Comunicato SNAI

POLITICA
approvato lo "Schema di convenzione tra i Comuni dell'Area Interna Nebrodi.

Il Sindaco comunica che il Consiglio Comunale all'unanimità dei presenti, assenti i consiglieri Scianò e Ziino, ha  approvato lo "Schema di convenzione tra i Comuni dell'Area Interna Nebrodi” ex art. 30 D.L.vo 267/2000 in forza della deliberazione della Giunta Regionale del 22/06/2015.

Adempimento, questo, che contestualmente all'adesione dei consigli comunali degli altri 20 comuni della coalizione permette di concludere la fase di soddisfacimento del prerequisito indispensabile al prosieguo del percorso dettato dall'Autorità di Gestione.

Adesso si apre la fase della costruzione della strategia d'Area con l'Agenda Territoriale da consegnare entro novembre 2016. E' intenzione dell’Amministrazione coinvolgere tutti gli attori istituzionali e stakeholders nel processo di redazione della bozza di strategia del documento preliminare e della strategia d'area così come richiesto del resto dal Consiglio Comunale con l'adesione all'importante programma di sviluppo locale.

Il Sindaco  esprime apprezzamento  a tutto  il Consiglio Comunale per la maturità politica dimostrata capace di andare oltre le differenze tra maggioranza e opposizione nell’esclusivo interesse dei cittadini di San Fratello e dell’intero comprensorio dei Nebrodi  ed ai Colleghi Sindaci intervenuti nella riunione pre-consiliare a sostegno di  questa grande opportunità per lo sviluppo del territorio.

Il Sindaco, Dott. Francesco Fulia

Commenti