Troppo olio per un cavolo!

Benedetto Reale (Capo gruppo Consiliare)
Perche’ tanta rabbia .........tanto livore nelle espressioni, che non hanno significato politico, ma il tentativo di una difesa strenua perche' è stata tolta l'indennità di carica agli Amministratori nel Bilancio ultimo approvato, come è stato fatto durante la precedente legislatura, e ben sa l'attuale Presidente, che si è adoperata insieme ad altri consiglieri, alcuni dei quali, vicini all'attuale Amministrazione.

Mai tanto baccano………, ci tacciano di essere vigliacchi, ipocriti, di assumere atteggiamenti ignominiosi ed abbietti….. perche’ tanta cattiveria. Non siamo i Samaritani di turno, ma non potete tacciarci con tali ingiurie. Si la politica porta allo scontro, alla diversita’, ma rispettiamo i ruoli, le idee. 

Siamo stati eletti democraticamente, ed anche se con maldestri Vostri tentativi- ultimo in ordine di tempo, la NON approvazione del bilancio - vorreste esautorare il nostro mandato amministrativo, noi, fino a quando resteremo in carica, porteremo avanti le nostre idee, nel rispetto delle norme e degli uomini. 

Non prenderemo lezioni da parte di chi si dice rammaricata per decisioni assunte in consiglio comunale che andrebbero contro i sanfratellani, facendo intendere che se non e’ stato comprato il pulmino, se le strade sono impraticabili, se troppi quartieri sono al buio, la colpa e’ dei consiglieri di opposizione che nell'ultimo Consiglio Comunale non hanno approvato una convenzione regionale che interessa alcuni Comuni del comprensorio dei Nebrodi e che ancora e’ in alto mare. 

Non sanno di che cosa parlano, non conoscono i tempi tecnici per le approvazioni, pero’ vorrebbero dare lezioni ed attribuire responsabilita’ ad altri per le cose da loro non fatte. Ci spieghino perche’ non hanno speso i soldi del fondo di riserva (soldi nella completa disponibilita’ del Sindaco) ci spieghino perche’ non si riescono a pagare i contributi di Autonoma Sistemazione agli sfollati aventi diritto, ci dicano che cosa hanno concretamente realizzato in tre anni di amministrazione, ci dicano perche’ tutti gli altri Comuni hanno ottenuto i Cantieri di Lavoro e San Fratello ha perso Quattro Cantieri di lavoro, che non avrebbero risolto i problemi dell’occupazione ma avrebbero dato la possibilita’ di realizzare qualche opera e avrebbero dato qualche mese di lavoro ai nostri compaesani. 

Questo straordinario mezzo di comunicazione, e vogliamo ringraziare Carmelo Emanuele, non serve a dare risonanza alle invettive e alle calunnie gratuite, serve per comunicare alla cittadinanza cio’ che l’Amministrazione fa (NIENTE) cio’ che si vuole fare e come si vuole fare. Fino ad oggi avete dimostrato la TOTALE INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA, anziche’ perdere tempo a studiare come insultare chi non la pensa come voi, cercate di farci ricredere ponendo in essere cio’ che fino ad oggi non avete fatto. 

Lavorate se avete la capacita’, dimostratela alla cittadinanza intera. SE NON SIETE CAPACI DIMETTETEVI.

             

Commenti