Regalo agli studenti da parte dell'Arma

ATTUALITA' 
Si tratta di un modo semplice per dire che l'istituzione è vicina a tutti loro.

Salvatore Mangione.
Un gesto fuori ordinanza è stato compiuto dal nuovo comandante la stazione dei Carabinieri di San Fratello, maresciallo Vincenzo Di Garbo. A pochi mesi dal suo insediamento immedesimato nella realtà storica del momento particolare in cui versa la comunità, ha omaggiato tutti gli alunni della scuola primaria del centro montano di un kit.

"Servirà - ha detto - per svolgere bene i loro compiti durante le vacanze". Si tratta di un modo semplice per dire che l'istituzione è vicina a tutti loro e quando scriveranno con le penne avute in regalo, potranno sentire un attimo di amicizia. Succede anche questo nell'atmosfera natalizia, senza alcun commento, anzi con il gradimento dei genitori e degli insegnanti.

Gli stessi ragazzi, hanno dato vita al primo giorno di novena natalizia a una seguitissima recita, durante la cerimonia, nell'ex convento francescano alla presenza di numerosi fedeli. Anche nel plesso scolastico salvato dalla frana, in via Apollonia, una recita ha caratterizzato, con canti e favole il momento di preparazione al Santo Natale. La notizia dell'iniziativa del comandante la stazione è stata accolta con fervore, specialmente fra i giovani ed i responsabili della cosa pubblica.

fonte: gazzetta del sud

Commenti