Un intero quartiere rimasto al buio

ATTUALITA' 
Come se il servizio di pubblica illuminazione non venisse regolarmente pagato dai cittadini, ad oggi, la problematica continua a rimanere senza soluzione.

Salvatore Mangione.
La zona compresa fra i quartieri del Villaggio Ises e Porta Sottana, da diverso tempo, a causa della mancata manutenzione ordinaria, continua a rimanere al buio. In aggiunta, quindi, ai quartieri della zona rossa, cioè dello Stazzone, San Benedetto e la sottostante Riana, anche questa parte del paese subisce le stesse problematiche.

Buio pesto la sera e difficoltà per i passanti. Come se il servizio di pubblica illuminazione non venisse regolarmente pagato dai cittadini, ad oggi, la problematica continua a rimanere senza soluzione. A questo punto molti cittadini si chiedono come sia possibile una simile disattenzione o trascuratezza. Se da un versante del centro abitato ci sono le attenuanti dei lavori del post-dissesto idrogeologico, da questa parte invece è solo questione di scarsa vigilanza e di poca manutenzione.

Quando si tratta di interventi straordinari è possibile che si verifichino dei ritardi, ma di fronte all'ordinario si tratta sicuramente di indifferenza e di scarso rispetto per la civica decenza. Questo purtroppo è quanto viene segnalato dai molti abitanti, costretti a simili difficoltà e a impensabili rischi.

fonte: gazzetta del sud

Commenti