Servizi e Interviste sul quarto anniversario della frana

I servizi sono a cura di Giuseppe Romeo, della nota emittente locale Am Notizie.


di Giuseppe Romeo.
Tra speranza e dubbi, tra impegni ed incertezze, San Fratello celebra il quarto anniversario della frana del 14 Febbraio 2010. 

Nel giorno del ricordo l’amministrazione comunale ha scelto non a caso un luogo dalla forte carica simbolica, l’istituto scolastico “Manzoni” restituito quest’anno alla fruizione degli studenti dopo i lavori di messa in sicurezza che hanno garantito stabilità alla struttura danneggiata dalla frana. 

A conferire alla giornata i gradi della solennità la presenza, per la prima volta, del presidente della Regione Rosario Crocetta. 

Presenti a San Fratello un lungo stuolo di autorità, di onorevoli regionali, di amministratori dei comuni dei Nebrodi. C’erano i vertici della protezione civile ed i funzionari del presidio di San Fratello. 

Una giornata, quella del quarto anniversario, che la comunità spera possa diventare uno spartiacque tra gli impegni e le promesse del passato e le risposte concrete, in termini soprattutto di indennizzi, che tutti attendono. [fonte: Am Notizie]

Commenti