Sua eccellenza il vescovo festeggia i Santi fratelli


Ciro Carroccetto.
Il nove maggio c.a., nel triduo dei festeggiamenti in onore dei tre santi fratelli Alfio, Filadelfio e Cirino, patroni di San Fratello, festività che si celebra il 10 maggio, il neo vescovo della diocesi di Patti Sua Eccellenza mons. Guglielmo Giombanco, ha visitato la comunità di San Fratello partecipando alla celebrazione della Santa messa serale. 

Grande giubilo da parte dei fedeli per la presenza di sua eccellenza. Mons. Giombanco è stato accolto nello spiazzale della chiesa madre SS. Maria Assunta dalle autorità religiose civili e militari. Dall'arciprete don Salvatore Di Piazza, da padre don Francesco DeLuca e da fra Giuseppe Maggiore, dal Sindaco Francesco Fulia e della sua amministrazione e dal presidente del consiglio comunale Vittoria Liuzzo.

Presenti il Maggiore dei carabinieri della compagnia di Santo Stefano di Camastra Giuseppe D'Aveni, il maresciallo della stazione locale CC Giuseppe Trusso, il responsabile del corpo dei vigili urbani Filadelfio Carroccio, il responsabile di stazione guardia forestale Filadelfio Manasseri. Gli alunni e le insegnanti dell' Istituto Comprensivo di Acquedolci che, insieme al coro parrocchiale, hanno portato un caloroso e colorato saluto e un discorso di benvenuto letto da Maria Teresa Travaglia. Il tutto allietato dal corpo bandistico San Benedetto il moro guidato dal maestro Andrea Marino. 

Nei discorsi di saluto portati dall' arciprete e dal Sindaco si evince fortemente la volontà di tutta la cittadinanza a voler accogliere la 'parola' evangelica del 'nostro' vescovo con l'animo predisposto, certi di essere guidati dal 'Buon pastore' verso la giusta direzione. E gli auspici ci sono tutti. L'omelia di sua eccellenza, ricordando il valore della parola di Cristo nel martirio dei tre fratelli santi che non abiurando la loro profonda fede in Gesù Cristo testimoniarono nei fatti il loro fervido credo, ci conforta e fortifica nella consapevolezza che mons. Giombanco sia la guida giusta in questo difficile tempo.

Commenti