L’Associazione “Corpo Bandistico San Benedetto il Moro - Città di San Fratello”

Insegnare la musica a basso costo con l’obiettivo di formare una banda musicale


È attiva già da qualche giorno col chiaro intento di formare una banda musicale, si tratta dell’Associazione Musicale e Culturale “Corpo Bandistico San Benedetto il Moro - Città di San Fratello”.

San Fratello storicamente aveva una Banda Musicale di tutto rispetto. La cultura della musica non è mai mancata nel centro nebroideo sulla scia della tradizione dei “Giudei” o come dimostrano le attuali rock band in attività (Kinetic Bloom e 903) e la fanfara della Società Militari in Congedo, semmai negli anni è venuta meno l’organizzazione e così la Banda Musicale è scomparsa da anni e l’obiettivo della nuova Associazione sarà proprio quello di formarla di nuovo.


L’idea è venuta ai fratelli Marino, maestri di musica della banda di Alcara Li Fusi, San Teodoro e Cesarò. Le iscrizioni sono costantemente aperte e i costi per aderire all’Associazione sono molto bassi e perciò accessibili a chiunque: appena 15 euro l’anno, tutto ciò per favorire l’iscrizione a tutti gli appassionati; la promozione prevede addirittura che se all’interno dello stesso nucleo familiare volessero iscriversi più di un componente, il costo sarà ridotto a 10 euro ciascuno.

Le prove si svolgeranno presso l’ex-edificio scolastico delle “Rocchette” in piazza Unità d’Italia, il mercoledì e il Sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00.


La sede dell’Associazione si trova in via Concordia n. 7 e il Consiglio Direttivo, alla quale è possibile rivolgersi per maggiori informazioni è composto da: Giuseppe Baldanza (Presidente); Giuseppe Vieni (Vicepresidente); Bettina Mollica (Fiduciaria); Francesco Di Bella (Segretario).

Commenti