeri che saranno alla portata dei siti commerciali della aziende. 

Perciò se possedete un’attività a San Fratello e siete intenzionati a puntare sull’e-commerce (commercio online), sottolapietra fornirà un supporto ed un incentivo impareggiabile per cominciare a vendere il vostro prodotto in tutto il mondo o semplicemente per far conoscere la vostra attività.   

Commenti