Spazzatura gettata in strada

ATTUALITA'
Il centro storico preso di mira. Spazzatura anche nel quartiere Montenuovo e lungo la statale 289.

Ci segnala il sig. Salvatore Bellomo un grosso problema che persiste nonostante le multe salatissime per i trasgressori. Si tratta della spazzatura lasciata in giro. 

"L'altro giorno mi trovavo in zona centro storico – dichiara lo scrivente - e sapendo che si avvicina la festa di San Nicola e li ci fanno anche la maccheronata, non vi dico la puzza e l'odore sgradevole che c'era.... Un altro controllo che ci vorrebbe e dietro Roccaforte, anche in quella zona con il calare della sera molta gente ne approfitta per buttare spazzatura ai bordi della strada. Anche li se si fa un giro si sente la puzza e quell’odore sgradevole”.


Aggiungiamo alla segnalazione del sig. Bellomo, la zona Montenuovo in prossimità del campo sportivo, dove qualche ambulante decide di lasciare ogni tanto un “ricordino”, o la SS 289 che da San Fratello ci porta verso Contrada Passo dei Tre, per non parlare della provinciale che unisce San Fratello al comune di Acquedolci.

La proposta: Visto che siamo tutti dotati di cellulari con tanto di fotocamere e videocamere, che ne dite di cominciare a filmare qualche buontempone, forse l'unico deterrente per debellare questa cattiva abitudine è quella di cominciare a far pagare il conto a qualcuno.   

Commenti

Post più popolari