Finisce 2 a 2 l’atteso derby di Seconda Categoria

CALCIO
San Fratello e Acquedolci pareggiano nel recupero di alta classifica. I neroverdi restano secondi a tre punti.

Antonio Longo.
Grandi emozioni a San Fratello dove si giocava l’atteso derby di alta classifica tra la formazione locale e la Nuova Acquedolci. In un Campo Gagliani blindato e a porte chiuse non è mancato l’affetto dei tifosi locali, con oltre 400 sostenitori posizionati in un terreno privato adiacente alla struttura sportiva. 

Dopo una prima frazione di gioco avara di emozioni, è il San Fratello a portarsi avanti al 37’ del primo tempo con Ciravolo, lesto a depositare in rete una punizione di Gerbino II. Padroni di casa vicini al raddoppio, che arriva al 64’ con Marco Caprino servito da Ciravolo in anticipo sul portiere Russo in uscita, ma l’arbitro annulla la rete per una presunta carica sull’estremo difensore ospite.

Pochi minuti dopo gli ospiti trovano il gol del pareggio con Liprino, servito di testa in area. La squadra di casa ha l’occasione buona per tornare in vantaggio all’83mo ma Nicosia, liberato a pochi metri dalla porta, non riesce a superare Russo. Proprio nel maggiore sforzo dei padroni di casa giunge il gol dell’Acquedolci con Pizzuto, bravo ad eludere il fuorigioco e superare Bontempo in uscita con un pallonetto. Ma il San Fratello non perde la testa e trova il meritato pareggio al 91mo con Nicosia, che anticipa Russo e segna a porta sguarnita. A fine gara entrambe le squadre recriminano per una direzione di gara giudicata ampiamente insufficiente.

Con il pareggio ottenuto a San Fratello la Nuova Acquedolci mette una seria ipoteca sul primo posto nel girone che vale la promozione diretta, quando mancano appena tre giornate al termine del torneo. Negli altri recuperi l’Halaesa Castel di Tusa ha la meglio sul Rosmarino, mentre l’Alcara realizza una goleada contro il malcapitato Tusa.

Recuperi del 09.03.2016
Alcara – Tusa   4-1
Halaesa Castel di Tusa – Rosmarino   3-1
San Fratello – Acquedolci   2-2

Classifica:
43 punti ACQUEDOLCI
40 punti SAN FRATELLO
34 punti HALAESA CASTEL DI TUSA
32 punti ALCARA
30 punti ROSMARINO* e S. AMBROGIO CEFALU’
23 punti ALUNTINA
21 punti POLLINA
18 punti FOLGORE S. AGATA* e TORRENOVESE
14 punti REAL CASALE
6 punti TUSA

Prossimo Turno
S. Ambrogio Cefalù – Acquedolci
Aluntina – Rosmarino
Folgore S. Agata – Real Casale
Halaesa Castel di Tusa – Pollina
Torrenovese – Tusa
San Fratello - Alcara

Commenti