All’Expo il meglio della Sicilia

Presente anche la carne di suino nero dei Nebrodi. Obiettivo attirare investitori esteri.

Expo vuole diventare - dichiara in una intervista l'Assessore Regionale alle attività produttive Vancheri - per la Sicilia un’esperienza sperimentale da prendere come esempio per le attività future della Regione. 

Per la prima volta si è creata una sinergia mai vista fra tutti gli assessori, i dirigenti e i dipendenti coinvolti. Expo nasce dalla sfida del mio assessorato, che è stato capace, grazie alla guida del direttore Alessandro Ferrara, di coordinare gli altri colleghi della giunta. Abbiamo organizzato tutto senza assistenza tecnica e senza esterni, rispettando regole e tempi. L’aspetto innovativo è questo. I dipendenti hanno dimostrato di non essere solo burocrati ma, se stimolati, di avere voglia di lavorare con professionalità. Speriamo di riuscire anche in futuro a operare così.

È un progetto ambizioso quello lanciato da Linda Vancheri, assessore alle Attività produttive e coordinatore siciliano delle attività di Expo che, da Milano per l’inaugurazione di piazzetta Sicilia, guarda già al futuro. Ed intanto anche il territorio dei Nebrodi avrà la sua vetrina con la presenza della pregiata carne del suino nero,

fonte: giornaledisicilia.it

Commenti