Il cavallo “sanfratellano” protagonista alla fiera di Verona

ATTUALITA'
La bellezza degli esemplari presentati ed il loro elevato grado di addestramento, hanno ottenuto, per la seconda volta nella storia recente, il plauso degli ufficiali del IV Reggimento Carabinieri a cavallo. 

Giuseppe Romeo.
Torna con un carico di successi e soddisfazione la delegazione di San Fratello protagonista della recente Fiera Cavalli di Verona. I binomi formati da Giuseppe Cimarosa con il suo “Diamante” e Carmelo Lo Cicero su “Pablo”, capitanati da Giuseppe Salerno, componente dell’Associazione nazionale allevatori cavallo sanfratellano, hanno ricevuto enormi consensi da parte del competente pubblico presente sugli spalti del decimo padiglione dell’AIA (Associazione italiana allevatori). 

La bellezza degli esemplari presentati ed il loro elevato grado di addestramento, hanno ottenuto, per la seconda volta nella storia recente, il plauso degli ufficiali del IV Reggimento Carabinieri a cavallo. L’apprezzamento verso gli esemplari sanfratellani è stato tale che i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno chiesto nuovamente la disponibilità di un esemplare per lo storico gruppo a cavallo, che questa volta, però, sarà cavalcato nientemeno che dal comandante del Reggimento stesso. All’incontro con gli allevatori sanfratellani era presente il Tenente Colonnello Gaspare Giardelli, oggi a servizio del Presidente della Repubblica nel prestigiosissimo ruolo di Vice Comandante dei Corazzieri a cavallo.

fonte: amnotizie.it

Commenti