Le comunità religiose diocesane in festa per tre giovani seminaristi

EVENTI
Antonio Di Bella di San Fratello ammesso agli Ordini Sacri.

Salvatore Mangione.
Sono stati tre i giovani che nel territorio della Diocesi di Patti domenica 6 dicembre sono stati ammessi ad alcuni ordini religiosi dal vescovo monsignor Ignazio Zambito.

Alla solenne cerimonia che si è svolta nella Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti, oltre al neo dottore in giurisprudenza di San Fratello, Antonio Di Bella, appartenente alla Parrocchia Maria Santissima delle Grazie, è stato ammesso agli ordini sacri anche Giuseppe Lombardo della parrocchia San Giorgio Martire dell’omonima parrocchia di Gioiosa Marea. Inoltre, durante la funzione, Massimiliano Rondinella della parrocchia San Nicola di Bari, di Santo Stefano di Calastra è stato ammesso, nella gerarchia degli ordini, Lettore.

Sono questi momenti propedeutici all’ordinazione sacerdotale. Infatti i tre giovani seminaristi, seguendo la loro vocazione, da alcuni anni sono stati ammessi agli studi teologici e seguono un percorso, secondo le disposizioni canoniche. Le comunità religiose diocesane sono in festa per tali cerimonie ed un folto numero di fedeli hanno affollato la cattedrale attese.

fonte: gazzetta del sud

Commenti