Progetto Neve "Scia nel Parco"

SPORT & TURISMO
L'attività si svolge nel cuore del Parco dei Nebrodi a 1524 s.l.m. e si apre a scenari ricchi di natura incontaminata.

Antonio Saraniti.
CESARO' - Dopo lunghe attese, la stagione invernale ha fatto il suo ingresso sui Monti Nebrodi, consentendo alle abbondanti nevicate di imbiancare la faggeta più grande del sud Europa. Ci troviamo in Sicilia, dove stranamente si pone l'idea di trascorrere e praticare lo sport e il divertimento sulla neve, ed esattamente nel territorio del comune di Cesarò, promotore della sinergia con altri Enti, il quale è stato firmato un protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione di alcune attività invernali: Sci di Fondo, Sci escursionismo, passeggiate con Ciaspole e percorsi con Slittini. 

Ne fanno parte i comuni di Cesarò, Troina, San Fratello, San Teodoro, l'Ente Parco dei Nebrodi, l'Istituto Comprensivo Don Luigi Sturzo di Cesarò, L'Azienda Speciale Silvo Pastorale di Troina, le Associazioni: FederEscursionismo Sicilia, I Nebrodi, Vai Col Trekking Sicilia, Sci Club Pizzo Antenna, che a sua volta forniscono personale qualificato come Maestri di Sci e Guide Naturalistiche.

L'attività si svolge nel cuore del Parco dei Nebrodi a 1524 s.l.m. e si apre a scenari ricchi di natura incontaminata, presentando diversi laghi, spesse volte ghiacciati, come il Maulazzo, il lago Biviere di Cesarò ed altri invasi Naturali. Diverse sono le piste e i sentieri da esplorare al fine di trascorrere un turismo ecosostenibile, avendo l'opportunità di visitare le bellezze storico-artistiche e culinarie dei paesi confinanti l'attività "Scia nel Parco".


Per info e prenotazioni  Pronto Parco: 095697818   3286887656
Il Sindaco Salvatore Cali' e l'assessore allo sport turismo e spettacolo Antonio Saraniti, vi invitano a visitare il sito: www.turismocesaro.it per poter vivere al meglio la vostra vacanza sui Nebrodi 

Commenti