San Fratello in festa per i due novelli Sacerdoti

Il 30 settembre e il 7 ottobre Don Alberto e Don Cirino celebreranno la loro Prima S. Messa


Carissimi, vi annuncio una grande gioia per tutto il popolo, la Comunità Cristiana di San Fratello, in continuità col passato, riceve dal Signore il dono del Sacerdozio.

Il 29 settembre 2012 alle ore 17.00 nella Concattedrale SS Martiri del XX Secolo di Patti, il nostro Vescovo Mons. Ignazio Zambito ordinerà Presbiteri in nostri giovani Diaconi: Don Filadelfio Alberto Iraci e Don Cirino Lo Cicero.

Tutta la Comunità di San Fratello è invitata a prepararsi per vivere nella fede, nella lode e nella gioia questo importante avvenimento.

Programma
Sabato 29 Settembre 2012, ore 14:00
Da via Libertà (zona frana 1922): partenza con i pullman per partecipare alla Sacra Ordinazione Sacerdotale di Don Alberto e Don Cirino nella Concattedrale SS Martiri del XX Secolo, Patti (ME).

Accoglieremo i Novelli Sacerdoti, che entreranno in San Fratello con la tradizionale cavalcata, secondo questo programma:

Don Filadelfio Alberto Iraci
Domenica 30 Settembre 2012 alle ore 9.30 presso il Monumento all’Immacolata (piazza Madonnina) in via Gen. Di Giorgio; saluto del Sindaco e Corteo fino presso la Chiesa di S. Nicolò di Bari nuova dove si celebrerà la Solenne Concelebrazione della Prima S. Messa, all'interno di una costruzione provvisoria in piazza, visto l’inagibilità della Chiesa che verrà demolita tra pochi giorni.

Don Cirino Lo Cicero
Domenica 7 Ottobre 2012 alle ore 15.30 presso il Monumento ai Caduti in Piazza Ricca Salerno (piazza Monumento); saluto del Sindaco e Corteo fino al Santuario di San Benedetto il moro (Chiesa dell’ex-convento) dove si celebrerà la Solenne Concelebrazione della Prima S. Messa

Fonte: Arc. Salvatore Di Piazza

Commenti

  1. CI DISPIACE MOLTO NON POTER PARTECIPARE A QUESTO IMPORTANTE EVENTO ESSENDO A TORINO. FACCIAMO I NOSTRI PIU' CARI AUGURI AI NUOVI SACERDOTI. UN CARO SALUTO ALL'ARCIPRETEDI PIAZZA. FELICIA E ANTONIO SCAFFIDI

    RispondiElimina

Posta un commento