Gli auguri del Sindaco ai sanfratellani

Desideravo rivolgere gli auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza di San Fratello.

Un pensiero particolare vorrei rivolgerlo ai disoccupati, a coloro che vivono nel  bisogno, nella sofferenza, nella solitudine e nell’emarginazione.

Un augurio ai bambini che rappresentano il futuro della nostra terra e meritano di avere garantita una infanzia felice;

un augurio ai giovani, pregio delle nostre famiglie e del nostro paese, ai quali bisogna dare una opportunità per impedirgli di andare via.

Un augurio a quelle madri e quei padri che si sacrificano per le loro famiglie sapendo rinunciare a tante cose, a tanti progetti personali.

Un augurio agli anziani che rappresentano un patrimonio per la società, non solo perché in loro si identifica la memoria culturale di una popolazione ma anche perché sempre più costituiscono una risorsa umana attiva, un contributo di energie e di esperienze del quale la società può valersi.

Un augurio ai sanfratellani residenti fuori dal nostro territorio il cui  legame con le origini è difficile da spezzare nonostante le distanze ed il trascorrere del tempo.

Un augurio ai parroci della nostra città per la preziosa e santa attività, ai Carabinieri e al Corpo forestale per la loro quotidiana attività al servizio della nostra cittadina, alle Associazioni che danno lustro alla nostra collettività.

Un augurio ancora a questa meravigliosa comunità con la speranza che la solennità del Santo Natale possa promuovere stabilità, unità e armonia per il progresso autentico del nostro amato paese.

Francesco Fulia

Commenti