San Fratello non è un paese mafioso!

POLITICA
Comunicato dell'Amministrazione Comunale in risposta al senatore Lumia.
   
Confermando  la solidarietà al Presidente Antoci alla sua scorta ed a chi contrasta la criminalità e la delinquenza a tutti i livelli, non si possono non stigmatizzare le affermazioni del senatore Lumia a proposito di paesi definiti "tradizionalmente" mafiosi apparse sulla stampa. Generalizzare in questo modo non aiuta sicuramente sia gli amministratori sia tutti i cittadini onesti che ogni giorno con il loro esempio di vita semplice e operosa tengono la 'barra dritta'. 

San Fratello e' una di quelle comunità che è conosciuta nel mondo non certo per fenomeni mafiosi, ma bensì per la sua cultura e le sue tradizioni che affondano la memoria nella notte dei tempi. Basti pensare alla civiltà greca ed alla sua eredità, al dialetto galloitalico, alla settimana santa con tutti i suoi riti, agli esempi di fede e carità cristiana come Alfio, Filafelfo e Cirino e San Benedetto il Moro che sono stati, sono e saranno sempre monito e guida per i sanfratellani, ed a tutte le personalità che hanno dato lustro al nostro paese. La nostra storia millenaria che ha resistito all'usura del tempo ancora ci contraddistingue per i valori etici di cui siamo eredi.

Il sindaco di San Fratello la sua amministrazione e tutta la sua comunità respinge energicamente tutte le ingiuste affermazioni ritenendo che la lotta alla criminalità va combattuta sinergicamente con chi lo fa sistematicamente su un territorio non facile da governare come il nostro, avendo come esempio Falcone e Borsellino e chi ogni giorno della propria esistenza la vive rispettando le leggi e il prossimo. 

L'Amministrazione Comunale

Commenti

  1. San Fratello non è un paese mafioso, è però un paese dove i mafiosi si trovano molto bene. Del resto ciascun territorio è libero di coltivare le vocazioni che meglio gli si addicono: c'è chi sceglie il turismo culturale, chi quello enogastronomico, chi ancora fa della natura e del paesaggio il suo punto di forza e chi da un problema grave come lo spopolamento trae forza per lanciare un piano di accoglienza che finisce sulle prime pagine di tutto il mondo. San Fratello no!

    RispondiElimina

Posta un commento