Bettino Bosco presenta le dimissioni da Capogruppo di Maggioranza

Chiedo che questa mia presa di posizione non venga interpretata come uno “strappo” ad un progetto a cui ho creduto e ancora credo.


Il Consigliere Comunale Bettino Bosco presenta una lettera di dimissioni da Capogruppo di Maggioranza. Di seguito il contenuto integrale della lettera indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Comunale.

San Fratello, 5 febbraio 2014.
Io sottoscritto consigliere comunale Bettino Bosco, dopo un’attenta valutazione e colloqui intercorsi con gli altri componenti del gruppo “Ricostruiamo San Fratello”, ho preso atto della mancanza di unità del gruppo nel suo complesso e, quindi, del cambiamento della situazione iniziale in cui si era deciso che il sottoscritto dovesse rappresentare l’intero gruppo in Consiglio Comunale. Con la presente, perciò, rassegno le proprie dimissioni da Capogruppo.

Si capisce bene che la propria posizione, alla luce dei fatti, è inadeguata per ricoprire tale delicato compito di coordinare un gruppo di maggioranza a supporto dell’organo esecutivo nell’incisività che questo ultimo devo avere per una azione amministrativa che dia risposte alla cittadinanza.

Rimango più che mai convinto che il ruolo di Capogruppo, rivesta un’importanza strategica all’interno del Consiglio Comunale, quale anello di congiunzione tra organismo esecutivo e quello deliberativo a favorirne la condivisione delle scelte.

La mia azione di ricucitura del gruppo, al momento, non ha portato i risultati sperati e pertanto, devo trarne le mie conclusioni, anche per cercare di dare a tutti i consiglieri comunali che si riconoscono in questa maggioranza, maggiore responsabilità e coinvolgimento.


Chiedo che questa mia presa di posizione non venga interpretata come uno “strappo” ad un progetto a cui ho creduto e ancora credo, ma coerentemente a quello che ho sempre affermato, cerco di impegnarmi nelle cose in cui ritengo di dare un valido contributo, altrimenti lascio fare ad altri.

Certo della comprensione che le SS. LL. hanno posto in merito a quanto qui esposto, colgo l’occasione per porgere i miei più Cordiali Saluti.

Il Consigliere Comunale, Bettino Bosco

Commenti