Inizio anno scolastico

Mercoledì  14 settembre 2016. Ci siamo! Un nuovo anno scolastico ha avuto inizio. Sicuramente, come tutti gli altri anni, anche questo sarà denso di aspettative, propositi e aspirazioni. Per tanti bambini e ragazzi delle prime classi della Scuola dell’Infanzia, Elementare e Secondaria di Primo Grado di San Fratello sarà un anno di novità su tutti i fronti: nuovi compagni, nuove insegnanti, nuove materie argomento di studio. 

Tuttavia, le novità non riguarderanno solo i ragazzi, ma anche il corpo docente; infatti, accanto alle immancabili riconferme, ci saranno, soprattutto per le scuole medie, nuovi insegnanti e un nuovo Dirigente Scolastico, la prof.ssa Bianca Fachile, alla quale quest’anno è stata assegnata la reggenza dell’Istituto Comprensivo di Acquedolci- San Fratello. Fra le novità ve ne è una che riguarda la facciata esterna della struttura scolastica: un variopinto murales realizzato dai ragazzi che quest’anno hanno partecipato al Grest Estivo 2016 organizzato dall’associazione socio-culturale “Volere Volare Onlus".

San Fratello è un paese che, nonostante il grave dissesto idrogeologico che lo ha interessato nel febbraio 2010, non si arrende e punta alla rinascita su tutti i fronti. Uno dei pilastri portanti per formare i cittadini di domani è proprio la scuola, in quanto l’elemento fondamentale capace di riempire il cuore e la testa di una persona è la conoscenza che, in larga misura, dà la scuola. Partendo da questo assunto, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale colgono l’occasione per augurare ai ragazzi, ai genitori, al Dirigente Scolastico, all’intero corpo docente, a tutto il personale della scuola un anno pieno di soddisfazioni, conquiste e risultati raggiunti, impegnandosi a fornire, per quanto possibile, collaborazione e il proprio appoggio ogni qualvolta la scuola ne avrà necessità, perché i nostri ragazzi, la loro crescita personale e culturale, sono la garanzia per un futuro migliore e solo grazie ad una costruttiva collaborazione fra scuola, famiglia ed Istituzioni si potranno raggiungere i risultati migliori.

​L’Amministrazione Comunale




Commenti