Lutto: anche Saronno piange il sanfratellano Sebastiano Triscari



SARONNO – Non era di Saronno ma anche a Saronno tutti lo conoscevano: lutto per la morte di Sebastiano Triscari, volto sempre sorridere ed entuasiasta delle tante visite saronnesi a San Fratello, paesino sulle colline del messinese, “enclave” longobarda in Sicilia, e legato da tempo a filo doppio con la città degli amaretti, in quanto a scambi culturali, iniziative comuni ed eventi.
A fermare l’inarrestabile Sebastiano è stato un male incurabile contro il quale aveva combattuto con la consueta grinta, una malattia che non aveva mai lasciato neppure trasparire: si divideva fra il Varesotto, i funerali domani alle 10 nella chiesa di Cuasso al Piano, con l’amata San Fratello, del quale era “guida”, “memoria storica” e “grande tifoso”. Così lo ricorda l’amica ed assessore sanfratellano Antonella Carrini: “Come potrò mai dimenticarti grande e buono amico mio? Il tuo affetto e il tuo sostegno nel periodo più buio della mia vita mi ha fatto tanto bene e mi ha tirato su di morale solo come “Bastianian” sapeva fare. Il tuo sostegno e il tuo supporto nei progetti che abbiamo portato avanti mi mancherà tantissimo, ma le promesse che ci siamo fatte e i progetti che sono rimasti a metà stai certo che non si fermeranno. Chi più di te ha amato San Fratello caro Sebastiano? Nessuno, un amore incondizionato che ti legava alle radici e per cui ti sei speso tanto. Adesso voglio dirti solo grazie, grazie per essere entrato nella mia vita in punta di piedi e avermi lasciato tanti esempi e molti insegnamenti. Voglio solo dirti arrivederci grande amico mio, perché so che ci rivedremo e che da lassù veglierai su di me e su tutti coloro che ti hanno voluto tanto bene. Voglio ricordarti con il sorriso sulle labbra e con la frase che mi dicevi tutte le volte che entravi nel nostro negozio “con la pioggia e con il vento Sebastiano è sempre contento”.

fonte: ilsaronno.it

Commenti