Dopo cinque anni riaperta l'antica sede della Società Militari in Congedo

Presenti all'inaugurazione dei nuovi locali l'artista locale Rosetta Lo Vano, il parroco Salvatore Di Piazza, i presidenti delle storiche Società di San Fratello e l'Amministrazione Comunale. La Fanfara si è esibita in Piazza Portella.

Si è svolta mercoledì 12 agosto 2015 l’inaugurazione della sede sociale della Società Nuova Fra Militati in Congedo di San Fratello. Dopo oltre cinque anni di esilio forzato, lo storico sodalizio ritorna nella sede in via Ricca Salerno 2, ristrutturata per l’occasione.

All’inaugurazione erano presenti, oltre ad un numero considerevole di soci, l’artista locale Rosetta Lo Vano, madrina della storica Società che ha donato per l’occasione un quadro da lei stessa realizzato; il parroco di San Fratello, l’Arciprete Salvatore Di Piazza, che ha donato un quadretto di San Benedetto il moro, oltre a benedire i locali sociali; il presidente della Società Pastori Filadelfio Di Bartolo; il presidente della Società Operaia La Concordia, Alfio Carrini; e ovviamente il presidente dei Carabinieri in Congedo Salvatore Spitaleri; l'Assessore comunale Antonella Carrini, rappresentante dell'Amministrazione Comunale di San Fratello, e socio della Società Militari. 

Il Presidente della Società Militari Antonio Savio, con la madrina dell'associazione l'artista Rosetta Lo Vano

L'opera donata dalla pittrice Rosetta Lo Vano alla Società Militari in Congedo di San Fratello

Durante la cerimonia di inaugurazione La Fanfara dei Giudei (e della Società Militari), per l'occasione, guidata dal capo fanfara Alfredo Craco' ha eseguito alcuni pezzi tipici del proprio repertorio nella piazza Portella dei Galli, antistante la sede sociale.


Il Presidente della Società, Antonio Savio, dopo la benedizione ha preso parola sottolineando l'importante ritorno nella sede sociale dopo oltre cinque anni di continui disagi, ringraziando tutti i soci che si sono adoperati. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dalla Società Militari ai presenti.

Commenti