In seguito agli eventi calamitosi del 13 e 14 febbraio 2010
che colpirono così duramente la nostra comunità, nel marzo seguente, furono
approvati e finanziati, tramite D.D.G, i lavori per l’allestimento di una
struttura adibita a ricovero temporaneo d’emergenza di attività didattiche
istallata nel campo sportivo Comune di San Fratello.
Dopo varie sollecitazioni
(numerose le trasferte a Palermo del Sindaco, del suo esperto, degli assessori,
del Presidente del consiglio comunale a rappresentare le doglianze di una
comunità ancora ferita che aspetta numerose risposte), e una nota ufficiale da
parte del Comune con la quale si richiedeva la dismissione della struttura
citata.
La Presidenza del Dipartimento della Protezione Civile della Regione
Siciliana, con D.D.G. del 22/07/2014, ha finalmente decretato di impegnare €
120.000,00. Lo stanziamento denominato progetto per i lavori di smontaggio dei
containers adibiti a scuola posta nel campo sportivo di San Fratello e recupero
e accantonamento dei materiali riutilizzabili e trasporto dei materiali di
risulta sarà a carico della rubrica della Presidenza, per l’esercizio
finanziario 2014.
07 agosto 2014
Ciro Carroccetto
Commenti
Posta un commento