L'Acquedolci fa suo il derby

CALCIO
Mercurio e Liprino firmano il sorpasso in classifica ai danni del San Fratello, sconfitto al comunale di Acquedolci ma uscito a testa alta dopo una gara molto spigolosa.

Antonio Longo.
Si è giocata al comunale di Acquedolci la gara più attesa del settimo turno di seconda categoria girone C, il derby tra Acquedolci e San Fratello terminato 2 a 0 per i padroni di casa, grazie ad un eurogol di Mercurio, che fulmina Bontempo dopo soli sei minuti dal fischio d'inizio con un tiro al volo dal limite su corta respinta della difesa ospite, e nel secondo tempo chiude la gara con Liprino abile ad appoggiare in rete di testa su calcio d'angolo una palla che sembrava ormai persa.

Il San Fratello è comunque uscito a testa alta dalla partitissima di Acquedolci, una gara spigolosa con molte interruzioni di gioco, e che ha visto i neroverdi per ampi minuti di gioco provare a fare la partita, con il pareggio sfiorato al 74' con Mangione che dal limite colpisce la traversa, un minuto prima del raddoppio dei padroni di casa.

Acquedolci che in classifica supera proprio il San Fratello e si colloca in seconda posizione, alle spalle dell'Alcara, nuova capolista del torneo dopo la vittoria a Tusa. Pareggiano 1 a 1 Rosmarino e Halaesa nell'altra gara molto attesa della giornata che si disputava al comunale di Militello. Nuova sconfitta per il Real Casale che cede in casa l'intera posta ad una rinata Torrenovese. Perde ancora in trasferta la Proloco S. Ambrogio, questa volta nel derby palermitano contro il Pollina. Infine c'è da registrare la prima vittoria stagionale per l'Aluntina che supera la Folgore S. Agata.

Nel prossimo turno la gara più attesa si disputerà ad Alcara, dove la nuova capolista ospiterà l'Acquedolci, adesso seconda forza del torneo.

Risultati 7° turno
Rosmarino - Halaesa Castel di Tusa   1-1
Aluntina - Folgore S. Agata   3-2
Tusa - Alcara   1-2
Acquedolci - San Fratello   2-0
Real Casale - Torrenovese   1-3
Pollina - Proloco S. Ambrogio   3-2

Classifica: 15 punti ALCARA; 14 punti ACQUEDOLCI; 13 punti REAL CASALE e SAN FRATELLO; 12 punti PROLOCO S. AMBROGIO, 11 punti HALAESA, 10 punti ROSMARINO, 7 punti ALUNTINA e POLLINA, 6 punti TORRENOVESE, 4 punti FOLGORE, 2 punti TUSA.

Prossimo turno
Alcara - Acquedolci
Folgore S. Agata - Rosmarino
Halaesa - Real Casale
Torrenovese - Pollina
Pro Loco S. Ambrogio - Tusa
San Fratello - Aluntina

Commenti