..2 anni fa...

Era una fresca serata di fine estate.. Era trascorsa da qualche ora la mezzonatte e un altro giorno stava per iniziare... Nuovi ricordi da costuire, tante cose ancora da fare, tanti sogni da realizzare..



Era stata una serata felice e festosa.. Era da poco iniziato il venerdì, 17 settembre 2010...ma era la notte in cui tu, chiudendo gli occhi, ci hai lasciati per sempre...
La notte del dolore, la notte delle lacrime, la notte delle grida di una madre e un padre che avevano  perso il proprio figlio.. era la notte dell'incredulità, della rabbia, della pena.. era la notte che sembrava non avere fine.. era la notte in cui un pezzo di noi è volato via insieme a te.. 

Oggi sono due anni dalla tua scomparsa...due anni da quella triste realtà.. due anni da quando una profonda ferita ha segnato il nostro cuore e le nostre vite...
Si dice che il tempo risana le ferite..che il tempo aiuta....No! Il dolore rimane, la tristezza rimane, così come le cicatrici.. si impara solo a conviverci con il dolore!!.. ci si aggrappa ai ricordi..

Tu  te ne sei andato prendendo per sempre un po' di noi e lasciandoci dentro qualcosa di te...
Il tuo ricordo vive dentro di noi...TU vivi dentro di noi... in ogni cosa bella, in ogni giornata di sole, in ogni fiore che sboccia, in ogni stella che governa il cielo.. tu ci sei.. forse proprio accanto a noi, a sostenerci , a continuare costantemente a darci la forza e il coraggio per sopportare un dolore così atroce.. sai, non è semplice non vedere più quel tuo sorriso..non è semplice non vederti più, non averti più fisicamente accanto, non poterti sentire...non poterti abbracciare, non poter ridere insieme a te... avevi solo 19 anni quando ci hai lasciati soli qui! quanta tristezza!! tuttavia però:" voglio ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi.." 
di “in ricordo di Benedetto Ziino”

Commenti