“Il canto della pernice” di Benedetto Di Pietro

La presentazione del romanzo a Sant’Angelo Lodigiano


Mercoledì 21 Novembre alle ore 21.00 presso la Sala Girona di Sant'Angelo Lodigiano, si svolgerà la presentazione dell’ultimo romanzo pubblicato da Benedetto Di Pietro, “Il canto della pernice” (Manni Editore).  

L’evento organizzato dalla Libreria Centrale di Felice Altrocchi di Sant'Angelo Lodigiano vedrà tra gli ospiti il relatore Renzo Rinaldi de "Il Cittadino" di Lodi.

L'emigrazione, il riscatto sociale, sconvolgimenti personali costellano la vita di Tindaro Ternaro. Una brillante carriera da manager, e poi l'uragano Mitch che cambia la sua prospettiva, e gli permette di fingersi morto per cominciare un'altra esistenza sull'isola di Tobago. Ma non per forza una nuova vita ai Caraibi è al sicuro dal proprio passato.

Nel suo ultimo lavoro pubblicato nel 2010 l’autore - di chiare origini Sanfratellane - è stato molto apprezzato dalla critica. Il canto della pernice è la continuazione del lungo viaggio un po’ mistico e un po’ materiale intrapreso dall’autore già da giovane, quando lui stesso andò via dalla sua Sicilia. 

Commenti