Seconda edizione "Cena del Quartiere Riana"

EVENTI
In Via Gramsci, la Seconda Edizione di una Manifestazione che ha visto protagonisti i residenti del Quartiere.


Benedetta Iraci.
Dopo il successo ottenuto con la Prima Edizione, il 22 Agosto 2016, si è svolta per il secondo anno consecutivo la “CENA DEL QUARTIERE RIANA”. Un’iniziativa che ha visto nuovamente protagonisti i residenti, i quali con la loro disponibilità ed allegria hanno reso possibile il tutto, nonostante a fine serata le condizioni meteo sono state avverse. 

Ognuno di loro infatti, ha contribuito a preparare personalmente varie prelibatezze, imbandendo una grande tavolata con prodotti tipici della cucina sanfratellana.

L’evento è stato preceduto da momenti ludici che hanno coinvolto i bambini del quartiere e non solo. Infatti, durante il pomeriggio, sono stati realizzati dei giochi di squadra: una delle novità che ha reso unica questa giornata.

La serata è stata inoltre, allietata da un gruppo di musicisti sanfratellani che, con mandolino e chitarra, ha suonato alcuni pezzi della musica popolare.

Una serata, quindi, trascorsa in compagnia tra giochi, balli e canti che ha portato alla buona riuscita di questa iniziativa, diffondendo così un messaggio positivo per tutto il paese: la collaborazione e la partecipazione dei cittadini aiutano a superare le difficoltà della vita quotidiana e offrono la possibilità di promuovere la ricchezza culturale di un popolo come il nostro. Ci auguriamo che questa iniziativa si ripeta negli anni e si diffonda anche negli altri quartieri di San Fratello.

Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della “CENA DEL QUARTIERE RIANA”: l’organizzatrice Marisa Lupica, i residenti, l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine, l’Assessore Antonella Carrini e tutti coloro che sono stati presenti.







Commenti