Comunicato Campo Sportivo

In seguito agli eventi calamitosi del 13 e 14 febbraio 2010 che colpirono così duramente la nostra comunità, nel marzo seguente, furono approvati e finanziati, tramite D.D.G, i lavori per l’allestimento di una struttura adibita a ricovero temporaneo d’emergenza di attività didattiche istallata nel campo sportivo Comune di San Fratello. 

Dopo varie sollecitazioni (numerose le trasferte a Palermo del Sindaco, del suo esperto, degli assessori, del Presidente del consiglio comunale a rappresentare le doglianze di una comunità ancora ferita che aspetta numerose risposte), e una nota ufficiale da parte del Comune con la quale si richiedeva la dismissione della struttura citata.

La Presidenza del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, con D.D.G. del 22/07/2014, ha finalmente decretato di impegnare € 120.000,00. Lo stanziamento denominato progetto per i lavori di smontaggio dei containers adibiti a scuola posta nel campo sportivo di San Fratello e recupero e accantonamento dei materiali riutilizzabili e trasporto dei materiali di risulta sarà a carico della rubrica della Presidenza, per l’esercizio finanziario 2014.
  
07 agosto 2014  

                                                                                                       Ciro Carroccetto

Commenti