Grande affermazione della Fanfara dei Giudei ad Agrigento

di Alfredo Cracò.
Sono orgoglioso di comunicarVi la bellissima prestazione della Fanfara dei Giudei in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento, una fantastica manifestazione folkloristica internazionale in cui partecipano anche alcuni gruppi di paesi esteri davvero belli e molto preparati oltre ad altri gruppi provenienti da tutt'Italia. 

E' stato per noi un onore partecipare alla sfilata denominata giustamente "la fiaccolata dell'amicizia", portando allegria e appunto senso di amicizia alle migliaia di persone che assistevano esterefatte.

E' stato un onore portare i nostri costumi e soprattutto la nostra storica tradizione anche in quel di Agrigento dove ancora era semisconosciuta, addirittura alcune persone si avvicinavano e ci chiedevano "where are you from" (da dove venite) in inglese, credendoci appunto esteri.

La nostra Fanfara è stata sicuramente fra i gruppi che hanno suscitato più interesse per via dei costumi e per la particolarità del suono con la tromba, anche gli organizzatori sono rimasti affascinati della nostra esibizione dandoci merito e soprattutto appuntamento per l'anno prossimo.  

Commenti