SAN MARCO D’ALUNZIO E SAN FRATELLO SI UNISCONO E DANNO VITA A THALIA, UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA ELETTRONICA


EVENTI 
Contemporaneità è la parola che unisce due realtà pregnanti ed affermate sul territorio nebroideo. Proprio in funzione del comune interesse per il senso di appartenenza e di identità, l’Associazione TRE60lab di San Marco d’Alunzio ed il Pas de Trai di San Fratello si uniscono e danno vita a THALIA, un evento all’insegna dell’arte e della musica elettronica. 

In uno dei luoghi più affascinanti e senza tempo del comune di San Marco d’Alunzio, s’inaugurerà questa collaborazione, questo nuovo scambio di idee volto alla socialità, all’incontro ed alla crescita. La manifestazione avrà luogo giovedì 8 giugno ’17, a San Marco d’Alunzio, nel suggestivo scenario del Tempio di Ercole, l’unico tempio greco ben conservato nel messinese, impreziosito da un meraviglioso affaccio sulle Isole Eolie.

In primo luogo, THALIA fa pensare al verbo dialettale “taliàri”, guardare, osservare da un’altura. Proprio quello che potranno fare i nostri ospiti a partire dalle ore 20.00: godersi uno spettacolo naturale, il tramonto! E, in un clima di totale pace e relax, ascoltare della buona musica e gustare l’aperitivo del Pub-Birreria “E Miervuli”. Tuttavia, Thàlia è una delle muse greche figlie di Zeus, la musa della commedia. Infatti, in arte, la si trova raffigurata come una ragazza dall’aria allegra, che porta una corona di edera sul capo e tiene una maschera in mano.

Insomma, un chiaro riferimento alla classicità che ci verrà riproposto in forma psichedelica e sperimentale dall’artista londinese APHTY KHEA, la quale si presenterà al pubblico come una creatura inventata, un ibrido. Il suo LIVE avrà inizio alle ore 22.00 e possiamo già definirla uno sciamano del suono, che ha viaggiato giungendo a noi da una galassia parallela. Le sue sonorità elettroniche spaziano dal Glicht al Trip Hop, ma la madre delle sue produzioni ha radici soul.

La TRE60lab aggiunge un’altra importante tappa al lavoro sin qui svolto per la promozione del territorio. E si apre al confronto con il Pas de Trai, un melting pot di artisti e festival-goers con un solo amore in comune: la buona musica dal vivo. A San Fratello, immerso nella splendida cornice del parco dei Nebrodi, Pas De Trai è velocemente diventato uno degli eventi più amati dell'estate siciliana. Quest’anno arriva alla terza edizione e vuole coinvolgervi con 5 giorni di assoluto divertimento. Le date vanno dal 3 al 7 agosto e sono numerose le attività in programma.

Mentre San Marco d’Alunzio si prepara ad accogliere l’edizione estiva di RADICA, promossa dalla TRE60lab. RADICA è l’arte di appartenere ad una visione contemporanea della storia. Un evento di musica, arte e cultura, teso a far luce sul rapporto che intercorre tra l’uomo e la natura, realizzato attraverso due variabili inattese, quali il tempo e lo spazio..
In definitiva, seguiteci sui social e fuggite dall'ordinario partecipando ai nostri eventi!


fonte: parcodeinebrodi.blogspot.it

Commenti