Nei prossimi mesi i cittadini potranno constatare il lavoro della precedente amministrazione


POLITICA
Dalla programmazione ai risultati ottenuti.

Francesco Mario Fulia.
Apprendo con soddisfazione dell’avvio dei lavori per la realizzazione del centro comunale di raccolta in località “Pulezzo” per euro 234.515,00 finanziato dal dipartimento regionale delle acque e dei rifiuti dell’Assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità con D.D.G n° 1484 del 26 ottobre 2017 e che costituisce parte integrante del piano generale per la gestione dei rifiuti.
Tale risultato segue di qualche giorno il finanziamento relativo alla ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri il cui progetto era stato approvato, pertanto finanziato, con delibera di Giunta Regionale n° 301 e 303 del 21 settembre 2016. La Giunta Regionale nella stessa data ha finanziato il recupero del Centro Sociale “Bettino Craxi” per un importo pari a 670.000 mila euro. Il progetto, realizzato in perfetta sintonia da Protezione Civile ed ex Ufficio della Ricostruzione del nostro Comune, permetterà ai cittadini di riappropriarsi di uno spazio di “aggregazione” che la terribile frana del 2010 aveva loro scippato”.                                                                                                                                                       
Tali importanti opere seguono i progetti già finanziati quali: il recupero degli alloggi case popolari in Via Cirino Scaglione per euro 538.644,41. La ristrutturazione e l’adeguamento del capannone “Ranone” per euro 395.000,00. Il riadattamento del campo sportivo per euro 180.000,00 euro. I cantieri di servizio per euro 37.000,00 ed i cantieri di lavoro per euro 117.000,00.

Auspico che l’Ufficio Tecnico, a cui va il mio ringraziamento per l’attività svolta, possa continuare nel programma precedentemente avviato anche con il coinvolgimento delle Associazioni locali che vede alcune opere in posizione utile per essere finanziate quali: il campo sportivo; la villa comunale; la casa protetta; il consolidamento schiena – vallone valle; il risanamento e recupero di Via Normanni, Quartiere Porta Sottana, Lovanche, Buviano e Porta San Nicolò. Un insieme articolato di azioni che permetterà l’inizio di un sostanziale miglioramento delle strutture e infrastrutture del territorio a beneficio dell’intera popolazione.

Commenti