Ordinazioni sacerdotali e anniversari, Grande festa nella comunità religiosa

EVENTI
Molti appuntamenti in calendario fino al 6 gennaio.

Salvatore Mangione.
A San Fratello la parrocchia Maria SS Delle Grazie ha appreso con viva soddisfazione che un giovane dottore in legge, Antonio Di Bella, il 6 dicembre prossimo riceverà nella Cattedrale di Patti il primo ordine sacro per essere avviato al sacerdozio.

Studente di teologia, ha maturato in questi anni la vocazione ed è stato accolto presso il seminario vescovile pattese. la notizia, come detto, è stata accolta con tanta gioia e soddisfazione dalla comunità religiosa che vede così crescere il numero di giovani che vengono chiamati a svolgere il prezioso servizio sacerdotale nel territorio della nostra provincia.

Sarà il prossimo 8 dicembre invece, che nella festività dell'Immacolata Concezione, sei sacerdoti festeggeranno i quarant'anni di sacerdozio. Si stratta di don Giuseppe Gaglio, chiamato ad esercitare nel Santuario del Tindari, dopo una lunga esperienza in alcune parrocchie; don Salvatore Lollo che svolge attività pastorale ad Oliveri; don Basilio Scalisi, canonico, segretario vescovile addetto all'ufficio tecnico della curia diocesana, e don Gaetano Vicario, parroco della comunità di Caprileone e Rocca con incarichi dirigenziali all'Anspi regionale in Sicilia.

Sono anniversari importanti che vedono nelle rispettive comunità una notevole partecipazione per il lavoro svolto da coloro che hanno giurato la professione di fede, obbedienza e castità al servizio delle collettività.

Il 5 gennaio 2016, infine, il diacono Giuseppe Agnello, della parrocchia San Benedetto il Moro di Acquedolci sarà ordinato sacerdote da monsignor Ignazio Zambito, vescovo della Diocesi di Patti. Anche in questo caso saranno davvero tante le persone della comunità religiosa locale che prenderanno parte all'evento.

fonte: gazzetta del sud

Commenti