Società Militari, si dimette il presidente Carrini e cade il c.d.a.

Le nuove elezioni previste per l’1 gennaio 2013, la Società viene provvisoriamente affidata al capo-fanfara Cracò.  


La Società Nuova fra Militari in congedo di San Fratello è rimasta senza Consiglio di Amministrazione, dopo le dimissioni del presidente Alfio Carrini e dei consiglieri Ciro Carroccetto, Benedetto Catanzaro e Cirino Oriti.

Fino alle nuove elezioni, previste per l’1 gennaio 2013, la Società viene provvisoriamente commissariata e affidata alla guida del capo-fanfara e già vicepresidente del sodalizio, Alfredo Cracò.

La Società Nuova fra Militari in congedo è una delle storiche associazioni di mutuo soccorso di San Fratello, nata nella seconda metà dell’800 fu rifondata il 20 maggio 1900, attualmente vanta oltre 100 soci iscritti e tra le sue attività più riuscite c’è senza ombra di dubbio la Fanfara della Società, spesso durante le trasferte rinominata “fanfara dei giudei”.

Commenti

  1. solidarietà al C.di.A. della società militari in congedo dimissionario che, con sano spirito di volontariato è riuscito, attraverso le svariate manifestazioni della fanfara in tutt'italia e con la solidarietà e partecipazione che ha sempre palesato in tutte le attività promosse, a dare lustro al nostro centro ed alla sua cittadinanza.

    RispondiElimina
  2. DI SEGUITO LA LETTERA DI DIMISSIONI DA PRESIDENTE

    A tutti i Soci


    Oggetto: dimissioni dalla carica di Presidente della Società Nuova fra Militari in Congedo.

    Facendo seguito ai vari Consigli di Amministrazione, nei quali ho comunicato la mia disapprovazione, in riferimento ad alcuni contatti ed impressioni avute da soci, onde evitare che una mia scelta individuale possa compromettere tutto ciò che è stato fatto di buono per la Società, mi sento in dovere di rassegnare le dimissioni da Presidente.
    Formulo i migliori auspici ai vice presidenti Alfredo Cracò e Ciro Oriti, i quali, nel prendere le redini della Società, possano continuare a dare il giusto impulso agli impegni intrapresi ad inizio anno. Con l’augurio che le prossime elezioni, possano portare candidati capaci di affrontare e risolvere una situazione interna davvero critica, rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno apprezzato ciò che ho fatto.

    Con l’occasione auguro a chiunque si rimboccherà le maniche buon lavoro.
    Cordiali saluti.

    San Fratello 16/11/2012

    Alfio Carrini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Società Militari in Congedo




      Io sottoscritto Alfio Carrini, socio effettivo della Società Militari in Congedo, per motivi personali rassegno le dimissioni da socio.
      Cordiali saluti.


      San Fratello 20/11/2012




      In Fede
      Alfio Carrini

      Elimina
  3. Mi dispiace tantissimo per le difficoltà che sta attraversando la gloriosa Società Militari di San Fratello ed in particolare per le dimissioni del Presidente Alfio Carrini. Voglio sperare che gli attuali problemi vengano superati al più presto e che tutti collaborino al meglio con Alfredo per giungere in armonia alle elezioni del 1° gennaio. La Società Militari e la Fanfara sono un prezioso patrimonio per la nostra comunità, infatti non c'è manifestazione, ricorrenza civile o religiosa alle quali i membri della Società facciano mancare il loro fattivo contributo. Infine voglio ricordare che la Fanfara negli ultimi anni è stata il miglior ambasciatore delle tradizioni sanfratellane in diverse città d'Italia (tra le quali Saronno città nella quale risiedo), dove ha riscosso notevole successo esprimendosi al meglio, nonostante da alcuni anni non abbia più una sede dignitosa ed appropriata nella quale esercitarsi a seguito dello totale inagibilità in cui versa la vecchia sede. Auspico di cuore che a breve tutto volga al meglio e che il gonfalone della Società Militari San Fratello e quello della Fanfara dei Giudei, tornino a svetolare presto per le piazze italiane. Carmelo Faranda

    RispondiElimina

Posta un commento