Calcio, il San Fratello si ferma anche a Castel di Lucio

Crisi di risultati per i neroverdi, il cammino in trasferta è disastroso.

Ennesima sconfitta per il San Fratello a Castel di Lucio 3 a 4, la terza nelle ultime quattro gare. Una sconfitta troppo simile alle altre, arrivate tutte nel 2015. Il San Fratello che fa gioco per quasi tutta la partita, crea occasioni senza metterla mai dentro, e poi inesorabilmente arrivano le solite leggerezze difensive che puntualmente vengono sfruttate dagli avversari.

I numeri in trasferta sono impietosi, tre sconfitte in cinque trasferte, 12 gol subiti nelle ultime quattro gare. In ogni caso il progetto tecnico non è in alcun modo messo in discussione. La società scommette molto sui tanti giovani in rosa, ed aveva messo in preventivo le difficoltà che si sarebbero trovate al primo anno di calcio dopo anni di stop forzato; anche se l’ottimo avvio di campionato aveva prospettato un cammino più agevole verso i play-off. Oggi, la squadra sanfratellana rischia di non centrare neppure il minimo traguardo, visto che nelle prossime gare si affronteranno Real Pettineo, Green Tusa e Torrenovese. Tre gare che potrebbero riportare a galla la squadra nebroidea o affossarla definitivamente.

Intanto nelle altre gare della giornata, il Real Pettineo e lo Sporting Mistretta vincono rispettivamente contro il Don Puglisi Motta (in procinto di abbandonare il campionato) e la Thea Calcio Acquedolci; a sorpresa la Torrenovese vince 2 a 1 a Tusa contro il Green Tusa.

Green Tusa – Torrenovese 1 – 2
Castelluccese – San Fratello 4 – 3
Real Pettineo – Don Puglisi Motta d’Affermo 3 – 0
Sporting Mistretta – Thea Calcio Acquedolci 2 – 0

Classifica
20 punti, Real Pettineo
17 punti, Sporting Mistretta
15 punti, Torrenovese e Green Tusa
14 punti, Castelluccese
12 punti, San Fratello
7 punti, Futuro Tusa e Thea Calcio Acquedolci
4 punti, Don Puglisi Motta d’Affermo

Prossimo Turno
Don Puglisi – Green Tusa
Futuro Tusa – Sporting Mistretta
San Fratello – Real Pettineo
Thea Calcio Acquedolci – Castelluccese
Riposa: Torrenovese

Commenti